Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SweetTaiga    15/01/2011    11 recensioni
"Ma se l’Amore che dice è una stretta al petto dovuta alla sua mancanza, un colpo al cuore ogni volta che mio padre rievoca con disgusto il suo nome, un sorriso ogniqualvolta mi addormento pensando a lei, allora ha ragione.
Forse i Malfoy non provano amore, ma Draco si."
Quando l'Amore trionfa, l'Odio cerca il modo di ostacolarlo. Sempre.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 Auguri alla mia Piccola Rosa : )





19. Un nuovo inizio



Ritrovarmi qui e costantemente dirmi che non me ne andrò. L’ottusa vanità che lacrima, rendimi i mali di chi persiste nell’errore.

Sono appena due giorni che condividiamo il dormitorio e la tavolata con le altre Case, e già i Serpeverde si son fatti riconoscere.
Non che noi Grifondoro siamo stati con le mani in mano, sia chiaro: ci siamo dati da fare anche noi.
Ma ora, nell’ufficio della McGranitt, è meglio non sottolineare troppo quest’ultimo particolare.
Potrebbe non accettare la comparsa improvvisa di pasticche vomitevoli all’interno del succo di zucca delle serpi, o la scomparsa accidentale dei loro mantelli proprio ora, con l’imminente arrivo dell’inverno, o l’improvviso e totalmente inaspettato avvampare di un fuoco fatuo proprio quando loro erano accanto al camino – piccolo incidente che ha causato, ma purtroppo non provocato, l’infarto di non pochi Purosangue schizzinosi.
Ovviamente non ci prenderemo il merito di tutto questo. Non finché saremo al cospetto della McGranitt, ovviamente.

Ritrovarmi qui e costantemente dirmi: mi sento come inutile predestinato di ogni tragedia, nobile il mio stare in scena, dignitoso nella mia caduta.

«Potter, cos’è quel sorrisino? Non siamo venuti qui per scherzare.»
Cazzo, sgamato.
«Mi scusi, professoressa.. cioè, preside…», dico,scattando sull’attenti.
Non mi sono ancora abituato alla sua presenza come preside.
A questo pensiero, il mio sguardo scatta automaticamente al quadro di Silente: ci da le spalle e discute amabilmente con gli abitanti dei quadri circostanti, lanciando di tanto in tanto occhiate divertite verso di noi.
«Malfoy, lo stesso vale anche per te. Sono accuse gravi quelle che vi sono state riportate: i Tassorosso ed i Corvonero non possono più sopportare i vostri giochetti infantili.»
Io, Ron, Malfoy, Zabini, Nott, la Parkinson e molti altri Grifondoro e Serpeverde siamo stati accusati di disturbare la quiete pubblica.
Solo per qualche scherzetto innocuo!
«E sono passati appena due giorni! Riuscirete a non distruggere il vostro dormitorio fino a fine anno?»
Ron e Malfoy si scambiano un’occhiata del tipo “quel dormitorio è troppo piccolo per tutti e due”, e comprendo così una verità inconfutabile: no, non possiamo assicurare che il dormitorio resterà integro.
Le saette che passano dagli occhi azzurri di Ron a quelli grigi di Malfoy devono essere visibili a chiunque, perché persino la McGranitt sembra notarle.
«Quando avrete finito di lanciarvi maledizioni non verbali, signor Weasley e signor Malfoy, potrete decidere quando scontare la punizione che vi attende. »
La parola “punizione” fa risvegliare tutti: «Cosa??», gridiamo più o meno in coro.
«Non penserete di passarla liscia dopo tutti i disastri che siete stati capaci di combinare in circa quarantotto ore, mi auguro.», dice la McGranitt, con il tono di chi non ammette repliche.
Ma noi quel tono non lo cogliamo.
«So già che mi pentirò amaramente di quello che sto per dire», sussurro verso Ron e Malfoy.
«Potremmo evitare la punizione  se.. insomma.. smettessimo di disturbare la quiete pubblica?», dico, sperando che usare le sue stesse parole porti qualche punto in più alla mia supplica.
Un sorriso sadico che non avevo mai visto prima si dipinge sul volto della McGranitt.
«Ottima soluzione, Potter.»
Cazzo: era questo il suo piano sin dall’inizio!
«E vi avviso: se un altro, singolo studente si lamenterà a causa delle vostre case, il Dormitorio sarà diviso in due: Grifondoro e Serpeverde da una parte, Tassorosso e Corvonero dall’altra.»
Stupore ed orrore regnano sovrani sui volti di tutti i presenti.
Tranne su quello di Malfoy, noto con la coda dell’occhio, che si sta beatamente facendo i fatti della McGranitt, guardando i libri della biblioteca privata della preside.
«Sono stata chiara?», continua la McGranitt, consapevole di aver toccato un tasto dolente.
Un annuire generale dei volti terrorizzati è una facile conferma che il suo piano funzionerà: tra Serpeverde e Grifondoro regnerà la pace.

Chi sono i miei nemici ora che io non so più scegliere?

Uscendo, Ron da una lieve spinta a Malfoy. «Scusami, Malfoy! Non ti avevo proprio visto!», sibila Ron, mentre il biondino sbatte contro il muro.
«Figurati, Weasley.», risponde a sua volta il Serpeverde, allungando la gamba come per reggersi e mettendo casualmente lo sgambetto a Ron, che si aggrappa letteralmente a un Grifondoro di passaggio.
Certo, tra Serpeverde e Grifondoro regnerà sicuramente una rassicurante e tranquilla pace apparente, penso, prima di chiudere la porta in faccia a Malfoy.
Accidentalmente, è chiaro.

La tua paura è un nuovo inizio.
L’indefinito è un nuovo inizio.
L’imperfezione è un nuovo inizio.
Ed ogni errore è un nuovo inizio!



***

 

La nostra storia è un Inno all’Odio, colpevoli di tacito consenso!
Un Inno all’Odio cantiamo inconsapevoli ogni giorno
ed ogni santo giorno persistiamo nell’errore!


 

***
 

 
Quel dannato di un Weasley mi ha fatto sgualcire l’uniforme nuova, per le mutande di Merlino!
Calma, Draco, calma: è amico di Hermione.
E poi sai oggi si vive in un eterno dubbio, devo pensare a me a costruire una vita dilazionabile nei prossimi trent’anni.

Sfigato di un Potter, mi stava per rompere il naso con questa stramaledettissima porta!
Calma un cazzo! Mo che lo prendo gli faccio passare il naso dall’altra parte della testa!
Apro la porta di scatto, rischiando di sbatterla in faccia a Zabini, che con un mezzo “Fanculo, Draco!” mi fa capire il suo disappunto.
«Fottiti, Blaise: devo uccidere un insulso moscerino. Non posso pensare alla salvaguardia del tuo naso, ora!»
San Potter tra poco passerà a miglior vita, ho deciso.
Poi Hermione mi manderà a fargli compagnia, probabilmente.. ma tanto non posso avere così tanta sfiga da ritrovarmelo pure all’aldilà!
Sto per afferrargli il mantello,quando scorgo una figura incappucciata nel corridoio buio accanto all’ufficio della preside.
Mi blocco di scatto, beandomi delle imprecazioni di qualche Grifondoro che stava inciampando a causa della mia frenata improvvisa. Grifondoro.. anche sul mantello della figura incappucciata mi sembra di vedere lo stemma rosso-oro dei seguaci di Godric.
Oltretutto, è necessariamente dell’ottavo anno, vista la striscia dorata che hanno deciso di affibbiare alle maniche sinistre dei nostri mantelli.
Guardando meglio, probabilmente è una ragazza. Anzi, è necessariamente una ragazza: il suo corpo è troppo esile per essere quello di un ragazzo del nostro anno, ed un paio di ciuffi di capelli lunghi spuntano ai lati del viso all’ombra.
Capelli castani.
Ricci.
E se fosse…?
La conferma mi arriva quando, poggiando la mano sul muro, probabilmente per sporgersi e controllare se il corridoio è ancora pieno di persone, lascia scoperto un piccolo bracciale argentato.
«Hermione…», sussurro.

Idiota se mi chiedo “ma come ho fatto a stare cosi bene?”

Mi guardo intorno: nessuna guardia di mio padre.
«Hermione!», grido.
Cerco di farmi strada tra i ragazzi che ancora devono lasciare il corridoio, ma quando arrivo nel punto in cui l’avevo vista, lei non c’è giù più.
Mi volto, in preda al panico. Devo vederla.
L’ombra di un mantello svolazzante alla mia sinistra mi avvisa che è entrata nello studio della McGranitt.
Cosa deve farci con la McGranitt?
Non era certo per la punizione. Hermione non ha alzato un dito, verso di noi. Anzi, ha cercato di mantenere la pace per i primi dieci minuti, poi ha visto quanto fosse impossibile gestire la situazione ed ha lasciato la sala comune del nostro dormitorio a grandi passi.
Per il resto dei due giorni, non l’ho più vista. Fino ad ora.
Ci sono solo due persone che possono sapere cosa deve fare Hermione dalla McGranitt.
Tirando un lungo sospiro, inizio a correre per il corridoio. Spero che non finirà nel sangue come al solito, non ho voglia di sporcarmi la camicia  nuova: ho già sciupato il mantello.
«Potter!»
Lo vedo girarsi con un’espressione di puro stupore. Mi sembra il mimino: io, se fosse stato lui a chiamare me, avrei controllato minimo dieci volte di non soffrire di allucinazioni.
Io che chiamo Potter! Puah.
E’ per Hermione, Draco. Per Hermione.

Capirai che non è servito a niente lamentarsi… Come per magia la coscienza inverte i ruoli!

«Malfoy, quale onore.», dice Potter con tutto il disgusto di cui è capace.
Ghigno. A volte è come se non fosse cambiato nulla.
«Sapete cosa doveva fare Hermione dalla McGranitt?»
Eppure è cambiato tutto.
«Hermione? Dalla McGranitt?», chiede Weasley.
Mi limito ad annuire per non consigliarli di andare a pulirsi le orecchie. Diamine, è così chiara la mia domanda! Eppure le loro facce sono ancora maschere di stupore.
«L’ho vista entrare nell’ufficio della McGranitt poco fa.»
Potter alza un sopracciglio, scettico.
«Sei sicuro che fosse lei?», mi chiede.

 

«So riconoscere la mia ragazza, San Potter.»
Il silenzio che segue mi fa capire che ho realmente detto ciò che ho pensato.
Cazzo, sono diventato proprio da diabete…
«Pensavamo stessi con la Parkinson, Malfarret.»
Mi guardo intorno. Delle guardie di mio padre nemmeno l’ombra, ma la prudenza non è mai troppa. «Questo non è il luogo più adatto per parlarle. Hermione verrà a sapere ciò che è giusto che sappia.»
Potter sta per ribattere, ma lo blocco.
«Non mi posso beare molto della vostra gradita compagnia.», sibilo. «Sapete o non sapete perché Hermione è andata in quell’ufficio?»
Scuotono la testa all’unisono. «Ultimamente è strana, non ci dice cosa fa né dove va. Pensavamo avesse trovato un modo per vederti, ma a quanto pare non è così…»
Se i Malfoy potessero arrossire, l’avrei fatto. Ma un Malfoy non arrossisce mai.
«Purtroppo ci sono delle.. guardie, ecco. Ma troverò un modo.»
Mi guardano come se avessi delle bolle blu sulla faccia. Deve suonare strano, alle loro orecchie, che io voglio mettermi nei guai per vedere Hermione.
Pazienza, non mi interessa il loro giudizio.
Un paio di ombre mi distolgono dai miei pensieri. «Cazzo. Fatemi sapere se scoprite qualcosa, farò lo stesso.», dico, a bassa voce.

Curiosità è un nuovo inizio.
Il rispetto è un nuovo inizio.
La fantasia è un nuovo inizio.


«Diamine, Potter, Weasley, è insopportabile dovervi vedere di nuovo tutti i giorni. Per fortuna quella sudicia Mezzosangue non è qua. Portatele i miei saluti: spero di non vederla tanto presto.», aggiungo poi ad alta voce.
Con un cenno del capo, indico a Potter e Weasley le figure incappucciate che stanno guardando verso di noi.
Spero che capiscono, questi idioti.
Mi dirigo a passo sicuro verso le figure incappucciate, sentendo a malapena i saluti e le maledizioni sincere che mi lanciano Weasley e Potter.
Almeno con loro l’odio non lo devo fingere: mi viene naturale come respirare.
«Signorino Malfoy, abbiamo una lettera da parte di sua madre.»
Annuisco.
«Le risponderò entro domani.»
Detto questo, con quattro paia di occhi puntati sulla schiena – tutti decisamente poco graditi – mi incammino verso il dormitorio.
Non credo nel destino, ma sembra stia giocando con noi: ci fa prima scontrare, poi incontrare e allontanare a suo piacimento.
Ma lo sconfiggerò, questo destino.

In ogni scelta c’è un nuovo inizio!


NOTE:
Non ci credo, ce l’ho fatta! :P
La canzone del capitolo è “Inno all’Odio” dei Linea 77. Ero davvero in crisi perché non trovavo una canzone adatta, ma penso che questa sia perfetta. Provate a sentirla, è bellissima : )
Spero si capisca il suo valore per il capitolo.

Questo capitolo non è nulla di che, diciamo che è un capitolo di passaggio.  Tra qualche capitolo la trama si farà più complicata, e ci sarà più “azione”, per la gioia di Ginevra James :P

Passiamo quindi ai ringraziamenti :P
Grazie a chi continua a seguire questa storia, spero che continuerete a leggere anche capitoli un po’ piatti come questi. Vi assicuro che ben presto la situazione si farà più “calda”! Ricordate che abbiamo sempre un Lucius in agguato, una Hermione determinata ed un Draco innamorato. Qualcosa di buono ne uscirà, spero ;)

Grazie alle persone che hanno commentato lo scorso capitolo! :D
ericuz
deathnote92
Siu_Mpf
barbarak

 ginevra james
Sephora


Come mai siete diminuite? Lo scorso capitolo era abbastanza strano, lo so. Spero che i prossimi piaceranno di nuovo anche a coloro che hanno commentato gli scorsi capitoli, mi dispiacerebbe “perdere lettrici” : )
Per qualsiasi consiglio o appunto non esitate a scrivermi qui o su Facebook cercando SweetTaiga Efp :D

Passiamo ora al Consiglio del Giorno!
Gli Illuministi di Sonoqui87.

Non l’avete letto?! Bè e che ci fate ancora qui? :P
Prendete una ragazzina dura e sfacciata, Kath, che però ha un cuore d’oro e sacrificherebbe la sua vita per il ragazzo che ama.
Unite a questo una irrimediabile ed innegabile somiglianza con Draco Mafloy, quel ragazzino ossigenato ormai diventato un uomo con un passato da dimenticare, un futuro da evitare ed un presente in bilico.
Uniteli ad un Blaise Zabini modaiolo, ad un Theodore Nott con un cuore più grande di quanto si possa immaginare, e ad una Hermione Granger così coraggiosa da far scomparire i capelli al caro Draco sopracitato.
Mescolate bene, poi aggiungete un pizzico di cattiveria, una buona dose di umorismo ed una setta segreta che mira ad eliminare chiunque sia considerato indegno.
Ecco a voi Gli Illuministi!
Ho pianto fino al mal di testa e riso fino alle lacrime, sono stata in ansia per buona parte dei capitoli e mi sono divertita da morire per tutti i restanti.
La scrittura di Sonoqui87 è semplice e schietta, e forse è proprio questa sua caratteristica a rendere la storia piacevole anche nei momenti di maggiore tristezza.
Ripeto: che ci fate ancora qui? Per chi non l’avesse fatto, consiglio di leggerla : )

A sabato ;)
SweetTaiga :D
 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SweetTaiga