Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Toski    16/01/2011    2 recensioni
Tadan! Ecco qua la mia prima storiella sui miei personaggi preferiti: I Malandrini al completo più Lily e qualche altra figura che spunterà fuori man mano nei capitoli. Spero vi piaccia!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di lasciarvi alla lettura di questo capitolo vorrei ringraziare davvero tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggere l'altro. Sono stata davvero felice anche di aver  ricevuto delle recensioni, mi fa piacere sapere che ne pensate.
Grazie a Freddy16 che mi ha consigliato di ingrandire la scrittura per una lettura migliore. Che ne dici, così va meglio? :)
Grazie anche a Sirya95  e  Bethpotter per le loro recensioni.
Avrei da chiedervi un' altra cosetta: visto che ho già scritto il terzo secondo voi  meglio postarlo subito o magari aspetto di aver finito anche  il 4° e poi lo pubblico?
Grazie in anticipo, ecco il capitolo :)P.s so' che è un po' cortino il successivo mi è venuto decisamente meglio!.


 

Capitolo secondo.
Mangiamorte e Scappellotti.


 

"Me la pagherai Annie."
Sbottò Lily sistemandosi in un angolo dello scompartimento e incrociando le braccia al petto scocciata
"E dai Lily. Quanto potrà mai costarti sopportare James Potter per qualche ora?"
Replicò l’altra osservando il suo riflesso in uno specchietto tascabile e sistemandosi i capelli, ricominciando poi a lanciare occhiate furtive al corridoio del treno che si intravedeva dalle porte scorrevoli della cabina. Annie, raccogliendo tutto il coraggio di cui era in possesso, era  infatti riuscita, balbettando e arrossendo furiosamente, ad invitare un divertito e compiaciuto Sirius Black nella loro cabina dell’espresso di Hogwarts ed ora non riusciva a darsi pace e si agitava irrequieta sul suo sedile.
L’espresso  sbuffò e si mosse leggermente in avanti .
"Eccoli, stanno arrivando! Lil sii carina, ti supplico se non vuoi farlo per lui, fallo per me"
 Supplicò Annie facendo il labbruccio  e sbattendo le ciglia, suo malgrado Lily rise.
"E va bene, ma mi devi almeno una marea di favori!"  esclamò l’altra abbandonando in parte l’espressione assassina di prima.
Le porte si aprirono e il ciuffo biondo di Remus Lupin fece capolino nello scompartimento  per primo seguito a ruota da Peter  insignificante Minus, e da un gran vociare di studenti proveniente dai corridoi.
"Ciao Rem!"
Il ragazzo, ignorando le spinte e le risate degli altri due rimasti ancora fuori rispose alla ragazza con un saluto gentile.
"Ciao Lily, spero non ti dispiaccia se ci uniamo a voi per il viaggio"
Chiese educatamente rivolto ad entrambe le ragazze. Lily notò che quel giorno non aveva l’aria sciupata e stanca che di solito gli solcava il volto, ma sembrava curato e decisamente in buona salute nonostante spesso si assentasse dalle lezioni e dai suoi incarichi di prefetto a causa della sua malattia di cui nessuno conosceva la natura.
"Su Lunastorta che stai aspettando? Questi dannatissimi bauli pesano! E Felpato comincia a darmi onestamente sui nervi"
 Escolamò una voce proveniente dall’esterno della cabina subito zittita dal suono di quello che sembrava uno scappellotto ben assestato.
"Sta zitto Jamie!" canticchiò un’altra voce scimmiottando il modo affettuoso con cui la madre di Potter usava chiamarlo. Altro scappellotto.
"E’ meglio che li faccia entrare o continueranno almeno per tutto il giorno."
Remus Lupin si fece da parte scuotendo la testa rammaricato per la maleducazione degli amici e gli altri ragazzi si riversarono nello scompartimento prendendo posto e sistemando i bauli.
"Heilà qual buon vento? Evans!" ridacchiò James passandosi una mano nel ciuffo ribelle di capelli e  lanciando un’occhiata verso l’angolino in cui era seduta Lily, che si irrigidì.
" Non sono sicura che quel vento sia poi tanto buono sai, Potter?"
 Rispose aprendo il libro che si era portata  e immergendoci il volto, ma qualcuno lo afferrò e glielo strappò dalle mani.
"Bene, bene non è ancora iniziata la scuola e LillianPrefettoPerfettoEvans già si diletta nella lettura del testo di storia della magia? Piuttosto noiosetta"
Disse James sollevando il libro, mentre Lily cercava infastidita e decisamente sull’orlo di perdere la pazienza di riacchiapparlo.
"Sono seria Potter, ridammelo o ti prometto che come Caposcuola  ti renderò la vita impossibile."
 Lo minacciò la ragazza puntandogli un indice contro. James rise di gusto.
"Ah-Ah. Ma certo LillianPrefettoPerfettoCaposcuolaStressanteEvans, ma si da il caso che il sottoscritto –e si indicò - sia stato nominato Caposcuola esattamente come te e che quindi, fino a prova contraria, sia praticamente immune dalle tue piccole minacce"
Concluse compiaciuto restituendole il libro e girandosi poi per fare l’occhiolino a Black  che si stava letteralmente piegando in due dalle risate.
Lily rimase immobile, incredula e pietrificata , come colpita da un Pietrificus Totalus. Poi capì, Potter stava bluffando.
"Ma certo, il professor Silente è improvvisamente uscito di senno e ha deciso di affidare a TE, stupido altezzoso galletto, il ruolo di secondo Caposcuola mettendoti al mio pari? Ma non farmi ridere Potter"
Stavolta fu lei a ridere, Sirius latrò e diede di gomito a Peter che spostava gli occhietti da James a Lily, senza dire niente.
Nel frattempo il treno aveva preso velocità e dai finestrini scorrevano rincorrendosi veloci prati, campagne e casupole diroccate.
Annie si alzò in piedi e si piazzò nel mezzo tra i due.
"Ooookay, ragazzi. Che ne dite di un Time-Out e di deporre le armi? Questo vostro battibeccare è assurdo. Sta per passare il carrello, ordiniamo qualcosa? " chiese speranzosa.
James fece spallucce e si sedette, Lily acconsentì e stava per fare altrettanto quando l’espresso fu scosso da un urto che fece vibrare le pareti e cadere la ragazza a terra, fermandosi di colpo subito dopo.
Sdraiata sul pavimento della cabina Lily alzò gli occhi e impallidì. Due figure incappucciate sfrecciarono veloci vicino al loro finestrino seguite da un inconfondibile lampo di luce verde. 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Toski