Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ArgentoVivo97    17/01/2011    12 recensioni
-Seconda classificata al “Per una volta no! Anti-Dramione Contest” indetto da ClaireTheSnitch sul forum di EFP.-
‹‹TU!››.
Me la trovo alle spalle, infuriata come un Ippogrifo a cui sottrai un furetto stecchito, gli occhi che lanciano fiamme.
‹‹Di’ un po’! Non è che per caso ti interessa Draco, Hermione, eh?››.
Se avessi avuto qualcosa nello stomaco avrei rimesso. Decisamente.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo II

 

 

Opinioni

 

 

 

A quest’ora in giro per il castello ci sono tantissimi studenti.

Approfittando dell’ora buca, tutti scappano di qua e di là, per evitare che qualche professore, vedendoli senza far niente, possa affibbiare loro qualche compito.

Sguscio veloce tra le divise nere, incontrando non pochi visi conosciuti, diretta però verso un’unica persona. Neville.

Ho deciso di cominciare da lui per attutire il colpo che le prossime dichiarazioni potrebbero provocarmi.

‹‹Neville!››. Si volta e sembra decisamente sollevato che sia io.

‹‹Oh, ciao…›› balbetta.

‹‹Neville, potrei chiederti una cosa?››.

 

 

‹‹Eccomi!››.

Ron è l’ultimo ad arrivare all’Albero, brandendo un sacco di fogli di carta. Ha una penna infilata dietro l’orecchio.

‹‹Ehi, quanti fogli!›› constata Harry, dato che Ron li scaraventa proprio su di lui. Si siede e me li passa.

Ah ah. Fantastico!

Scorro velocemente le parole, beandomi di nascosto di quanto sia bella la grafia di Ron. Sottile, leggera. Non te l’aspetteresti mai da un ragazzo.

Mi scopro ad arrossire, perciò fingo di essere concentrata di più sui fogli, che mi piazzo davanti al naso.

Pur fingendo, leggo. E vedo davvero buoni risultati.

 

 

Dean Thomas.

Draco ed Hermione? Mi prendi in giro? A questo punto starebbero bene insieme la McGranitt ed Hagrid, non so se mi spiego.

Andiamo, Ron! Lo sai che quei due se solo si guardano si prendono a pugni in faccia!

 

Grande Dean!

 

 

Hannah Abbott

Seriamente, credo che questa sia la coppia più insulsa di Hogwarts!

Non mi dire che stanno davvero insieme, rischierei di dar di matto. A Draco serve una persona più… come lui. Ecco. Sono incompatibili come cioccolata e carne.

 

Mai provata tanta ammirazione per Hannah, giuro.

 

 

Seamus Finnigan

Se Hermione si mettesse con Draco, capirei  che non sono soltanto io ad essere scemo.

Ma ti pare? Se fossi in Hermione, mi butterei dalla torre di Astronomia.

Sei riuscito a farmi ragionare su quella che credo sia la coppia stonata, ottusa e innaturale per eccellenza.

 

Seamus! Quando mai l’ho amato così!

 

 

 

 Ernie Macmillan

Oh, per favore! Ok a tante cose, ma questa… Non che m’interessi più di tanto come e se quei due stanno insieme, ma davvero una cosa così cretina e idiota non l’avevo mai sentita.

 

Uau.

 

 

Poso i fogli sulle mie gambe intrecciate, sospirando. Mi sa proprio che questa “ricerca” stia andando a buon fine! Neville mi ha sorpreso, con un secco Non se ne parla neanche!. Gli sono grata.

Quando Ginny mi ha fatto leggere le sue opinioni, in particolare quella di Luna, rischiavo davvero di soffocarmi di risate.

Questo perché Luna ha scritto…

 

 

Oh, no! Davvero, sono dispiaciuta! NdA: Luna, guarda che non si sono messi insieme!

Oh, menomale! Hermione e Draco, mai sentita! Quasi più strano del Ricciocorno Schiattoso beccato da mio padre a fare razzia di Plimpi. Ginny, da’ questo messaggio da parte mia ad Hermione: lascia perdere quel furetto, insieme state bene come un Nargillo e un Tappo di Burrobirra. Pensa a qualcosa di più naturale come coppia, che ne so. Ma non con Draco!

 

 

Divertente, nevvero? Ora.

Manca la parte più importante.

Perché, va bene che la gente, per fortuna, pensa la mia stessa cosa, ma Furetto-non-mi-tocca-nessuno che direbbe?

Sono costretta.

Glielo chiederò, di persona.

‹‹Auguratemi buona fortuna!›› dico ai miei amici, alzandomi a fatica. Ora come ora, lasciarli qui per fare quello che sto per fare è la cosa più difficile.

Mentre scappo via, sento Ron, che grida per abbattere la lontananza:‹‹Ricorda che mi servi viva! Domani compito di Aritmanzia!››.

Hermione, perché stai sorridendo?

 

 

 

 

 

 

 

Spazio Autrice

 

Et voilà! Ecco a voi il secondo capitolo...

Piuttosto piccolo, questo qui, che condivide il nome con l'intera storia: scrivere le opinioni mi ha molto divertita, ammetto!

 

Nonostante sia una frana con i link, desidero ringraziare coloro che l'hanno messa tra le preferite:

il phard di biancaneve

 

Tra le ricordate:

Amy_Streghetta
virgyblackina  

 

Tra le seguite:

ayanne
Beatriz Aldaya  

Eli_95
leloale

MedusaNoir
MooNRiSinG

MusicDanceRomance 
Sevvie

 

E ovviamente chi ha recensito! Cribbio, 10 recensioni! O.O

 

Piccolo chiarimento: il compito di "Aritmanzia" (Ron non l'ha mai frequentata, lo so **) è uno degli errori riscontrati dalla mia giudicia, che non ho cambiato per correttezza, al contrario di quelli di battitura.

Ovviamente, pardon-atemi per quelli che salteranno fuori, ma pubblico il capitolo sotto la minaccia di una versione di Latino…

 

Una recensioncina? ^//^

 

Detto ciò, l'Autrice -ehm ehm- va via: Meneclide sta chiedendo qualcosa a questo Epaminonda.

Un Bacio

 

 

ArgentoVivo97

 

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ArgentoVivo97