Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: Chloe88    22/12/2005    5 recensioni
Natale Spuffy... SPOILER per le prime 8 puntate della quinta serie di Angel!!! Leggete e recensite!!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo3

N.d.A.: grazieeeeeeeeeeeeeeee a Clara, Savanna, Happy e Pandora per le recensioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E adesso ecco il capitolo natalizio… (natalizio perché è ambientato a Natale… non so quanta atmosfera natalizia ci sia effettivamente…).

 

Capitolo 3- 25 dicembre 2003

 

“Buon Natale”. Spike apre gli occhi, e si avvicina per darmi un bacino.

“Buon Natale”. Mette la testa sotto al lenzuolo, e dà un bacio anche alla mia pancia “e Buon Natale anche a te, piccola”.

“Quante volte ti ho già detto che mi sei mancato da morire?”

“Parecchie, ma non mi dispiace sentirmelo ripetere. Anche se mi fa ricordare che sono stato un idiota… voglio dire, sarei potuto tornare prima…”. Dal suo tono di voce capisco che c’è qualcos’altro.

“Ma?”. Lui sospira.

“Ma avevo paura… per come era finita tra noi, finalmente ti avevo dimostrato qualcosa, e temevo che tornando non avrebbe avuto più importanza…”. Lo interrompo.

“Si, puoi davvero essere definito idiota. Spike… tu non avevi bisogno di morire per dimostrarmi qualcosa… tu mi hai dimostrato tutto quando hai riavuto la tua anima per me. Avevo passato anni dicendo che eri solo una cosa, che non potevi amarmi… e quella notte, nella chiesa, hai fatto crollare tutte le mie convinzioni. Avevi fatto qualcosa di meraviglioso, e hai sofferto così tanto per me. Quindi non dovevi, non devi e non dovrai mai dimostrarmi niente, okay? Io ti ho visto cambiare, ogni singolo giorno da quando sei tornato a Sunnydale… e il fatto che tu abbia salvato il mondo… ero orgogliosa di te, e lo sono ancora. Vederti tornare mi ha semplicemente resa felice, perché la tua morte mi aveva distrutta… e mi sentivo in colpa, perché pensavo che se solo le cose fossero andate diversamente tra noi, forse a te non sarebbe successo niente. In tutti questi mesi…la piccola è stata quasi l’unico motivo che mi ha fatto andare avanti, perché ogni giorno mi svegliavo sapendo che almeno non mi avevi lasciata completamente. Il tuo ritorno, averti qui ora, la nostra bimba… tutto questo è il più bel regalo di Natale che io abbia mai ricevuto”. Lo bacio, cercando di esprimere tutto ciò che gli ho appena detto.

“Sembra che tu abbia ricambiato quel discorsetto di un po’ di tempo fa…”. Altro bacio.

“È ancora abbastanza presto… pensi che possiamo stare qui ancora un po’, o credi che dovremmo andare di là? A scartare i regali?”. Solleva un sopracciglio.

“Pensavo che noi due li avessimo già “scartati” qualche ora fa…” dice, sorridendo maliziosamente.

“E cosa intendi dire con quel sorrisetto… che vorresti forse approfittarne di nuovo?”

 

***

 

“Wow”. Sono un tantinello senza fiato. Questo è tutto ciò che riesco a dire. Appoggio la testa sul petto di Spike, mentre traccio con le dita il profilo dei suoi addominali.

“È  tutto quello che hai da dire? Mi sento ferito”. Mi guarda con aria da cucciolo depresso e io gli passo una mano tra i capelli, arruffandoglieli ulteriormente.

“Quanto sei tenero così…”. Lui mi guarda indignato.

“Tenero? Io? Ti prego, non puoi dirmi che sono tenero. Ho una reputazione da mantenere”.

“Ti assicuro che hai perso la tua reputazione di cattivo molto, molto tempo fa”. Alla sua espressione afflitta, replico “Devo consolarti un po’?”. Lui sorride, e mi attira a sé, baciandomi sul collo.

“Lo sai che inizio già a sentirmi meglio?” mi dice all’orecchio. Lo guardo negli occhi.

“Buono a sapersi, perché…”

“Buon Natale!”. Mia sorella ha appena fatto irruzione nella stanza.

“Dawn!” squittisco, coprendo con il lenzuolo sia me che Spike.

“Briciola, il tuo tempismo è perfetto… non potesti tornare a dormire per le prossime quattro o cinque ore?”

“Per favore… ho già sentito un concerto di cigolii per tutta la notte… ma non pensate ad altro? E poi, non crederete mai a quello che sto per dirvi”. Ascoltiamo, rassegnati.

“Intorno al camino ci sono delle impronte di cenere!”. Alle nostre facce (forse abbiamo scritto in fronte qualcosa come “e allora???”) lei replica “Impronte! Camino! Mattina di Natale! Dopotutto, se esistono mostri e demoni di ogni tipo, perché non può esistere Babbo Natale?”

“Dawn, ti rendi conto che hai diciotto anni, vero? Mi sembri un po’ troppo grande per questi discorsi… e adesso, gentilmente, vattene. Grazie… e Buon Natale anche a te, comunque”.

“Voi due non sapete nemmeno cos’è lo spirito natalizio” dice, uscendo dalla stanza e schivando il cuscino che le tiro.

“Certo che abbiamo spirito natalizio…. Guarda, c’è anche il vischio…” dico a Spike, mettendo il rametto sopra le nostre teste. “E adesso? Cosa dovresti fare secondo la tradizione?” chiedo, mentre lui si avvicina nuovamente a me…

 

Fine… o quasi. Manca l’epilogo!!

 

N.d.A.: adesso per il nome della bambina sono indecisa più che altro tra Rachel e Hope… continuate a consigliarmi e grazieeeeeeeeee per i suggerimenti fino ad ora!!! Intanto vi prego recensiteeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche perché secondo voi la prima parte è troppo sdolcinata? Io spero di no! E poi per l’attacco di delirio che ho avuto verso la fine… colpa dell’atmosfera natalizia, con tutti questi Babbi Natale appesi in giro…

E siccome era l’ultimo capitolo per questa settimana…

Buon Natale!!!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Chloe88