Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Max    23/12/2005    0 recensioni
You're the strangest person I ever met, she said & I said you too & we decided we'd know each other a long time. - Brian Andreas - StoryPeople [Una coppia giunta al capolinea. Una coppia che non sarebbe mai nata. Una coppia agli inizi. La più improbabile delle collaborazioni.]
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo (you learn…)

Prologo (you learn…)

Il treno diretto alla stazione di Waterloo si era lasciato da tempo alle spalle Parigi e adesso, superato anche il canale della Manica, sfrecciava lungo i binari che attraversavano l’intera regione inglese.

Quella mattina, quando il convoglio si era messo moto di buon ora ed aveva abbandonato la capitale francese, al di fuori del finestrino splendeva il sole, adesso l’ombra di qualche impudente nuvola offuscava opprimente il cielo estivo; alcune goccioline di pioggia accompagnavano quel melanconico paesaggio.

Seduta nello scomparto deserto, Ginevra Weasley, osservava lo scenario familiare scorrerle davanti allo sguardo.

 Indossava ancora l’uniforme azzurra di Beauxbatons; il cappello a punta che accompagnava la tenuta giaceva abbandonato e completamente spiegazzato nel sedile accanto.

I capelli rossi della maga, un tempo accuratamente lisciati e sollevati in una treccia raccolta fermata da alcune forcine, si erano liberati in alcuni punti, le ciocche più corte, sfuggite all’acconciatura, le ricadevano davanti al viso come dopo una corsa.

Ginny, allontanandosi dal finestrino, si era lasciata ricadere sgraziatamente all’indietro sprofondando nel proprio posto e con fare riflessivo si era portata un braccio attorno al corpo e il pugno chiuso a sostegno di una guancia.

Molte persone erano convinte, a torto, che di fronte ad un problema di difficile soluzione, certe  volte bastasse voltare il capo dall’altra parte per non doverci pensare, comunque le cose, presto o tardi, si sarebbero risolte da sole, che davanti  all’opportunità di tagliare la corda per un tempo sufficiente perché ogni cosa potesse tornare al proprio posto, non vi fosse molto cui dover pensare…così, quando il ragazzo dei vostri sogni, dopo che finalmente eravate riusciti a mettervi insieme, vi diceva “scusa devo andare a salvare il mondo” e che era meglio finirla lì perché non voleva mettevi in pericolo, quale persona sana di mente avrebbe rifiutato la “proposta” di concludere i propri studi alla Scuola di Magia e Stregoneria di Beauxbatons che, se non proprio all’altro capo del pianeta, era a qualche ora di treno di distanza? E quale individuo, nel pieno possesso delle proprie facoltà mentali,   avrebbe continuato a frequentare la suddetta scuola, dopo aver scoperto l’esistenza di una materia chiamata “Comportamento e Attitudine”, per la quale si era negati, quando lo stesso ragazzo che così elegantemente vi aveva scaricato per salvare il mondo nel frattempo si era messo con la vostra migliore amica, evidentemente nei periodi morti di tempo intercorsi durante una così impegnativa occupazione? Forse che per Harry Potter salvare il mondo non fosse stato neanche lontanamente il compito tanto stressante che aveva immaginato? Tanto pericoloso per le persone a lui vicine? O forse chissà, Hermione Granger durante la guerra non era stata sottoposta agli stessi identici pericoli a cui sarebbe stata esposta Ginevra Weasley nella stessa identica situazione?

Ginny aveva voltato il capo osservando il panorama fuori dal finestrino.

Ancora poco e sarebbe stata a casa.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Max