Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: Kat Logan    19/01/2011    5 recensioni
"Se questa crudele realtà tenterà di dividerci,ci basterà stringerci con ancor più forza".
Le protagoniste sono Haruka e Michiru, due personaggi di Sailor Moon che adoro particolarmente, spero possiate amarli anche voi quanto me.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai | Personaggi: Haruka/Heles, Michiru/Milena
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il mio ultimo respiro, per te.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
- This love will take my everything 
One breath, one touch will be the end of me -
 
Love song Requiem - Trading Yesterday
 
 
 
 
Le lezioni erano terminate, le attvità dei club e quelle sportive erano cominciate.
Michiru nuotava sul fondo della piscina avvolta da un costume color viola.
Non c'era niente di meglio per svuotare la mente essere tutt'uno con l'acqua per lei.
Per tutto il giorno gli studenti non avevano fatto altro che parlare di lei e Haruka, fortunatamente ci era già passata e non dava peso alle voci.
Ma aveva bisogno di un momento per rilassarsi e togliersi dalle orecchie quel fastidioso vociferare alle sue spalle.
"Haruka se la caverà..ha un caratterino.."
Terminò la vasca e tornò in superfice tirando un lungo respiro.
Si appoggiò al bordo della piscina uscendone con un gesto agile.
"Tieni.." la voce a lei familiare apparteneva ad Haruka che le stava porgendo un asciugamano.
"Ecco mettilo sulle spalle o prenderai freddo, non puoi permetterti di ammalarti, tra poco avrai la gara" aggiunse comprensiva.
"Grazie! Sei qui da molto?" chiese confusa Michiru.
"Dalla prima vasca che hai fatto!"
"Non ti avevo vista! Ma..non avevi l'allenamento?! Haruka domani hai la gara tu!" 
"L'allenatore non si lamenta tranquilla, tanto lo sa che corro più veloce del vento!" disse la bionda facendole l'occhiolino.
"Sta sera ho un'esibizione, meglio che mi affretti!"
"Ci sarò!"  disse Haruka baciando la fronte alla ragazza.
"Vuoi proprio dare dell'occhio oggi.." disse trattenendo una risata Michiru.
La bionda si allontanò salutandola con un gesto della mano.
 
 
Ore 20.30 Il teatro era gremito di gente.
Michiru, in un elegante vestito blu e con i capelli raccolti, era sul palco pronta ed esibirsi in un quartetto d'archi.
Provò ad estraniarsi da tutto quel chiacchericcio per trovare un pò di concentrazione, liberò la mente e sistemò lo spartito davanti a lei.
Le luci calarono e la giovane violinista gettò un'occhiata tra il pubblico in cerca di Haruka.
La scorse subito, era proprio in prima fila, sotto di lei.
Indossava uno smoking nero e una camicia bianca, i capelli sbarazzini biondi le ricadevano sul viso nascondendo i suoi grandi occhi.
Tra le braccia teneva un mazzo di rose rosse.
"E' sempre stata così galante..." pensò.
Michiru le sorrise per poi cominciare a suonare.
Voleva dare il meglio, essere perfetta nella sua esibizione per la ragazza che amava, per la persona per cui avrebbe fatto anche l'impossibile.
Si perse così tanto in quella melodia che non si accorse quasi dell'applauso del pubblico che segnava la fine dell'esibizione.
I musicisti s'inchinarono in segno di riconoscimento e il pubblico cominciò ad abbandonare la sala.
"Eh si..hanno proprio ragione quando dicono che sei il nuovo astro nascente della musica classica!" disse Haruka salendo sul palco accanto a Michiru.
"Dicono così sul serio?!" disse facendo la finta tonta l'altra.
"Assolutamente! e queste sono per te, m'incanto ad ascoltarti.." disse Haruka porgendole le rose.
"Grazie..sono bellissime!" 
Haruka si sedette al pianoforte bianco a coda che si trovava sul palco.
"Ho una cosa da restituirti, sono sicura che ti appartenga.." disse Haruka tirando fuori dalla tasca il foglio con lo spartito che aveva trovato quella mattina a scuola.
Michiru allungò la mano incuriosita, afferrò il pezzo di carta e sgranò gli occhi rimanendo in silenzio.
"Suona per me Michiru, ti prego.." disse, prendendo la mano libera della ragazza tra le sue, per poi baciarla delicatamente.
"In fin dei conti è per me no?!" continuò con un filo di voce.
Sembrava quasi una supplica e Michiru non poteva resistere alla richiesta gentile di quel vento dispettoso che continuava ad agitare ogni parte di lei.
La sala del teatro si era svuotata completamente.
Prese in mano il suo violino, lo portò vicino all'orecchio socchiudendo gli occhi e cominciò a suonare.
L'archetto fece vibrare le corde e una dolce melodia inondò la stanza.
Quelle note riempivano il cuore di Michiru facendolo tremare e riportarono alla mente di Haruka il sogno della sirena.
Ricordò che mentre annegava, sentiva un violino in lontananza, lo stesso che sentiva suonare anche nel sogno riguardante l'ospedale.
Sgranò gli occhi incredula.
"E' la stessa melodia!" pensò.
Un nodo le si strinse in gola e il respiro le venne a mancare.
Un'ondata di pensieri pervase la sua mente "Possibile che...Michiru sia sempre stata al mio fianco? che suonasse per me? per farmi svegliare...possibile che ci conoscessimo bene? che sia io la sua persona speciale per cui suona? se fosse così...come ho potuto? come ho potuto dimenticarmi di lei?!"
La melodia s'interruppe bruscamente.
"Haruka stai bene?" Michiru si chinò preoccupata verso di lei, le spostò una ciocca di capelli dal viso e le appoggiò un mano sulla spalla.
"Ha la voce di chi diceva, torna da me Haruka!"
"Haruka tutto ok? non farmi spaventare!" Michiru la scrollò per le spalle delicatamente, aveva paura di farle male, le sembrava troppo fragile in quel momento.
Nessuna risposta. La ragazza era pallida in viso e i suoi occhi erano velati.
"Erano sue le mani che stringevano la mia.." i pensieri di Haruka sembravano non potersi fermare, erano come un fiume in piena, inarrestabili.
Agrottò le sopracciglia in preda alla confusione, puntò i suoi occhi in quelli blu mare che si trovava davanti.
"Sono io..la tua lei vero? quella per cui suoni.." riuscì a chiedere timida Haruka.
Si sentiva un pò imbarazzata per quella domanda e sperava in una risposta positiva.
Fu in quel momento che realizzò che voleva essere l'unica per Michiru.
Il cuore di Michiru sobbalzò, le sembrava un tamburo di una qualche tribù africana.
"Si..sei tu la mia lei, lo sei sempre stata!" gettò le braccia al collo di Haruka iniziando a singhiozzare e la strinse a se.
"Lo sarai sempre e comunque!"
"Mi..mi dispiace di essermi dimenticata io.."
"sshht!!!" la zittì Michiru rimanendo abbracciata ad Haruka e affondando il viso nella sua giacca.
Stettero così per qualche minuto.
Il silenzio era interrotto solo dai flebili singhiozzi di Michiru che sembrava composta e discreta anche quando piangeva, fino a quando non si rialzò strofinandosi gli occhi.
"Andiamo?" chiese tendendo la mano ad Haruka "dovresti riposarti.."
Haruka annuì con la testa.
"Solo una cosa.."
Michiru aspettò in silenzio il resto.
"Rimani con me sta notte"
"Di solito ero io a chiedertelo.." sorrise timidamente Michiru prendendola per mano. "Torniamo a casa."
 
Una luna pallida spiccava nel cielo stellato a far da testimone al primo ricordo che Haruka aveva ritrovato, forse quello più importante.
 
 
note dell'autrice:
 
Cari lettori eccomi qui, di nuovo! Anche sta volta ho dato il nome della canzone al capitolo.
Non uccidetemi perchè ancora non ho svelato la causa scatenante del coma della nostra amata Haruka! E' più importante abbia ritrovato Michiru no?! ( vano tentativo di salvarmi la pellaccia! ihihihi).
La scena nella quale Haruka si ricorda di Michiru quando suona la canzone dedicata a lei l'ho riscritta. Inizialmente l'avevo ambientata nell'aula di musica della scuola, poi ho pensato di cambiare e farla in un teatro dopo l'esibizione di Michiru. Non so bene il perchè di questo cambiamento, ho deciso di cuore, come sempre! ;)
E' un pò diverso dal solito, ci sono meno descrizioni e meno sensazioni e un pò più di dialogo come avrete notato.
Vediamo nel prossimo cosa combino che dite?! Non faccio più previsioni per il numero di capitoli da scrivere perchè ogni volta cambia qualcosa! spero continuerete a seguire la storia!
Un bacio a tutti voi, che mi fate sempre venir voglia di scrivere ancora e ancora. ^-^
 
Kat
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Kat Logan