Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Isidar Mithrim    20/01/2011    7 recensioni
Bastano poche parole per mettere a nudo l’animo di un centauro. Poche parole, per renderlo padrone del suo destino e partecipe di una strenua lotta per la salvezza.
Ne bastano altrettanto poche anche per descrivere la furia di un piccolo gigante, di un coraggioso Cavaliere e di tanti altri personaggi di cui è troppo facile dimenticare il contributo.
D'altronde, non è forse vero che un singolo chicco di riso può squilibrare una bilancia?
{Settima classificata (su trentasette) al contest indetto da Fabi_fabi, Give it a second chance.}
Genere: Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cassandro, Grop, Kreacher, Sir Cadogan, Winky
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Memorie di combattenti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pensieri di un elfo domestico

Il castello tremò ancora sopra di loro e altre pentole caddero rumorosamente sul pavimento in pietra.
L’elfo inciampò su una teglia metallica e cadde imprecando, senza riuscire a proteggere il suo naso adunco con le mani.
Eppure, il dolore non fu particolarmente intenso.
Si rialzò, cercando di capire cosa potesse essere l’oggetto morbido che aveva attutito la sua caduta.
Davanti ai suoi occhi c’era un confuso ammasso colorato di indumenti.
Un copriteiera, un maglione di lana, svariati calzini – tutti spaiati – con immagini in movimento o luci intermittenti e variopinte.
Capì subito a chi appartenessero, e cercò di ricacciare indietro l’angoscia per la sua prolungata assenza.
Poi, vide anche l’unico indumento non eccentrico.
Un singolo calzino nero.
Il calzino della libertà.
Mentre il castello tremava ancora, quando la voce di Voldemort annunciò il suo trionfo su Harry Kreacher si preparò a combattere nel nome dei propri padroni, ormai defunti, e in memoria del loro rispetto.
E fu una libera scelta della libertà.


* * * * * * * * * * * * * * *


La pentola che le cadde addosso frantumò la sua bottiglia, così il Whiskey Incendiario si rovesciò in terra e sulle sue gambe anoressiche.
Winky cercò di alzarsi evitando di pestare gli acuminati vetri, ma finì lo stesso per ferirsi, barcollando incerta a causa dell’alcol e della sorpresa.
Nessuno si fermò per aiutarla.
Si mosse a gattoni sul pavimento, cercando di raggiungere l’angolo buio dove era solita lasciare le bottiglie che era riuscita a racimolare.
Da qualche parte nella cucina un elfo cominciò a parlare brandendo un attizzatoio, ma Winky non riusciva a concentrarsi sulle sue parole.
Una voce gelida rimbombò su ogni parete più di una volta, quella notte.
Winky rabbrividì ogni volta, mente gli altri elfi sembravano infervorarsi attorno a lei, fomentati da qualcuno dal volto a lei poco familiare.
Poi, questi cominciarono a sparire così come era solito succedere al cibo, quando veniva mandato nella Sala Grande.

Winky era ormai sola quando riuscì ad aprire la nuova bottiglia, l’unica rimasta intera.
E riprese a bere, incapace di rendersi conto di quanto fossero profonde le ferite inferte dai frammenti di vetro su cui si era trascinata.
Mentre sopra di lei giovani elfi conquistavano la loro libertà sul campo di battaglia, o morivano nel tentativo, la pozza di sangue sotto di lei si allargava alla stessa velocità con cui l’alcol passava dalla bottiglia alla sua gola.

________________________________________________________________________________________________


eccomi di nuovo, finalmente!! Ho avuto un lunghissimo periodo di stop, lo so… Ma sono fatta così, ogni tanto ho dei periodi di blocco dell’ispirazione, insomma dei lunghi periodi in cui cessano senza motivo, per ricominciare senza motivo le mie fantasticherie potteriane e la voglia di leggere, scrivere e recensire su questo mondo! Quindi, ecco a voi questo nuovo capitolo! Come avrete dedotto, ho preferito dividerlo in due flash, piuttosto che fare un unico calderone generale sugli elfi domestici (un po’ come avevo invece fatto per i Thestral). Non sono molto convinta del finale piuttosto vago della parte di Kreacher, e per Winky ho scelto una via piuttosto drammatica… spesso tento a cercare di “recuperare”, riscattare i personaggi, ma questa volta in un certo senso mi sembrava più… IC… questo finale un po’ tragico, senza speranza…A proposito di Kreacher, mi piaceva evidenziare (non credo di averlo fatto bene nella storia, quindi ve lo spiego!) il fatto che lui abbia fatto una scelta libera, però, paradossalmente, l’ha fatta in nome dei suoi padroni. Ecco, questo fatto mi è sempre sembrato un’eccezionale conquista, perchè da un lato ci fa vedere un elfo che, come Dobby, capisce il valore della libertà, del libero arbitrio, e dall’altro ci fa vedere come sia possibile, quando trattati con rispetto, che gli elfi si affezionino ai loro padroni tanto da “servirli” anche dopo la morte… Bene, ora basta con filosoffeggiare!
Dedico questo capitolo a Julia Weasley, perchè mi segue dagli albori della raccolta ed è da secoli che le prometto il capitolo sugli elfi domestici!! Spero di non aver deluso le aspettative, anche se non credo sia il mio pezzo migliore! (mi sarò un po’ arruginita!).


So che ora esiste la possibilità di rispondervi direttamente, ma secondo me è piacevole questa tradizione dei ringraziamenti finali! Quindi li metto anche qui^^
BitterSweetSymphony: prima di tutto, complimenti per il nick**, adoro la canzone! Poi… grazie per esserti letta tutta la raccolta, e grazie per i complimenti sull’ultimo capitolo… in effetti anche a me piace abbastanza come è venuto fuori! Questo non lo potrà superare, a mio parere, ma spero che comunque non ti deluda! Grazie e alla prossima^^
LazioNelCuore1771: è un onore ricevere una recensione da te! Mi dispiace per questo periodo di invisibilità, spero di non averti delusa! Grazie per i complimenti per le altre storie… è strano pensare che ognuno ne preferisca di diverse, ma questo mi sembra abbastanza positivo perchè significa che ogni (diciamo alcuneXD) storia che scrivo ha una caratteristica diversa che sarà quindi apprezzata da persone diverse in modo diverso!! Perdonami il gioco di parole… e grazie ancora! Alla prossima!
Payton: io mi ero sempre incavolata molto con Voldie per aver fatto il doppiogioco perfino con Hogwarts!! Non potevo non inscenare una qualche vendetta del Castello! La parte della Coppa devo ammettere che mi soddisfa molto=), quindi incamero con gran piacere I tuoi complimenti! Sono contenta di averti potuto colpire ancora! Ps quella sul gargoyle è forse anche la mia preferita^^
Maltrerio: per la questione della Coppa, è quella ottenuta da Riddle per aver catturato Hagrid quando la Camera dei Segreti era stata aperta nel passato! (mi pare di averelo già scritto… o  no?). Per il resto, devo sempre ringraziarti per la miriade di complimenti che mi fai!!=)baci
Julia Weasley: oddio, non ci avevo mai pensato ma hai assolutamente ragione, sembra proprio la carica di mobili de La Bella e la Bestia!!XD cosa mi hai ricordato!!*ç*. Per quanto riguarda quell’ultima frase, anche io mi sto ancora chiedendo da dove mi sia uscita, ma ti confesserò che in effetti ne vado piuttosto fiera^^ (a quanto pare non per niente, menomale!!) Un bacio!! E spero che questo atteso capitolo… sia valso l’attesa!=)
Infine, grazie a tutti quelli che hanno messo la storia tra le preferite/da ricordare/seguite!! Alla prossima^.^





   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isidar Mithrim