Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: buzzy    21/01/2011    1 recensioni
Si dice che il miglior modo per conquistare una donna sia farla ridere,nei miei 25 anni di vita posso affermare che il contrario non funziona,infatti le mie uscite con lo stesso ragazzo non andavano oltre quota due:un bel due di picche!!!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CRACRACRACRACRACRACRACRA

Che cappero!(l'esclamazione che ho usato non è questa ma siamo in fascia protetta)
La sveglia la mattina è intollerabile,la notte leoni a fare le ore piccole e il giorno dopo bradipi avvolti stile bozzolo nelle coperte.
Io la sera prima avevo passato quasi sei ore a scrivere una noiosa relazione,per poi combattere con la stampante senza risultato e perciò con il mio lavoro rimasto scritto a penna,della frase prima l'unico animale che stavo rispecchiando era il bradipo.
Ah si,il cracracra era la mia sveglia a forma di rana,una della sorprese trovate nell'uovo di pasqua meglio riuscite ormai funzionava da quasi dieci anni,nella sua storia vantava molti miei risvegli bruschi:cadute a terra nei migliori casi fino ai più famosi lanci contro il muro seguiti dagli insulti dei vicini per lo schiamazzo;i primi suoi mesi di vita erano stati abbastanza tranquilli forse per la novità di non sentire il classico Bip Bip,poi era entrata anche lei nell'inferno delle sveglie.

7.00 
mmmmmm ancora cinque minuti le rispondo spegnendo l'allarme e tornando tra le braccia di morfeo.
Morfeo è il mio uomo ideale,tralasciando il fatto che io ho il mio dio del sonno personale con i miei canoni di bellezza,dove lo trovate un altro fustacchione che gode nel vedervi riposate a dormire,"sparapanzate" sotto le coperte e per nulla spaventato dei vostri capelli ribelli?!!
Intanto che io saltello nei miei sogni,tra le margheritine e gli uccellini che cinguettano,nel mondo reale il tempo passa.

(Do-do-do)
I'm comin' home, baby now
(Do-do-do-do-do-do-do-do
I'm comin' home now, right away
(Do-do-do)
I'm comin' home, baby now
(Do-do-do-do-do-do-do-do)
I'm sorry now I ever went away
(Do-do-do-doo - I miss you)
Every night and day, I'm gone stay

E ora da dove cacchio arriva questa suoneria?Allungo la mano,ancora con metà me tra l'erbetta e l'altra parte nel letto,verso il comodino e rispondo al telefonino.

"Proooonto?"dico con voce sbiascicata dovuta al sonno

"Gioia non dire che dormivi"chiede mia madre dolcemente,peccato che abbia il brutto vizio di parlare forte al telefono,comportando così un lieve lamento del mio timpano.

"No mamy,dormire a quest'ora è impensabile...a proposito che ore sono?"chiedo con la voce di una che è sveglia da millenni e che ha bevuto ettolitri di caffè senza risentire di isterismi e tic.

"Sono le otto,ti ho telefonato,mezz'ora prima del tuo turno in laboratorio,per non disturbarti"

"Mamma,scusa c'è un collega che mi chiama,devo andare ti richiamo io ,ti voglio bene,ciao.",chiudo ancora prima di ricevere risposta.

Corbezzoli(siamo ancora in fascia protetta) sono in ritardo!!!!!
Doccia più shampoo tre minuti,veloce asciugata con l'asciugamano,scelta di cosa mettere trenta secondi,vestirsi in un minuto,preso zaino-borsa pronta con tutto il necessario per la giornata e lasciato l'appartamento in dieci secondi,per tutto il resto c'è l'omino della duracell.


Da casa al mio posto di lavoro c'è mezz'ora a passo veloce,se stamattina invece avete visto una ragazza correre come una pazza,incurante del traffico e degli incidenti mortali,bene vi posso dire che ci ho messo metà tempo.


"Signorina Burla stavo quasi perdendo la speranza di vederla arrivare in tempo-il mio capo reparto sulla porta ad aspettarmi-spero che non si sia dimenticata che giorno è oggi e che abbia tutto il lavoro completo e soprattutto con lei",mi rimprovera,ma con un leggero tono paterno,aspettando che gli risponda,per sua e anche mia sopravvivenza,positivamente.

"Tutto a posto mio capitano!" esclamo facendo saluto militare ed uscendo dallo zaino il quaderno dove c'era documentazione e relazione.

Il signor Bettini,cambia tonalità più volte nel giro di qualche frazione di secondo,causando in me leggera paura,qualche giorno gli verrà un colpo e spero tanto che io non sia la causa.

"
Primo non siamo nell'esercito.Secondo-posando lo sguardo sul quaderno che ho in mano-spiegami la presenza di quel quaderno della walt disney"

"Mi si è rotta la stampante,non si preoccupi la relazione è scritta a regola d'arte e poi tra tutti i quaderni che avevo a casa ho scelto quello che poteva piacere di più,insomma paperino è simpatico non è come topolino che se la tira..."non mi fa finire di parlare,mi ferma con uno sguardo e mi fa cenno di andare a lavorare.Me lo ripete sempre,se non fossi tra i migliori mi avrebbe già sbattuto a calci fuori dall'edificio,indossando per l'occasione delle belle scarpe pesanti e appuntite.

Laboratorio:questo ambiente lavorativo era uno dei posti che più sognavo nei miei anni di università,lì giocavo al piccolo chimico o al piccolo dio che poteva anche riuscire a creare qualcosa di nuovo,nel miei anni di laureanda ero l'immagine della professionalità vestita a regola d'arte con camice lindo e sempre ben stirato,guanti e occhialini.
Eccomi quarto bancone in fondo a destra,camice e guanti in buone condizione,occhiali protettivi "spacchiosi" giallo,e le immancabili cuffie dell'mp3 nelle orecchie,quest'ultime non molto a norma di sicurezza ma quando io lavoro ho bisogno di musica,ovviamente sono nascoste alla perfezione
.


Sono intenta a far partire la penna che non scrive più avvinandola leggermente alla fiamma del bunsen(bambini non fatelo) quando una presenza alle spalle mi fa sobbalzare e ovviamente la mia bic per pura casualità esplode imbrattando viso e vestiti del tizio che si trova dietro di me.

"SIGNORINAAAA BURLAAAAAAAAAAA!!!!!" Il signor Bettini urla così forte che nonostante la musica ad alto volume sento perfettamente,ovviamente con movimenti repentini spengo tutto e mi metto letteralmente sull'attenti.
Davanti a me il capo furioso e con un principio di infarto,oddio qualche giorno mi muore davanti,e un uomo sulla trentina,un gigante,almeno dalla mia visuale di un 1metro e 60, in vestito che si pulisce il viso,e che viso cavolo questo supera il mio morfeo,con espressione tra il divertito e lo stupefatto.

"Si signor Bettini?Posso esserle utile?",dico con falsa nonchalan
ce,con espressione innocente di un pulcino appena uscito dall'uovo.

"Questo
è Andrea Carlisi il proprietario della Eusclepiofarm,quella che ci ha dato il compito di creare il loro nuovo farmaco-dice presentandoci-ha letto il suo lavoro e visto anche i suoi esperimenti sul prodotto,il che lo hanno portato a decidere di lavorare a stretto contatto con lei.Sempre che non abbia cambiato idea dopo la sua conoscenza!" dice volgendo lo sguardo verso l'interessato.


"A quanto mi avete detto è tra le migliori nel suo genere,un piccolo inconveniente non mi farà cambiare facilmente idea",disse il povero ragazzo inconsapevole di chi si trovava di fronte


"Bene,dalla prossima settimana inizierete il vostro lavoro,buona fortuna. Ora possiamo andare.",il signor Bettini se ne an
dò,in compagnia del "figlio di papà",recitando nella sua mente una preghiera per ogni santo esistente affinché la collaborazione affidata alla sua catastrofica impiegata andasse a buon fine e che il ragazzo al suo lato avesse una pazienza divina"
Il peggio doveva ancora iniziare
.
Image and video hosting by TinyPic giulia Image and video hosting by TinyPic andrea Image and video hosting by TinyPic michela Image and video hosting by TinyPic per i curiosi,lui è morfeo
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: buzzy