Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: buzzy    21/01/2011    1 recensioni
Si dice che il miglior modo per conquistare una donna sia farla ridere,nei miei 25 anni di vita posso affermare che il contrario non funziona,infatti le mie uscite con lo stesso ragazzo non andavano oltre quota due:un bel due di picche!!!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si dice che il miglior modo per conquistare una donna sia farla ridere,nei miei 25 anni di vita posso affermare che il contrario non funziona,infatti le mie uscite con lo stesso ragazzo non andavano oltre quota due:già un bel due di picche!!!
Sono Giulia Burla,quando si dice nomen omen,ho 25 anni,una buona carriera come ricercatrice farmaceutica,una famiglia disastrosa ma che amo,ottimi amici per cui darei la vita,ma ho un enorme problema,la comicità congenita.
Penso che Dio quando mi abbia creato fosse annoiato,proprio come quando ha creato l'ornitorinco a mio parere,non sul lato estetico infatti sono una ragazza nella norma,tipica e comune fanciulla che vedete al supermercato o per strada,il problema l'ha fatto nel carattere:qualunque sia l'argomento,credetemi non scherzo,è più forte di me ho la battuta pronta e il problema che non riesco a controllare la mia bocca perchè certe volte le fesserie me le forniscono su un piatto d'argento.
Oltre il mio problema a non riuscire ad essere seria,sulla mia faccia è sempre scolpito un sorriso,per farlo scomparire deve succedere una tragedia colossale,in più soffro di fasi acute di goffagine,che per mia grandissima fortuna si manifestano sempre nei momenti meno opportuni.
Ieri per l'ennesima volta sono stata scaricata,non che il tipo mi piacesse così tanto,infatti ho gusti abbastanza complicati,tuttavia data la mia predisposizione a far fuggire ogni esponente dell'altro sesso a gambe levate,ho iniziato ad abbassare i miei standard,purtroppo il risultato non cambia.
Credo che gli uomini abbiano un libro con su scritto per ogni evenienza la frase per scaricarti;va bene anche noi ragazze ne abbiamo uno,non sono una femminista,però io non ho mai avuto nemmeno la possibilità di andar oltre la copertina.
Le frasi che mi hanno detto vanno dal normale all'incredibile:
1-Sei simpatica,ma un po' troppo per i miei gusti.
2-Scusa ma non ho capito la battuta e quindi tutta la serata.
3-Non ho capito se ci fai o ci sei,finchè non troverò la risposta non posso uscire con te,ti chiamo io. Ps:la telefonata non è mai arrivata.
4-Ma mi stai prendendo per il culo?!! Comunque addio!
5-Mi sembra di essere uscito con groucho marx
e altre che potrei aggiungere ma la lista diventerebbe troppo lunga

Così eccomi qui a casa della mia amica,ed eletta da me guida spirituale,Michela che ormai mi conforta da anni e mi ascolta dopo ogni mia disavventura sentimentale.Solita scena:io con un enorme barattolo di gelato,questa volta cremino,a raccontarle di quale scusa questa volta abbiano usato e lei con il suo caffè amaro ad ascoltarmi;non riesco a capire come faccia a ingurgitare quella brodaglia nera e amara,io per riuscire a buttarla giù ci metto minimo tre zollette di zucchero.

"Ma che c'è di così sbagliato in un po' di umorismo,ammetto che io esagero,ma non riesco a farne a meno,insomma sono così detestabile?" piagnucolo con in bocca un cucchiaione pieno di goduria.

"Giu' non c'è niente di male,anzi ridere fa bene,devi solo trovare il tizio giusto per te,vedrai che prima o poi arriverà",nonostante la bocca piena Michela riesce lo stesso a capire i suoni incomprensibili che escono dalla mia bocca.

"Prima o poi arriverà,mi sembra di essere in una torre ad aspettare il principe azzuro.Forse dovrei solo comprare una museruola,entrare nella modalità silenziosa e misteriosa e vedere se funziona",esclamo con una posa da intellettuale e gli occhi che guardano il soffitto.

"Sei uno spasso,dovrei scrivere un libro su tutto ciò che ti capita,è incredibile come cose tanto assurde a te capitino nella realtà." risponde la mia guida spirituale e psicologa scoppiando a ridere.

Mi ero dimenticata di dirvelo,Michi è una giornalista con il pallino della scrittura,peccato che non si decida a pubblicare i suoi lavori,penso che avrebbero successo.

"Quando vuoi almeno la mia sfortuna amorosa servirà a renderti famosa e a farti pubblicare almeno qualcosa" rispondo scoppiando a ridere pure io.

Dopo ore passate a parlare e scherzare,e ovviamente dopo aver finito le scorte di zuccheri decido di tornare a casa,è una fortuna che,sebbene abbia la patente,preferisca spostarmi a piedi è un buon modo per sprecare tutte le calorie che accumulo in queste situazioni.
Finalmente arrivo a casa,vivo in un piccolo monolocale,a mezz'ora di strada dall'industria farmaceutica per cui lavoro,sto per buttarmi a pesce sul divano quando il mio sguardo si poggia sulle scartoffie posate sul tavolo.

"Acciderbolina devo finire la relazione su quel nuovo farmaco,per domani",esclamo a me stessa esasperata.
Altro mio problema parlo da sola.
Tornando alla relazione,sono a mare,ho finito tutte le analisi del campione ma devo ancora metterle per iscritto,domani arriverà il capo della ditta per vedere i progressi che stiamo facendo e analizzare se il farmaco potrà essere messo in commercio entro l'anno,sarà sicuramente il classico borioso e pignolo,speriamo che fili tutto liscio intanto ho ore di lavoro davanti per questa sera.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: buzzy