Anime & Manga > Vampire Knight
Ricorda la storia  |      
Autore: Karmilla    23/01/2011    9 recensioni
In un momento di solitudine, Kaname riflette sugli ultimi avvenimenti che hanno sconvolto la sua vita, quella di Hanabusa e quella di Yuuki. Spoiler Cap 67 e 68.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaname Kuran
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Leavealighton

Care amiche amanti come me di questo splendido manga, questa storia prende spunto da una canzone dei Duran Duran dal titolo “Leave a Light On”, tratta dal loro ultimo CD “All You Need Is Now”.

Per chi non gradisce ricevere spoiler, suggerisco di NON leggere le righe successive.


Siamo tutte un po' sconvolte per l'avvenimento del capitolo 67, cioè l'inspiegabile omicidio di Lord Aidoh da parte di Kaname e per l'abbandono di Yuuki da parte dello stesso. Il capitolo 68 ci ha lasciato ancora più perplesse, avendo assistito ad un altro inspiegabile avvenimento, cioè le ali di farfalla comparse sulla schiena di una Yuuki sconvolta in seguito al suo forte desiderio di raggiungere Kaname, desiderio reso impossibile dall'intervento di Kaien Cross.

Questa storia è una ipotetica riflessione di Kaname sugli ultimi avvenimenti.

Arte, questa song-fic è per te, perché lo sai che il tuo parere è di fondamentale importanza! Grazie di aver letto in anteprima il mio lavoro e di avermi spronata a pubblicarlo.

Buona lettura e, come sempre, fatemi sapere cosa ne pensate, in positivo o no!



So come the evening

I’m out on the dunes

looking for a token

something to prove

all I remember

is more than a flame

in my fantasy fire

whatever I’ve done to receive

whatever I need to redeem

whatever you say

even if I wait a lifetime

I know, I swear, if you leave a light on, if you leave a light on for me

I’ll come there

You can leave a light on for me


E' calata la notte su questo giorno assurdo, un giorno che ha segnato in maniera indelebile il mio rapporto con Hanabusa e Yuuki, un giorno che nessuno di noi dimenticherà facilmente. Ho lasciato Ruka e Kain per dirigermi nella vecchia villa degli Aidoh, in quella casa dove, da bambino, conobbi per la prima volta Hanabusa e il suo sorriso aperto, i suoi occhi sinceri.

Nell'immenso giardino della villa c'è ancora la sabbiera, così piccola adesso che la vedo con gli occhi di un adulto, ma così grande quando la vidi per la prima volta con gli occhi di un bambino, talmente grande da poter contenere all'interno tre bambini, ed avanzare ancora del posto.

Non posso fare a meno di chinarmi e lasciare che la mia mano affondi per un momento in quella sabbia, creando una piccola duna, cercando però di cancellare dalla mente l'immagine di un'altra duna che si sovrappone all'istante, quella lasciata dai resti di Lord Aidoh, quella che io ho creato.

Sto cercando qualcosa, un pensiero, un segno, un ricordo che mi dia la prova che ciò che ho fatto è giusto, ma la verità è che adesso non mi viene in mente nulla. Tutto ciò che fino a poco fa erano deboli ricordi che illuminavano seppur debolmente il mio cuore, ora mi sembrano solo fiamme che stanno divorando il mio animo, un brutto scherzo della mia fantasia.

Ancora oggi mi chiedo cosa ho fatto per ricevere l'affetto di Hanabusa, e che cosa mi ha spinto ad agire come se lo avessi tradito. Mi chiedo se ciò che ho da redimere valga davvero tutto questo dolore e sofferenza.

Ho ancora nella testa le parole che mi disse il giorno del ricevimento subito dopo la morte dei miei genitori. Io ti voglio bene, Kaname. Lo so, e so anche che in quel momento hai giurato a te stesso che mi avresti protetto per sempre, ma dimmi, Hanabusa, hai mai pensato a proteggere te stesso da me? So che è assurdo adesso, ma spero che mi perdonerai, quando saprai il motivo del mio gesto, perché di una cosa devi essere certo, Hanabusa, io tornerò, se tu me lo permetterai, tornerò e ti spiegherò tutto. E tu, amico mio, nel frattempo, non smettere mai di sperare che un giorno questa spiegazione arriverà, non abbandonare la speranza anche se adesso ti stanno portando all'Associazione Hunter come se fossi un criminale.



In comes the morning

I’m stood in my track

looking at the reasons

for me to head back

so unexpected

the kindness you’ve shown

that I will not forget it

whatever I’ve done to receive

whatever I need to redeem

whatever you say

even if I wait a lifetime

I know, I swear, if you leave a light on, if you leave a light on for me

I’ll come there

You can leave a light on for me

you breathe the will into the weak

and coax the cage bird to fly free

you ease the lost cause out of me

with your sweet hand to bring me home

I’m not alone

I know, I swear, if you leave a light on, if you leave a light on for me,

I’ll come there

You can leave a light on for me

I know, I swear, if you leave a light on, if you leave a light on for me,

I’ll come there

You can leave a light on for me



Casa mia anzi, nostra, è deserta. Non ci sei, sei scappata per segurimi, benché ti avessi chiesto di aspettarmi a casa. Dimmi, Yuuki, credi davvero che non sapessi cosa sarebbe successo nel caso mi avessi visto? Non credi che ti abbia chiesto di restare a casa per proteggerti?

So perfettamente cosa mi ha spinto a ritornare sui miei passi, a dirigermi qui, ignorando il pensiero che forse questa casa avrebbe potuto essere messa sotto sorveglianza dagli Hunters: tu. Ho voglia di sentire il tuo odore, ho bisogno di rivivere gli ultimi momenti passati insieme, perché tutta quella tenerezza, quella devozione, quell'amore adulto che mi hai dimostrato dicendo che volevi ricominciare tutto da capo con me io non l'ho dimenticato, e non lo dimenticherò mai. Mi hai donato molto più di quanto mi aspettassi e so che ho molto da farmi perdonare da te, ma ti giuro, Yuuki, che se continuerai a credere in me, in noi, che se continuerai ad aspettarmi e a volermi cercare, come hai fatto poco fa, io ritornerò da te.

Ho sentito cosa hai fatto per me poche ore fa, che trasformazione meravigliosa sei riuscita ad attuare spinta dal desiderio bruciante di venirmi a cercare, e non sai quanto mi sia dispiaciuto non rispondere al tuo richiamo, ma se non l'ho fatto è perché non potevo, credimi.

Per così tanto tempo il pensiero fisso che ha tormentato il mio animo e la mia vita prima di abbandonarmi a quel lungo sonno è stato messo da parte, e se questo è successo è solo grazie a te, che hai cambiato la mia vita.

Ero un vampiro distrutto, svuotato, ferito ma tu hai ridato la vita e la volontà di vivere a questo essere debole, mi hai liberato dalla gabbia di dolore nel quale mi ero rinchiuso e mi hai insegnato nuovamente a volare, e durante tutto questo anno trascorso insieme ho davvero creduto che la mia volontà di mettere fine all'esistenza dei sangue puro fosse una causa persa. E' stata la tua mano a trasmettermi tutto questo, la tua mano piccola e dolce, ma così forte nell'istante in cui si è stretta alla mia mentre percorrevamo la galleria che ci avrebbe riportato a casa. Sai, Yuuki, in quel momento, mano nella mano con te, ho provato una sensazione nuova, ho capito di non essere solo. Io lo so, finché ci sarai tu, io non sarò mai solo.

Te lo giuro, piccola, tornerò da te, se solo tu terrai accesa nel tuo cuore la luce della speranza, anche se adesso stai entrando all'Associazione Hunter  ammanettata, con l'unica colpa di essere la mia fidanzata. C'è tuo padre con te, sono sicuro che lui ti aiuterà a lasciare accesa quella luce, in modo che io possa tornare.



   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Karmilla