Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Kary91    25/01/2011    10 recensioni
Una raccolta di brevi frammenti di racconto ispirati alla meravigliosa colonna sonora di questo telefilm.
1. Chances . Five for fighting [Jeremy] 11. Cut. Plumb [Anna & Jeremy]
2. It is what it is. Lifehouse [Tyler] 12. How to save a life. The Fray [Damon da piccolo, Giuseppe Salvatore]
3. We'll be a dream. We the Kings [Elena & Matt] 13. Say (All I need). One Republic [Stefan]
4. Run. Leona Lewis [Vicki ] 14. Brave. Tawgs Salter [Caroline & Tyler]
5. All we are. Matt Nathanson [Damon & Elena] 15. Longest Night. Howie Day [Jules & Tyler]
6. Be there. Howie Day [Caroline & Stefan] 16. The weight of the world. Editors [Jeremy]
7. Losing your memory. Ryan Star [Tyler] 17. Skinny Love. Birdy [Jenna]
8. Time of our lives. Tyrone Wells [Elena & Jeremy] 18. broken Strings. James Morrison [John]
9. Love's to blame. Joel and Luke [Damon & Stefan] (Spoilers 2x12) 19. You haven't lost me yet (Caroline & Matt)
10. Only one. Alex Band [Alaric & Isobel]20. Echo. Jason walker (Matt&Vicki)
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Jeremy Gilbert, Tyler Lockwood, Un po' tutti | Coppie: Anna/Jeremy, Caroline/Tyler, Damon/Elena
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'There's a light. There's the sun.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I tasted love, so sweet.

 

Image and video hosting by TinyPic

And in the end the words won't matter
'Cause in the end nothing stays the same
And in the end dreams just scatter and fall like rain.

 

‘Cause all we are we are

And every day is a start of something beautiful, something real.

 

All we are. Matt Nathanson

“La vuoi smettere di fare il cretino? Restituiscimelo subito.”

 

Elena scattò in avanti per recuperare l’oggetto conteso, ma Damon sollevò il braccio verso l’alto, ridacchiando soddisfatto.

 

Uh Uh i tuoi genitori non ti hanno insegnato  le buone maniere? Si dice “per favore”.”

 

Commentò tranquillamente il vampiro sorridendo sotto i baffi, allontanandosi dalla ragazza.

 

“Si dice “per favore” per prendere in prestito qualcosa da una persona. Non mi pare tu l’abbia fatto.”

 

Ribatté Elena incrociando le braccia sul petto e scoccando a Damon un’occhiata spazientita.

 

Damon diede una scrollatina di spalle, giocherellando con l’oggetto litigato.

 

Ops!” commentò esibendosi in una delle sue tipiche smorfie soddisfatte e inarcando appena un sopracciglio in direzione della ragazza.

 

Elena sospiro con aria esasperata e si avvicinò al vampiro scuotendo il capo, come avrebbe fatto qualsiasi donna alle prese con un cucciolo disubbidiente o un bambino troppo cocciuto.

 

“Si può sapere come mai ogni volta che mi piombi in camera ti precipiti a rubarmi l’orsacchiotto?” domandò accennando con il capo al pupazzo di pezza accoccolato sulla pancia di Damon.

 

Il ragazzo sventolò la zampetta del peluche in cenno di saluto e diede una seconda scrollata di spalle.

 

“Lo trovo particolarmente simpatico. E devo dire che lui mi adora.... Vero amico?”

 

Guidò la testa del pupazzo prima avanti e poi indietro permettendogli di annuire.

 

“Visto?” domandò inarcando un sopracciglio con aria soddisfatta.

 

“Al contrario della sua padroncina…” aggiunse indicandola con la zampa dell’orsacchiotto e rivolgendole un’occhiata penetrante.

 

Elena rivolse al vampiro un’occhiata di ammonimento e si voltò in direzione della scrivania giusto in tempo per nascondere un accenno di sorriso divertito.

 

“E comunque…” riprese Damon abbandonando la sedia e lasciandosi ricadere sul letto in maniera tutt’altro che fine. Si sistemò il pupazzo sul petto.

 

“Gli orsacchiotti sembrano sempre ben lieti di ricambiare un abbraccio. Forse è per questo che vengo sempre qui a rubare il tuo.

 

Elena rivolse al ragazzo un’occhiata a metà tra lo sconcertato e il divertito.

 

“Stai scherzando?” domandò prima di avvicinarsi ulteriormente cogliendo nell’ironia di quello sguardo di ghiaccio un pizzico di rassegnazione.

 

Prese posto sul letto accanto a lui, osservando con una punta di tenerezza il sorriso sghembo e soddisfatto del vampiro.

 

“Vorrà dire che per Natale te ne procurerò uno bello grande. E sarà tutto per te.”

 

Promise tirando con aria sbarazzina un orecchio al pupazzo di pezza.

 

Damon improvvisò un gesto vago con le mani, fingendosi confuso.

 

“Stai parlando dell’abbraccio o…

 

“Sto parlando dell’orso, cretino!”

 

Elena afferrò il peluche per una gamba e lo scagliò con forza sul viso del vampiro che esordì in una risatina divertita, sollevando pigramente le braccia per ripararsi dai colpi.

 

La ragazza scosse il capo con aria rassegnata, pur sorridendo, non riuscendo a trattenere il moto d’affetto che si affannava a fare capolino nei confronti di quell’idiota sdraiato sul suo letto.

 

“L’abbraccio però posso dartelo ora.” Dichiarò con aria maliziosa e un pizzico di dolcezza, accogliendo con soddisfazione quel brillio improvviso scaturito fra le iridi di ghiaccio del ragazzo.

 

Lo strinse a sé, avvertendo il corpicino morbido dell’orsacchiotto frapposto fra lei e Damon. Il profumo intenso del vampiro s’insinuò con delicatezza dentro le sue narici infondendole una piacevole sensazione di beatitudine.

 

Sapeva che da un momento all’altro Damon avrebbe detto o fatto qualcosa che l’avrebbe fatta pentire di quel gesto, eppure non accadde nulla di tutto ciò.

 

Rimase in silenzio. Anche se non era da lui.

 

Dopo quel pomeriggio, Damon tornò ancora molte volte a fare impazzire la povera Elena sbirciando fra i suoi effetti personali e mettendole a soqquadro la camera, come aveva sempre fatto.

 

Ma ogni volta che l’orsacchiotto, quello specifico orsacchiotto, veniva rapito dalle mani impertinenti del vampiro, un silenzioso e tiepido abbraccio lo avvolgeva con tenerezza per una breve sequenza di istanti.

 

Un arco di tempo appena sufficiente a derubarlo della sua tipica impertinenza.

 

Un abbraccio per ricordargli che a Mystic Falls c’era un pizzico di amore anche per lui.

 

"Io e te.. abbiamo qualcosa che ci lega. Un'intesa."

 

"Hai tutto il diritto di odiarmi. Lo capisco.

Ma anche prima mi odiavi.. e siamo diventati amici.

Sarebbe uno schifo se quell'amicizia fosse persa per sempre.

Allora.. E' così? Ti ho persa per sempre?"

 

2x03. Bad Moon rising

 

 

Nota dell’autrice.

 

Ed eccomi nuovamente qui con un nuovo capitolo questa volta tutto per Delena che adoro (sia in vesti di amici che qualcosina di più). La one-shot ovviamente prende spunto dalla simpaticissima scena in cui Damon, simile a un bimbo dispettoso, prende a toccare tutto ciò che trova in camera di Elena. Ho deciso dunque di scrivere qualcosa per rendere omaggio al simpatico orsetto che (ammettiamolo) è il vero protagonista di quella sequenza.

 

 

 

Mi sto rendendo conto che più scrivo queste flash fiction, più le allungo, quindi mi sa che questa raccolta sarà sostanzialmente costituita da one-shot.

 

 

Se avete suggerimenti su canzoni della colonna sonora o personaggi che vi piacerebbe incontrare in questa raccolta non fatevi problemi a porre dei suggerimenti. Non prometto che vi accontenterò, ma valuterò sicuramente le vostre proposte.

 

Ringrazio di cuore le quattro dolci creature che hanno commentato il precedente capitolo (vi voglio bene!)

 A presto!

Un abbraccio

 

Laura

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Kary91