Fanfic su attori > Coppia Cumberbatch/Freeman
Ricorda la storia  |      
Autore: Gringoire    25/01/2011    10 recensioni
[Benedict Cumberbatch/Martin Freeman - Sherlock BBC]
Se non sapete chi sono vi conviene informarvi.
Alla svelta, prima che vi trovi ù_ù
Non sapeva quando aveva cominciato ad impazzire.
Nel senso più stretto della parola; letterale.
Pazzia.
Aveva accusato lui così tante volte di esserlo che ormai aveva perso il conto, catturato nel limbo tra Martin e John.
Perché lui era diventato pazzo, eccome se lo era diventato.
Non poteva essere normale pensare a lui così tante volte nell’arco della giornata, soprattutto se lo vedeva ogni giorno per un buon numero di ore sul set e doveva lavorarci assieme.
Buffo di come la mente ogni tanto si distaccasse dal corpo, prendendo strade che la portavano in paesi fatti di caramelle e stecche di zucchero, con le casette di marzapane e le strade di glassa al cioccolato e… i suoi capelli.
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
This is blasphemy, this is madness

This is blasphemy, this is madness! Madness? THIS. IS. SPARTA!

 

 

Non sapeva quando aveva cominciato ad impazzire.
Nel senso più stretto della parola; letterale.
Pazzia.
Aveva accusato lui così tante volte di esserlo che ormai aveva perso il conto, catturato nel limbo tra Martin e John.
Perché lui era diventato pazzo, eccome se lo era diventato.
Non poteva essere normale pensare a lui così tante volte nell’arco della giornata, soprattutto se lo vedeva ogni giorno per un buon numero di ore sul set e doveva lavorarci assieme.
Buffo di come la mente ogni tanto si distaccasse dal corpo, prendendo strade che la portavano in paesi fatti di caramelle e stecche di zucchero, con le casette di marzapane e le strade di glassa al cioccolato e… i suoi capelli.
Il solito ciuffo scuro gli entrò nella visuale, facendolo quasi strozzare con la sua stessa saliva.
“Benny, non…” si schiarì la voce. ”Non ti ho sentito entrare.” Raschiò sul fondo della gola. Odiava le sue improvvisate così terribilmente da Sherlock. Anzi, così terribilmente da Benedict. Più lo conosceva e più si convinceva che quel ragazzo uomo avesse davvero qualcosa a che fare con il detective. E di certo non era solo l’intelligenza spropositata o la struttura ossea.
Si muoveva come lui, parlava come lui, ragionava come lui.
Terribile, terribile.
Gli pizzicò una guancia.
“Smettila.” Lo minacciò, già di ritorno dalla città di zucchero filato con tanto di tono di voce quantomeno normale.
Gli scompigliò i capelli.
Era terribilmente irritante quando lo utilizzava come bambola personale.
Ci mancava solo che si mettesse a fargli le treccine o gli piazzasse qualche assurdo fiocco rosa in cima alla testa. Oh, peggio di tutto, che lo costringesse a prendere il tè con lui. Vestito di pizzi e crinoline.
Rabbrividì al solo pensiero.
“Martin, sei richiesto sul set.” Gli comunicò, quasi stesse facendo un annuncio in un qualunque supermercato.
Sbuffò e si sottrasse da quella stretta infernale che ancora gli molestava la guancia dolorante.
Si avviò alla porta, continuando a sbirciare Benedict con la coda dell’occhio – amava saltargli addosso quando meno se lo aspettava, distruggendogli la schiena con il suo metro e ottanta di gambe – e vedendolo agitare la mano, con un sorriso da un orecchio all’altro.
Se prima si era chiesto come facesse a continuare a considerarlo ragazzo e non uomo, ora aveva una nuova conferma: aveva i comportamenti di un sedicenne particolarmente idiota.
Scese le scale, arrivando nello spiazzo fuori dal set ricostruito del 221B, adocchiando Steven che gli faceva cenni dall’altro lato del capannone.
Si avviò con calma, le mani affondate nelle tasche.
Benedict, di fatto, non era un uomo.
Era un bambinone troppo cresciuto, dalle gambe chilometriche, i ricci indomabili e gli zigomi alti.
Erano quelli che fregavano chiunque provasse ad indovinare la sua età. Gli zigomi.
E gli occhi, senza dubbio.
Quei terribili occhi di colore indefinito che, quando credevi di aver identificato come azzurro si trasformavano sotto i tuoi occhi in un freddo grigio dopo essere stati colpiti da un minimo riflesso di luce.
C’era da impazzire.
Per quello era diventato pazzo.
Pazzo.
Matto da legare.
Pu-pazzo da legare.
Il Cappellaio Matto.
No, ok, quello non c’entrava.
E nemmeno Alice della Disney, se era per quello.
Ecco cosa succedeva quando passavi troppo tempo con Benedict Cumberbatch ed il suo cervello gigantopico, con tanto di neurone abbinato: cominciavi fare associazioni mentali ai limiti dell’assurdo.
E ti rendevi conto troppo tardi che non avevano il benché minimo senso.
Quando arrivò finalmente davanti a Steven – che il capannone si allungasse durante le passeggiate? Eppure quando girava lì intorno con Benny, le passeggiate sembravano sempre troppo corte -, non si stupì di ritrovarlo alle sue spalle.
Scosse solo la testa, sconsolato, senza nemmeno chiedergli come avesse fatto ad arrivare prima di lui, visto il netto svantaggio.
Giraffa.
Gambe da giraffa, ecco il segreto del suo successo.
Vide che gli sorrideva; le mani affondate nel tascone della felpa e la testa leggermente inclinata come se cercasse di leggergli nella mente.
Incredibile come riuscisse a stare bene con qualunque cosa.
Avrebbe dovuto provare con un sacco di iuta, magari sarebbe riuscito a farlo sembrare goffo come accadeva sempre a lui, invece di farlo risplendere di luce propria sia che fosse in jeans e felpa come in quel momento o in completo elegante e cappotto sul set di Sherlock.
E quando Benny si voltò, seguendo il dito di Steven che indicava qualcosa al di là della macchina da presa, il suo sguardo cadde inevitabilmente sul suo posteriore. Di nuovo.
Distolse in fretta lo sguardo, socchiudendo gli occhi e pizzicandosi la base del naso.
Era impossibile, aveva un fondoschiena talmente perfetto, talmente da Benny che era impossibile non guardarlo almeno una volta al giorno.
O una decina.
Oh, e va bene, almeno un centinaio ogni ora.
Ed ogni volta lo richiamava, come le sirene con Ulisse, invitandolo a scoprire i segreti di quelle cuciture, i giochi d’ombra tra le pieghe del tessuto.
I fianchi stretti, le gambe lunghe, il collo terribilmente osceno – quasi più del fondoschiena, lo faceva andare decisamente fuori di testa -, il viso da ragazzino e i riccioli scuri appena sotto le orecchie.
Si allontanò discretamente, cercando di ritirarsi di nuovo all’interno del 221B prima che qualcuno notasse il rigonfiamento insolito al cavallo dei suoi pantaloni.
Forse, si disse richiudendo la porta dell’edificio dietro di sè ed afflosciandovisi contro, succedeva come durante il servizio militare. In mancanza di organismi di sesso femminile ti dovevi trovare un modo alternativo di passare il tempo, magari coinvolgendo un soldato del tuo reggimento.
Si lasciò scivolare a terra, mentre avvertiva la voce di Benedict farsi sempre più vicina oltre la porta.
Quanto c’aveva messo ad accorgersi che era sparito, con il cervello che si ritrovava? Tre, quattro secondi? Era anzi anormale che ci avesse messo tutto quel tempo per trovarlo, essendo sicuramente riuscito a ricostruire le dinamiche esatte della sua fuga qualche millesimo di secondo dopo.
Forse succedeva come durante il servizio militare.
O forse no.

 

 

Non sono tanto normale, ma un angolino devo pur averlo anche io:
Prometto che prima o poi mi sparo un colpo in testa e smetto di ammorbarvi, giuro ù_ù
Però per ora vi tocca sorbirmi ancora un pochetto, soprattutto ora che ho deciso di dare il via a questa nuova coppia (non so quanto possa essere nuova, ma per ora credo non vi siano storie su di loro), come promesso oggi pomeriggio su Facebook, dopo aver gridato vendetta per quei doppiatori oscenamente osceni che faranno la loro comparsa dal 18 febbraio.
Bè, che dire?


Sono passata a slasharli anche come attori, non solo come personaggi, e so di non aver reso loro giustizia come meritavano (per niente, hanno una caratterizzazione minima, qui -.-‘’), ma avrete presto mie notizie (sinceramente non so se sia una buona od una cattiva cosa, a questo punto ._.) riguardanti Benny e Martin, non ho intenzione di lasciarli così *risata malvagia*
Bene, non ho scritto cose sensate come da contratto, ho rovinato altri due attori ed ho trovato un altro titolo assurdo, perciò… brindiamo tutti insieme!

- J

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Cumberbatch/Freeman / Vai alla pagina dell'autore: Gringoire