Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _AkAtSuKiNa_    29/01/2011    2 recensioni
"La mia famiglia non naviga nell'oro. Adorano preparare gli udon e visto che non hanno un grande naso per gli affari, non si preoccupano molto di guadagnare... riusciamo a malapena ad arrivare a fine mese!
Nonostante tutto, sembrano sempre molto felici... credo che il loro lavoro li diverta molto.
Davvero non riesco a capirli..."
« Ascolta Hinata - mi disse un giorno mio padre - Riuscire a vivere insieme alla persona che ami, facendo un lavoro che ti piace è davvero un lusso ai nostri giorni! »
« Io preferirei avere un sacco di soldi per comprarmi tutto quello che voglio! Magari circondata da un sacco di bei ragazzi! »
« Eh, eh... hai ragione! In effetti, credo che siano in molti a pensarla così. Però... credo che ci si stanchi molto presto di uno stile di vita così realistico! » ammise con certezza.
Conservai queste parole gelosamente nel mio cuore, anche se non avevo appreso pienamente quel che cercava di dirmi.
Finché un giorno...
« Buongiorno signorina Hinata. È ora di alzarsi. »
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 6 « Bè... finché Itachi sarà accanto a lei non ci sarà nulla di cui preoccuparsi! Non mi stupisce che nella mia famiglia succedano queste cose. »




Le faccende domestiche di un maggiordomo 



« Buongiorno, signorina Hinata. » 
« Ah... buongiorno. »
Mi sono alzata da poco attirata dal buon profumino che proviene ogni giorno dalla cucina.
Itachi mi aspetta accanto al tavolo, nel frattempo mi mostra da cosa è composta oggi la colazione: risotto ai frutti di mare e altre prelibatezze.
È la prima domenica da quando Itachi è venuto a casa mia e sto cominciando ad abituarmi a questo stile di vita.
Mi siedo a tavola ed incomincio ad assaggiare quello che c'è nel piatto più vicino; mi volto per vedere il paesaggio fuori dalla finestra, ma quello che vedo mi toglie l'appetito.
Corro subito fuori e raccolgo il più in fretta possibile alcuni degli indumenti del bucato appena fatto: quelli intimi per l'esattezza!
« Itachi, sei stato tu a fare questo? » dico prendendo grossi respiri.
Sono rossa dalla vergogna ed anche se Itachi simula indifferenza, non basta per far tornare rosa le mie guancie rosse peperone.
« Certo » risponde
« Fa parte dei miei compiti. »
« Sì, m-ma ai miei vestiti ci penso io! » lo ragguardo
« Sono capace di fare un bucato, cosa credi? »
Dico tutto ad un fiato, tenendo gli occhi chiusi, guardarlo in faccia in questo momento non farebbe altro che farmi diventare rossa fino alle orecchie.
« Signorina Hinata. » mi chiama, così sono costretta a sostenere il suo sguardo
« Io sono a suo completo servizio. Non deve far caso  a me... Mi consideri trasparente come l'aria! »
« Ma come posso riuscirci? » mi appello
« L'aria non stende i panni e fa tutto quello che fai tu! »
« Mi scusi, non volevo essere inopportuno. Col suo permesso, vado a riordinare la sua camera. »
La mia camera? Sarebbe anche peggio! Oltre ad aver lasciato le cose della scuola e la divisa sparsi per la stanza, c'è anche il mio peluche preferito. Non posso assolutamente permettegli di entrare o penserà che sono una bambina delle elementari che dorme ancora con l'orsacchiotto preferito!
« Assolutamente no! Ci penso io! »
« Allora laverò i piatti. »
« Ma così ti si rovineranno le mani! Itachi, fermati un attimo, per favore! » alzo la voce
« Ehm... penserò da sola alle mie cose. Ormai non sono più una bambina, devo imparare a sbrigarmela da sola! » affermo dopo essermi calmata.
« Capisco » annuisce lui
« Se è quello che desidera le lascerò sbrigare queste faccende. »

***

Dopo un'ora Sasuke decide di andare a casa di Hinata per accertarsi che tutto vada bene.
Dopo che quella freccia avvelenata ha rischiato di colpire la giovane erede, non è stato tranquillo un attimo.
Vedere la porta di casa lasciata aperta l'ha inquietato, ma pensare che il fratello era con lei lo preoccupava ancora di più.
Già nella sua mente si formavano idee perverse di situazioni spiacevoli tra lei e il fratello. La cosa l'ha fatto rabbrividire per un attimo.
« Nooo! N-non ci riesco! »
La voce della Hyuga proviene dalla cucina « No! Ma come si fa? Non ho mai fatto queste cose! »
« È stata lei a volervo. » puntualizza Itachi.
« Lo so, ma per me è la prima volta! »
Ad ogni parola pronunciata il cuore di Sasuke perdeva un battito.
D'impulso corre verso la stanza sbattendo la porta.
« Hinata! » urla.
« Ah! Ahia! » esclama mettendosi un dito in bocca, molto probabilmente tagliuzzato « Ciao Nanos'ke...» lo saluta infine.
Dalla porta il ragazzo entra e si affianca alla ragazza guardando perplesso, ed ancora spaventato, quello che ha in mano.
« Ma cosa stai facendo? »
« Sto imparando a sbucciare le patate. » gli rispondo sconsolata.
Finora non ne ho pelata bene una! Taglio le buccie troppo grosse e mi sono ferita lievemente al dito. Già è tanto che non mi sono fatta male seriamente con il pelapatate!
« Perché, cosa credevi che stesse succedendo? La tua fantasia corre troppo...»
Itachi provoca suo fratello che a quella domanda si colora in viso.
« Sembra che non sia brava a cucinare, vediamo un po'. » l'Uchiha più grande riflette a bassa voce sulla prossima mansione da far sbrigare alla ragazza.
« Ahi! Scusami Itachi! » esclamo dopo l'ennesimo piatto rotto « Forse è meglio se faccio le pulizie. Sono brava in quello! »
Dopo qualche minuto quel che una volta era un salotto si trasformò nel caos più totale.
« Come può una ragazzina fare tanto scompiglio in una stanza? » chiede più a se stesso il maggiordomo
« Non avrei mai immaginato che la signorina Hinata fosse negata per le faccende domestiche fino a questo punto. »
« Dire che è negata non è esatto. » puntualizza Sasuke « È terribilmente maldestra! È talmente impacciata da essere irrecuperabile! »
« Il fatto che sia così inadeguata metterà a dura prova le mie abilità di maggiordomo! » Itachi si preoccupa più della sua reputazione che delle carenze della giovane.
« Bè, comunque vada mi prenderò cura di lei. »
Arrivato a questa conclusione si gira in cerca della Hyuga, ma non la trova. Dove sarà andata a cacciarsi?


***

Una consegna per me? Chissà cosa c'è dentro? Che sia un regalo? Non pensando a chi mai potrebbe inviarmi un pacco del genere lo accantono all'entrata. Prima voglio completare le pulizie. Devo essere capace di far qualcosa senza lasciare danno.
Prendo secchio e scopa e li porto in bagno. Apro il rubinetto della vasca e lascio che si riempa. Non so da dove iniziare, ma questa mi sembra la cosa giusta. Incomincio a prenderci gusto. Dovrò fare le pulizie più spesso.
« Signorina Hinata la stavamo cercando. »
Vedo i due fratelli entrare perplessi in bagno e colta alla sprovvista rivolgo verso loro la doccia il cui getto d'acqua li bagna dalla testa fino ai piedi. Dopo un attimo di smarrimento, mi rendo conto di aver fatto l'ennesimo pasticcio, e per rimediare a quell'errore gli faccio le mie scuse. Prendo colorito in volto, perché devono capitarmi sempre queste situazioni spiacevoli!

« Scusatemi! » grido agitata
« Mamechiha è meglio che ti asciughi! Anche tu Itachi, ti porto dei vestiti puliti... »
« Non si preoccupi dei vestiti. » mi interrompe mentre si toglie la camicia.
Per l'imbarazzo indietreggio di un passo e scivolo sulla saponetta che era sul pavimento. Cado sul morbido dato che Itachi ripara la caduta con il suo corpo. Questa volta la vicinanza è troppo e dopo aver sentito il mio corpo bruciare perdo i sensi.

« Hinata che ti succede? » chiede Sasuke perplesso.
« La signorina Hinata è molto dolce, non credi? » dice il fratello mentre tiene ancora il corpo svenuto della ragazza tra le braccia.
« Guarda che ti tengo d'occhio! Se oserai farle qualcosa di strano, dovrai fare i conti con me! » lo avverte risoluto.
L'altro gli si avvicina con fare minaccioso.
« Ma sentilo... Cosa speri di poter fare con quel tuo fisico mingherlino? » lo schernisce mentre si allontana lasciando il più piccolo ringhiare alle sue spalle.


***

Mi risveglio nel buio della mia stanza. È già sera. Decido di andare nella stanza del mio maggiordomo; se non chiedo scusa sono sicura che non riuscirò a dormire stanotte.
« Itachi » lo chiamo una volta varcata di qualche passo la soglia della porta « Volevo scusarmi per tutto quello che è successo oggi pomeriggio. » dico tenendo gli occhi bassi.
« Non è successo niente, non si preoccupi. » risponde con il suo solito sorriso rassicurante « Tenga questi. »
Mi porge i miei vestiti, puliti e ben piegati. Li osservo con un po' di amarezza.
Ora che mamma e papà non ci sono più dovrei darmi da fare più di prima, tuttavia... in confronto a lui sono proprio un'incapace! Sotto la mia forte presa, i vestiti si riempiono di grinze, ma nonostante tutto continuano ad avere l'aspetto di nuovo. Mi pizzicano gli occhi, ma non voglio piangere. Non devo perdermi d'animo, devo impegnarmi più che posso per non essere di peso a qualcuno!
« D'ora in poi mi occuperò completamente di lei, signorina Hinata. » dice Itachi.
Mi faccio piccola, piccola, per la vergogna. Quelle parole sembrano sottolineare la mia incapacità di badare a me stessa. 
« Il suo viso è tutto rosso... non è che ha un po' di febbre? » mi appoggia la sua mano in fronte come per verificare la correttezza della sua ipotesi.
« Ah, n-no, non credo... »
« Ricordi che in quanto suo maggiordomo farò ogni cosa che lei mi chiederà! Per esempio... » si ferma a pochi centimetri dal mio volto. Ho persino sentito il soffio delle ultime parole che ha pronunciato.
Tutto questo mi innervosisce e scappo subito fuori dalla stanza riuchiudendomi la porta alle spalle.
« B-buonanotte! » grido prima di correre verso la mia camera per poi buttarmi sul letto.
Mi copro con la coperta fino alla testa mentre stringo una mano al petto. Ho ancora il cuore in gola. Non riesco a dormire...
Ora che ci penso, non ho mai visto Itachi andare a dormire. Quando mi alzo lui è già in piedi e la camera è ordinata e quando vado a letto è ancora sveglio e la camera è ordinata. Non riesco a fare a meno di pensarci, così decido di andare a controllare.
Apro di poco la porta scorrevole e lo sbircio mentre è seduto davanti alla scrivania. Sta trafficando con qualcosa, ma da qui non riesco a vederci molto. 
« Così dovrebbe andare. » sussurra a se stesso mentre, preso il cellulare, compone un numero.
« Ho finito di disinnescarlo. Puoi venire a prenderlo! »
La voce è bassa, non riesco a capire cosa ha detto. Un po' sospettosa decido di chiedere al diretto interessato. Spalanco così la porta.
« E-ehm, Itachi... »
« Signorina Hinata. Le chiedo scusa, l'ho svegliata? » mi chiede.
Chissà perché è rimasto sorpreso nel vedermi.

« Quello è il pacco arrivato oggi, vero? » chiedo, vedendo lo scatolo sul tavolo
« Che cosa contiene? »
« Un puzzle! » risponde senza esitazione
« È uno dei miei tanti hobby. Potrebbero arrivare altri pacchi per me a nome suo, signorina Hinata. »

« A-ah, va bene. Non c'è nessun problema, ero solo curiosa! » accenno un sorriso prima di ritornare a dormire.

Una volta uscita, Itachi osserva dentro il pacco il dispositivo esplosivo che ha appena disinnescato. Questo è solo l'inizio!





*Note dell'autrice*

Quale pazzo farebbe mangiare risotto ai frutti di mare a colazione? Itachi è ovvio u.u
I giovani... non ascoltano mai i consigli degli anziani! Dopotutto il nonno glielo aveva detto: per lei adesso è diventato impossibile vivere come tutte le persone normali! Adesso che è sotto tutti i riflettori.
Ormai non c'è capitolo in cui non accadono cose spiacevoli ad Hinata ç.ç
Comunque spero che anche questo capitolo vi sia piaciuto e scusate il ritardo, ma ho avuto problemi con il pc ( capita spesso ultimamente =.=" )
Ringrazio chi continua ancora a seguirmi, chi legge, recensisce e chi mette la storia tra i preferiti e le seguite... insomma GRAZIE A TUTTI!
Saluti, alla prossima! =)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _AkAtSuKiNa_