Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antiva    29/01/2011    5 recensioni
La Scuola di Hogwarts aderisce a un progetto del Ministero per integrare meglio i maghi tra i babbani: Gli studenti meno a contatto con i non-magici alloggeranno due settimane nelle case di chi è a loro più vicino durante le vacanze...
E se Hermione partecipasse?...
E se lo facesse anche Draco?...
Cosa accadrebbe?
PS: Come nelle mie scorse FF Draco è già innamorato di Hermione dall'inizio ^___^... Amo troppo fare il POV di Draco quando pensa ad Hermione, ma, ovviamente, non può averla! *modalità crudeltà dell'autrice OFF*... Seriamente, ci terrei molto a dei vostri pareri, mi vanno benissimo le critiche quando sono costruttive, ovvio xD.. Quindi ditemi dove sbaglio! Non mi offendo, anzi posso solo ringraziarvi!:)
C'è anche un po' di Blaise/Ginny, non in tutti i capitoli, quindi non li ho nemmeno messi tra i personaggi, spero che la leggano anche i "non-fan" di questa coppia...
EDIT: Per via di mancanza di tempo la storia è ferma, e da molto, lo so. Ma la buona volontà c'è, e la voglio continuare :), quando la continuerò probabilmente riscriverò tutti i capitoli, ma la trama non differirà :)...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.5

L’arrivo:

                                                        I° Giorno:               

 

[Hermione POV]

Mi rigiro nel letto. Sono distrutta, ieri sera abbiamo fatto un cenone con tutta la famiglia Mi sono divertita, ma è stato estenuante In più tutti i miei zii mi hanno fatto la fatidica domanda:

“E il fidanzatino?”

Io, ogni volta che me lo domandavano, mi sentivo in imbarazzo e cambiavo discorso Ma la risposta giusta sarebbe stata: “Il mio “fidanzatino”? Oh, sì be’ Lui se ne frega di me e sta con un’oca di nome Lavanda, mi ignora, e se non lo sta facendo significa che stiamo litigando

Ma ho preferito stare zitta. Non ho parlato nemmeno di Malfoy, mia mamma e mio papà si sono impegnati per farmi partecipare al progetto, non volevo sapessero che il mio peggior nemico sarebbe stato il mio compagno.

-Hermione!- Mi urla mia madre dal piano di sotto. Dobbiamo andare a prendere il tuo amico del progetto. Vestiti o facciamo tardi.-

Io dovrei scomodarmi per andare a prendere Draco Malfoy?!

-Mamma ehm Gli hanno dato l’indirizzo sono sicura che può venire da solo.- L’indirizzo ce l’ha infatti, anche se non so se riuscirà a orientarsi molto bene trai babbani, infatti i Prof ci hanno invitati a passarli a prendere Ma Peggio per lui!

-Ah Be’ è meglio se scendi e ti vesti lo stesso, è quasi pronto il pranzo.-

-Arrivo!- Gli urlo alzandomi da letto di malavoglia. Il pranzo? Ma che ore sono? Mi giro verso la mia sveglia.

Mezzogiorno e quarantatre. Ma quanto ho dormito?
Apro l’armadio in cerca di qualche vestito da mettere, e pesco praticamente a casaccio, una magliettina, poi prendo un maglioncino nero con lo scollo a V per stare un po’ più al caldo.

Fra qualche ora Malfoy sarà nella mia stessa casa(precisamente dovrebbe arrivare per le sei). Be’ forse anche giorni, chissà come la troverà casa mia Avrà anche l’indirizzo, ma mi sa che non è molto pratico delle vie babbane e scommetto che non vorrà mai abbassarsi a chiedere indicazioni.

 

Hermione Granger era seduta a leggere vicino alla finestra. Le sei erano passate da un pezzo e del suo ospite nemmeno l’ombra Non che a Hermione dispiacesse...

 

 

[Hermione POV]

Il Furetto non si vede. Che abbia convinto suo padre a ritirare l’iscrizione? Probabile

Spero mi diano comunque i crediti, anche se in un certo senso avrei preferito guadagnarmeli Ma non con Draco Malfoy!

Piove perfino. E anche di brutto. Sono già le otto passate, mio papà è in cucina a leggere il giornale come al solito e mia mamma è ai fornelli, è scalpitante all’idea di un ospite: Fa sempre così quando viene qualcuno da noi. Ma chissà se poi Malfoy verrà davvero

Sento bussare, ma forse mi sono sbagliata. Poi però bussano di nuovo.

-Dai!Va’ ad aprire! Questo dev’essere il nostro ospite!- Dice mia mamma eccitata sporgendosi dalla porta della cucina.

Per favore fa che non sia lui Per favore!

Apro la porta pregando non fosse il Furetto.

-Tu Lurida Mezzosangue E’ tutta colpa tua - Borbotta un Malfoy zuppo, spettinato e malandato oltre la porta.

Io cerco di chiuderlo fuori ma lui mette un piede a bloccare la porta.

-Ho aspettato alla stazione per quasi un’ora, e ho dovuto cercare la tua stupida casa fino adesso.-

-Non è un problema mio Furetto! - Lui mi guarda pieno d’odio e avrebbe ribattuto se non fossero arrivati mia madre e mio padre.

Mio padre si stava per presentare , ma quando lo vede prende uno spavento Stai bene, ragazzo?-

-Ma sei tutto zuppo!- Gli dice mia madre preoccupata Senti, vai a cambiarti. Il bagno è al piano di sopra in fondo al corridoio-

-Grazie, Signora Granger- “Grazie, Signora Granger”?! E da quando Malfoy è così educato?!.. Ma certo! Lo fa apposta: Vuole fare il ruffiano con i miei.

-Che bravo ragazzo- Dice mia mamma sospirando. E’ lui il tuo fidanzatino, vero?-

-Cosa?!-

Ma mia madre mi ignora e si gira verso mio padre Tesoro, guarda come sta crescendo nostra figliaHa già il suo primo amichetto-

-La mia bambina- Dice sconsolato mio padre.

-Amore, sistema le valigie del ragazzo in camera di Hermione.-

-In camera mia?!-

-Dove pensavi dormisse? Per terra in salotto?-

-Ma-

-Nessun ma E poi ti vai a scusare con lui! Scommetto che si è perso poverino, te lo dicevo io che saremmo dovuti andare a prenderlo.-

Malfoy è qui da cinque minuti e mi causa già dei problemi

-Hermione, metti anche un po’ a posto camera tua e sistema le robe del tuo amico Com’è che si chiama?-

-Draco Draco Malfoy.-

-Draco? BahI nomi delle nuove generazioni- Dice mio padre scettico.

-Non essere stupido Will!- Risponde mia mamma Dev’essere uno di quei nomi esotici-

 

 

 

[Draco POV]

 

A volte mi chiedo come, dopo tutto quello che mi fa e che ci facciamo: offese, insulti vari, Io ancora, in tutti questi anni, non me la sia tolta dalla testa Deprimente. Il mio è masochismo puro.

 

Io, Draco Malfoy, ho girato per colpa di quella maledetta Granger per sporche strade con babbani ovunque: Ho perfino dovuto chiedere indicazioni (E questo significa che ero davvero al culmine della disperazione), e l’unica che ho trovato in quella via semideserta era una vecchia pazza malridotta, che mi ha pure indicato la strada sbagliata!

La casa di Hermione l’ho trovata per puro caso perché l’ho vista leggere alla finestra!

Comunque i suoi genitori già hanno avuto una buona impressione nei miei riguardi, e la Granger non può nemmeno immaginare come le farò passare queste due settimane... Saranno il suo piccolo inferno!

Mi asciugo i capelli e me li pettino cercando di mettermi un po’ posto con le cose che trovo nel bagno. Poi mi metto in ascolto per cercare di capire che dicessero i genitori di Hermione.

Sembra pensino che io sia il suo fidanzato, si vede che loro vogliono il meglio per la figlia! Comunque, potrò usare la cosa a mio vantaggio. Ma cos’è questa storia del “nome esotico”?! Al massimo il mio sarà un nome aristocratico Stupidi babbani.

 

Quando esco passo davanti alla camera di Hermione. Rimango incantato a guardarla, era facile immaginarsi lei che, da piccolina giocava e rideva nella sua cameretta, oppure intenta a leggere un libro

-Che cosa c’è Furetto?- Mi dice lei vedendomi così preso dal fissare la sua stanza.

-Nulla, cerco solo i miei vestiti, Granger. Sai com’è per colpa tua i miei sono un tantino umidi- Le dico guardandola con odio.

-Fa’ in fretta. Mia madre ti aspetta giù.- Mi dice acida e chiaramente infastidita dalla mia presenza, per poi voltarsi di scatto e scendere le scale, ma posso ancora sentirla borbottare qualcosa tipo “Stupido irritante furetto”.

Dopo essermi cambiato scendo giù per le scale e entro nella cucina(dopo aver aperto, prima di capire dov’era, un po’ tutte le stanze).

-Eccoti!- Mi dice la madre di Hermione

-Mi scusi il ritardo, Signora!- Poi aggiungo E’ solo che Herm’ non ha voluto indicarmi la stanza- Herm’, giusto? E’ così che la chiamano Sfregiato e Lenticchia, no?

-Hermione!- Dice la madre fulminandola E’ nostro ospite!-

-Comunque Draco, chiamami Jane, lui invece è mio marito William. Dammi pure del tu.- Dice indicandolo muovendo verso di lui il braccio. L’uomo teneva il giornale davanti al viso e mi fa cenno con la mano da sopra le pagine.

-Grazie, Jane Sai era strano chiamarti “Signora” E’ davvero giovane!- Colpita nel segno: I miei complimenti penso le abbiano fatto luccicare gli occhi!

-Oh! Sei così gentile- poi aggiunge Vado a prendere la cena-

Appena la madre si gira lancio uno sguardo di sfida ad Hermione, che ricambia con un altro altrettanto malevolo.

 

 

[Hermione POV]

 

Durante la cena me ne sono rimasta in silenzio, costretta ad ascoltare le conquiste del Quidditch dei Serpeverde, mio padre era presissimo perché voleva da sempre sapere le regole di tutti gli sport esistenti al mondo E a quanto pare quelli del mondo babbano non gli bastavano.

Malfoy è terribilmente irritante Fa il buon viso davanti ai miei e poi appena si girano mi lancia quegli sguardi

Fastidioso, Malfoy Sei fastidioso.

 

Appena mia madre ha fatto cenno di stanchezza ne ho approfittato per rintanarmi in camera sedendomi sul letto Ma tempo dieci secondi che Malfoy era lì, appoggiato allo stipite della porta a fissarmi.

-Che fai,Granger? Scappi?-

-Certo che no. Ma sei irritante... E io, al contrario di te che sei stupido, sto lontana da ciò che m’infastidisce.

-Quindi sarei irritante, eh?-

-Puoi giurarci.-

-Tu non sei da meno Granger -

-Allora non dovresti essere qui.-

-Infatti non sono certo qui per mia scelta, Mezzosangue.- Mi dice stendendosi sul letto che aveva montato mio padre per lui.

-Sappi che io non ti trattengo.- Dico borbottando e infilandomi sotto le coperte calde dando le spalle a Malfoy, cercando di ignorarlo. Se non fossi così distrutta avrei continuato con la discussione, ma sono diverse notti che, per colpa di Ron, non dormo e devo recuperare se non voglio finire con lo svenire!

 

 

 

[Draco POV]

 

Hermione si alza da tavola e io la seguo. Non sono sicuro di averlo fatto appostaE’ solo che Desideravo seguirla e l’ho fatto! È l’unica che mi abbia mai fatto questo effetto; non che con lei fosse la prima volta che lo facevo: Mi è capitato spesso di averla seguita fino in biblioteca, oppure fin sopra la torre di astrologia, Tutto senza quasi rendermene conto. Non penso che questo sia proprio un bene per uno come me, anzi

 

Mi appoggio allo stipite della porta a guardarla, ma non ho molto tempo per farlo perché appena alza lo sguardo lei mi guarda con astio E io non posso che ricambiare Perché è così che funziona tra noi.

Due mondi troppo diversi per coesistere

Le cose come queste non cambiano Sono queste le mie regole, ciò a cui io non sono in grado di rinunciare, per quanto lo desideri.

 

La guardo con disgusto e la stuzzico un po’. Stranamente non esagero, ero stanco e preoccupato per la mia famiglia, volevo solo dormire e dimenticarmi di questa storia opprimente per un po’.

 

 

 

Angoletto dell’autrice:

Alla fine ho aggiornato.. Anche se la febbre non accenna ad andarsene! T____T

Fatemi sapere se vi è piaciuto un po’ il capitolo!!! E se avete consigli  o critiche costruttive io sono sempre pronta a riceverle!!!:)

Insomma, spero vi sia piaciuto… E ringrazio anche, oltre quelli che hanno recensito, tutti quelli che hanno messo questa FF tra seguite, preferite, o da ricordare *___*... J

Spero che mi possiate dare un parere sulla storia con una recensione… Sempre se vi va!!!!

Grazie di aver letto e ciao!!!!:D

 

Giada

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antiva