Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: _ L a l a    29/01/2011    9 recensioni
26 lettere per raccontare Narnia, i suoi abitanti, e la sua storia.
[Z come Zio Andrew]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

W di Witches - streghe

“.. era una signora altissima,più di qualsiasi altra donna che Edmund avesse mai visto, e vestita di pelliccia dal collo alla punta dei piedi. La signora teneva in mano una bacchetta d’oro e d’oro era la corona che portava in testa. Il viso era bianco: non pallido, bianco come un foglio di carta o lo zucchero filato. La bocca spiccava rossa e nell’insieme non c’era niente di brutto, ma l’espressione era quella di una persona altezzosa, fredda e dura”

Una volta eri una bambina. Una bambina che scendeva eccitata le scale di un grande palazzo, tenendo stretta la mano del padre. Vivevi in un mondo dal sole rosso, come il sangue, ma non ci avevi mai fatto caso. Vivevi circondata da gente che ti considerava importante, ma non ci avevi mai dato peso. Una volta eri una bambina come tante altre, innocente e piena di vita, sorridevi con calore e giocavi nel cortile. Sei scesa dalle scale saltellando, emozionata, e tuo padre sorrideva. Quando sei risalita l’hai fatto con una postura regale, e un sorriso fiero sulle labbra. Tuo padre, da lontano, ti fissava con sguardo sconsolato. C’è stato un tempo in cui la neve la usavi solo per farne palle di neve da lanciare a tua sorella, la stessa sorella che hai ucciso a sangue freddo. L’hai fatto per il potere. Quel potere che ti ha affascinata fin da quando lo hai ricevuto. Ma è servito solo a creare odio, distruzione, e altra insaziabile sete di potere. Una volta eri una bambina, ma quella bambina è rimasta sepolta sotto lo spesso strato di gelo che il potere ha portato nel tuo cuore. Eri una bambina ma tu non lo ricordi perché le streghe, i bambini, se li mangiano.

[La citazione a inizio testo è tratta dal libro, “le Cronache di Narnia” p. 175.  l’edizione del libro comprende tutti e sette i volumi]

 

“..vicino alla fontana era una donna dal fascino straordinario[..] Era alta e imponente, nella luce del sole cocente sembrava che splendesse, e indossava una veste leggera, verde come il veleno”

Il verde è un colore strano. È strano, perché dei significati completamente opposti e con cui tu non c’entri nulla. Tutti pensano che il verde voglia dire speranza. Ma non è vero. Perché verde è spesso indicato come un colore negativo, come il colore della rabbia, della malattia, della putrefazione. Dell’invidia, del veleno. E tu sei come un serpente velenoso, che invidia le altre creature e che per rabbia le morde, portandole alla morte o alla malattia. Perché, in quel regno, tutti erano più felici di te? Anche se avevi morso la Regina, non bastava a distruggere Narnia. Il verde è il colore della perseveranza. Hai atteso pazientemente che il principe cadesse nella tua trappola, e hai lentamente costruito un regno sotterraneo, tutto tuo. Sei verde come il veleno, Strega, perché è veleno quello che ti scorre nelle vene, come sono di veleno le tue parole e le tue azione. Sei verde come l’invidia, Strega, perché il tuo cuore né è colmo, tanto quanto i tuoi occhi. Sei verde come la rabbia, Strega, perché è rabbia ciò che senti quando vai nel Mondo di Sopra ed è rabbia ciò che provi quando torni nel Mondo di Sotto. E sei verde come la malattia e la morte, Strega, perché tutto ciò che tocchi s’ammala e poi muore, soffocato dalla tua stretta. Sei verde perché sei una Strega.

[La citazione a inizio testo è tratta dal libro, “le Cronache di Narnia” p. 870  l’edizione del libro comprende tutti e sette i volumi]

Cara Chia. Ho promesso che te l’avrei dedicata, e io mantengo sempre le mie promesse, anche se in quel momento stavo solo cercando un modo per farti stare buona. Alla fine, guarda che fortuna, te le dedico tutte e due. Perché se non mi avessi costretta e pressata a quest’ora sarei ancora al punto di partenza. Perché anche se sei una rompiscatole con i fiocchi rimani sempre la mia alleata. E perché ti voglio bene. <3

~ ~ ~ ~

Non c’è che dire. Ho fatto una fatica assurda a scrivere queste due shot perché odio la Befana Bianca (e non scriverle minacce di morte è stata una tortura) e perché si sa pochissimo della Strega Verde e quindi manco sapevo da dove iniziare.

All’inizio dei tempi (cioè quando ho progettato la raccolta) la shot era solo per la Befana. Quando mi sono ritrovata a doverla scrivere, è uscito un’unica shot per entrambe le streghe. Poi ho deciso che veniva male, così le ho staccate e ho reso “onore” (se così si può dire) a tutte e due.

Mi piace molto di più la prima che la seconda, ma penso siano venute abbastanza bene entrambe. (e poi vedi che sono tutte e due uno schifo -.-)

Passo ai ringraziamenti.

Freddy Barnes: grazie mille per gli auguri cara! (si, la data l’hai azzeccata ^^) e sono felice che la scorsa shot ti sia piaciuta. Penso che questa tu possa contarla come indovinata perché, dai, c’è solo il plurale che fa la differenza, ma il succo è quello. Uuh, ti hanno poi ridato le pagelle? Com’è andata? Olè, se la prossima la sbagli mi arrabbio! anche perché è da quando ho cominciato che attendi con ansia questo momento. XD Prometto che m’impegnerò a scriverla bene. La raccolta sta per finire ç___ç Dio, e adesso cosa farò? Ç___ç. No, dai, non è vero. Qualche altra idea malsana ce l’ho già, anche se non hanno ancora preso concretamente forma. ^^

Narniana95: Grazie mille per gli auguri^^ si, quest’anno è stato un compleanno davvero divertente :D sono veramente molto felice che la shot su Lucy ti sia piaciuta, soprattutto perché alla mia piccola Lu ci tengo, io * abbraccia Lucy * spero che anche queste shot non ti abbiano delusa!

Lovely_: ahah, grazie mille per gli auguri! Beh, allora credo di far parte del Team Odio l’Ultimo Libro perché quella è una Fine Indegna. Grr. Può essere romantico quanto vuoi, ma perché Ed deve per forza morire? Ç__ç si, sono felici a Narnia. Ma a Sue non ci pensa nessuno? La fine secondo me non ha senso, ecco ù.ù ok, smetto di vaneggiare anche perché non sono qua a fare una campagna promozionale contro l’Ultima Battaglia ma a ringraziarti per la recensione, sperando di non deludere le aspettative con queste due shot ^^

Cioccolata: Buonsalve cara! Sono veramente molto felice che tu comprenda la gioia di mettere ovunque Ed, e che ti sia piaciuta la shot. (ma soprattutto il mettere Ed dappertutto ù.ù ) beh, spero di non deluderti con queste due shot, e grazie mille per gli auguri!

Sofia_94: sono felice che la shot su Lucy ti sia piaciuta e spero che l’attesa per questo aggiornamento non sia durato troppo! (tanto lo so, che c’ho messo troppo, a scrivere -.-)

Halley Silver Comet: certo che Eddie è il migliore *sventola bandierina con la faccia di Ed* , ma anche Lucy è nei primi posti. Anche se c’è un sacco di gente che mi piace, in effetti XD sono felice di non averti delusa, e spero di non farlo anche con queste due shot ^^

NijiShoku_noYume: aaargh, che nickname fortissimo! *___________* (anche se un po’ difficile da scrivere, ma lo imparerò. Infondo mica sono Otaku per niente ù.ù ) è stupendo sul serio! Gnèè, a te ti ho già risposto via messaggio (facendo un sacco di casino, tra l’altro), quindi penso di doverti solo ringraziare per la recensione, sperando di non averti delusa^^

See ya! <3

_ L a l a

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _ L a l a