Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: aliasNLH    01/02/2011    6 recensioni
«Zio Blaise» fece una bambina dai lunghi capelli neri e gli occhi azzurri sedendosi sulle sue ginocchia «ma se tu e lo zio Nev siete come la mamma e il papà come fate la notte a coccolarvi?» il suddetto “zio” Blaise sudò freddo cercando con gli occhi un soccorso: non era possibile che quel soldo di cacio, per quanto potesse essere figlia di Pansy, gli avesse fatto una domanda come quella…
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Blaise Zabini, Neville Paciock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




 
                                 Felicemente Serpeverde
 
 
 
 
 
 
#1 Guanto
Blaise, che ha sempre odiato Erbologia perché lo costringeva sudare in una serra dall’odore insopportabile insieme ad altri trenta studenti, ha cominciato a seguire con attenzione le lezioni solo per poter osservare in tutta calma un certo Grifondoro infilarsi dei guanti, che andavano contro tutte le leggi non scritte della moda, e trapiantare una quasi sconosciuta -e bellamente ignorata dal Serpeverde- pianta.
 
#2 Collo
Affondare il naso nelle morbide pieghe del collo di Neville è per Blaise un piacere del tutto inaspettato.
 
#3 Migliore Amico
Il vero motivo per cui Blaise si è autoproclamato il migliore amico di una piattola isterica come Draco Malfoy è perché, oltre ad avere una continua fonte di divertimento -causata dai monologhi egocentrici di quest’ultimo- gli ricorda ogni volta di non essere l’unico Serpeverde ad essersi infatuato di un tonto Grifondoro.
 
#4 Limite
Blaise non ha mai odiato tanto la regola dei dormitori separati come in quel momento: non poteva umanamente impiegare un’ora ogni santa notte per inventarsi un modo nuovo per sgattaiolare nel dormitorio maschile di Grifondoro.
 
#5 Fede
Blaise crede nell’orgoglio, nella conoscenza esatta di Pozioni e nella furbizia -altrimenti detta bastardaggine- dei Serpeverde, Neville crede nell’amicizia di Harry, nelle proprie conoscenze di Erbologia e nel coraggio -altrimenti detta incoscienza- Grifondoro: credono in cose troppo diverse per potersi ignorare.
 
#6 Estate
Estate per Neville significano tre mesi di tortura psicologica con la terribile nonna e altrettanti di visite al San Mungo, per Blaise tre mesi di fuga dal corteggiatore di turno della madre per accattivarsi la sua amicizia e altrettanti di partite a Quidditch con gli amici Serpeverde: non c’è da stupirsi quindi che non siano mai incontrati prima.
 
#7 Nero
Blaise sapeva di dovere il color cioccolato della propria carnagione all’unico vero amore di sua madre e fortunatamente si sentiva troppo superiore per farsi toccare dalle battute dei compagni -quei pochi troppo stupidi per tenere la bocca chiusa- e non aveva mai desiderato possedere l’incarnato pallido tipico degli inglesi, come quello di Paciock ad esempio…
 
#8 Amanti
Si erano incrociati quasi per caso di fronte alla stanza delle necessità -dopo settimane di mezzi sguardi e turbamento anomalo- e non si erano nemmeno resi conto di aver desiderato quel momento da troppo tempo per  poterlo catalogare come della semplice attrazione.
 
#9 Risposta
Quando ha sentito la domanda di Blaise -posta con voce distaccata ma con un fondo di speranza- ha pensato che fosse impazzito del tutto o lo stesse prendendo in giro; quando ha dato la sua risposta -sì…voglio venire a Hogsmaede con te…- si è dato dell’altrettanto sciocco e dell’illuso.
 
#10 Cuore
Blaise non ha mai lasciato posto nel proprio cuore a nulla che non fosse sé stesso e le poche cose che lo potevano interessare, per quello non può fare a meno di rimanere sconcertato di quanto quel Grifondoro se ne sia preso senza nemmeno chiedergli il permesso.
 
#11 Velocità
Non si può certo dire che Neville si contraddistinguesse per perspicacia, eppure capì di provare dei sentimenti per il moro Serpeverde ad una velocità che nemmeno il diretto interessato avrebbe mai avuto.
 
#12 Meraviglia
Ogni volta che Blaise vede con quanta delicatezza Neville si prende cura delle amate piante non può fare a meno di rimanere a fissarlo quasi incantato desiderando di poter essere al loro posto almeno una volta.
 
#13 Ricordi
Non è mai esistito un momento, da che Neville si ricordi, in cui un figo come Blaise Zabini lo abbia salutato in corridoio, di fronte a tutti; cercando di non lasciar trasparire alcun rossore rispose all’insolito saluto e si rifugiò in aula chiedendosi ingenuamente se per caso non fosse stata solo l’ennesima presa in giro.
 
#14 Luce
Capire di provare qualcosa per Paciock, che non fosse solo sana rivalità tipica delle loro case, fu per Blaise uno spiraglio di luce in un tunnel di buia routine.
 
#15 Peggio
Per uno come Blaise Zabini, abituato ad avere tutto sotto controllo, è stato quasi terrorizzante non veder comparire il Grifondoro in sala grande per colazione e, per quanto si sforzasse di credere che quell’ansia fosse dovuta solo al desiderio di non perdere al sua solita valvola di sfogo, cominciò a temere il peggio e decise di fare un salto in infermeria, ovviamente solo per prendere una pozione per curare l’improvviso mal di…testa che gli era venuto.
 
#16 Braccia
Era frustrante pensare che, ad un paio di braccia di distanza, nascosto dall’orribile tenda grigia che madama Chip si ostinava a mettere tra un letto e l’altro, ci fosse straiato Neville privo di conoscenza; e che Blaise non si sentiva abbastanza in forze per poterlo vedere.
 
#17 Uomo
Il momento in cui tutto il mondo magico si era reso conto di quanto Neville si fosse trasformato in un uomo avvenne durante la battaglia finale contro il Signore Oscuro, Blaise invece, di quel cambiamento, si era accorto quando lo aveva visto piangere per la prima volta tra le sue braccia.
 
#18 Bambini
«Zio Blaise» fece una bambina dai lunghi capelli neri e gli occhi azzurri sedendosi sulle sue ginocchia «ma se tu e lo zio Nev siete come la mamma e il papà come fate la notte a coccolarvi?» il suddetto “zio” Blaise sudò freddo cercando con gli occhi un soccorso: non era possibile che quel soldo di cacio, per quanto potesse essere figlia di Pansy, gli avesse fatto una domanda come quella…
 
#19 Denaro
Se c’era qualcosa che sicuramente non mancava alla famiglia Zabini era il denaro…eppure Blaise sentiva la mancanza di un non ancora ben definito qualcos’altro.
 
#20 Preghiera
La prima volta che Blaise si trovò a pregare fu quando si accorse che il suo cuore aveva perso un battito nel vedere il suo ex Signore torturare senza pietà un Grifondoro per cui in teoria avrebbe dovuto provare solo con disprezzo.
 
#21 Rivelazione
Scoprire che il suo continuo accanirsi contro quel tonto Grifondoro non era dovuto al desiderio di competizione e da quello di metterlo in difficoltà fu ben dura da digerire, specie per una serpe convinta come lui; certo non poteva dire di non aver riconosciuto le stesse avvisaglie nel comportamento di Draco nei confronti dello Sfregiato ma…
 
#22 Notte
Con il senno di poi si disse che, averlo sognato per settimane in atteggiamenti alquanto disinibiti, avrebbe dovuto metterlo in qualche modo in guardia…
 
#23 Fondamenta
Gli inutili tentativi di depistaggio avevano portato Blaise a nascondersi in uno sgabuzzino per le scope, praticamente a chilometri di distanza dal luogo in cui avrebbe dovuto trovarsi in quel momento, con un Draco Malfoy troppo curioso di scoprire cosa gli stesse nascondendo e desiderando di non avergli mai detto che alla base dell’amicizia c’è una totale sincerità reciproca.
 
#24 Posto
In tutta sincerità Piton non riesce a capire per quale motivo, dopo aver cambiato i posti in aula mescolando le classi, Paciock non abbia mai lasciato esplodere un calderone riuscendo addirittura ad ottenere dei risultati soddisfacenti: e lui che l’aveva messo accanto a Blaise proprio per aumentare le probabilità che finisse nelle sue mire…
 
#25 Fuoco
Il fuoco caldo del dormitorio quasi deserto dei Grifondoro, come ogni volta nel periodo natalizio, non era nemmeno lontanamente simile al calore bruciante che emanava la pelle a contatto dei due studenti abbracciati, l’uno contro l’altro, sul tappeto e troppo sfiniti per fare altro.
 
#26 Fidanzamento
Alla notizia del fidanzamento tra Neville e Zabini che un esagitato Ronald le aveva appena annunciato, Ginny, si sentì quasi in colpa a chiedersi cosa mai ci trovasse il Serpeverde in quel pasticcione cronico
 
#27 Fine
La differenza tra l’odio e l’amore è così sottile che c’è seriamente da chiedersi dove sia la fine di uno e l’inizio dell’altro.
 
#28 Strada
Quel continuo incontrarsi per i corridoi non era mai stato tanto detestabile da far desiderare di cambiare strada per i dormitori una volta o l’altra, nonostante tutto…
 
#29 Cristallo
Draco non aveva mai visto il suo amico fissare così intensamente la sfera di cristallo che la pazza lunatica aveva messo loro davanti spacciandola per la lezione del giorno, sembrava quasi che stesse seriamente cercando una risposta nel proprio riflesso.
 
#30 Insieme
Se vederli insieme fu veramente un brutto colpo per tutte le ragazze che andavano costantemente dietro al moro, per i grifoni amici dell’altro fu quasi un biglietto di sola andata per la realizzazione del più grande sogno dell’ormai defunto Signore Oscuro: la morte di Potter.
 
#31 Padrone
Neville non poté certo smentire il fatto di essere anche fin troppo padrone di sé stesso nel momento in cui abbracciava spontaneamente quella serpe e rispondeva ai suoi tocchi con altrettanto desiderio.
 
#32 Indifferenza
L’indifferenza mostrata da Neville per il genere femminile gli aveva fatto venire qualche dubbio ma niente di serio, certo che vederlo attaccato in modo simile a Zabini ridimensionava di parecchio il concetto di timidezza che aveva sempre affibbiato all’amico…
 
#33 Muro
Per l’ennesima volta da quando quella storia era cominciata, Draco, maledì quell’idiota del suo migliore amico che si dimenticava di mettere un incantesimo insonorizzante alla camera e il fatto che si sentisse tutto attraverso quei muri di cartavelina che si trovavano dei sotterranei tra una stanza e l’altra.
 
#34 Promesse
Sentire la promessa sincera e vedere l’amore che gli occhi di Zabini lasciavano trasparire nei confronti di Neville rese Ginny sinceramente colpevole di aver pensato che il moro fosse troppo per l’amico.
 
#35 Linea
La fine delle ostilità e l’inizio di una possibile relazione fu un confine talmente sottile che nemmeno si resero conto di averlo superato.
 
#36 Fratello
Ancora oggi, al pensiero di come la tregua di non belligeranza stipulata con i grifoni si sia trasformata in un’amicizia quasi fraterna, riesce a stupirsi al pensiero di come possano essere in realtà infidi i tanto decantati buonisti, Neville compreso.
 
#37 Erba
Blaise è abbastanza sicuro di non essersi fumato niente di compromettente…allora perché gli sembra che Paciock sia più affascinante che mai?
 
#38 Favola
C’era una volta un pasticcione odioso Grifondoro…ecco appunto, c’era una volta…
 
#39 Rossore
Il rossore perenne sulle guance di Neville, dovuto sia ai continui errori di distrazione e goffaggine quanto alle sgridate e alle vendette imbastite dal professor Piton, si intensifica sino ai livelli in cui non si riusciva più a distinguere il vero colore della sua pelle ogni volta che, per divertirsi, Blaise cominciava a spogliarsi del maglione e a slacciarsi qualche bottone della camicia durante la cena guardandolo fisso negl’occhi e ghignando soddisfatto.
 
#40 Orme
Blaise ha scoperto con incredibile lentezza di non desiderare affatto seguire le orme della famosa madre, è da un po’ che sta pensando di darsi alla monogamia.
 
#41 Labbra
Sentire quelle parole pronunciate in un sussurro da quelle labbra morbide lo ha reso talmente felice da non rendersi nemmeno conto di essere scoppiato in lacrime nel bel mezzo di una lezione.
 
#42 Premio
«Dico davvero Blaise» la voce debole del Grifondoro superò a mala pena la musica di sottofondo che proveniva dalla sala grande, in piena festa «non desidero che rimanere qui con te, non voglio nient’altro».
 
#43 Confine
Speso Blaise si chiede dove finisca il corpo del compagno e inizi il suo, specialmente quando si risvegliano la mattina dopo nel letto di uno dei due.
 
#44 Delirio
La sua vita era diventata un delirio da quando aveva capito di amare quel pasticcione, soprattutto quando si trovavano faccia a faccia e doveva convincere tutti quelli che li circondavano che loro non erano altro che compagni di banco che si odiano abbastanza ma non troppo per fare a pugni…difficile, vero?
 
#45 Garanzia
Il far finta di farsi una guerra a distanza è l’unica garanzia che avevano per non toccarsi accidentalmente -anche solo per un pugno come facevano Potter e Malfoy- e quindi non buttare all’aria tutto il teatrino.
 
#46 Inizio
Da buon Serpeverde, Blaise, aveva dato tutta la colpa a Draco che per primo aveva dato il via a questa assurda accoppiata GrifondoroSerpeverde mettendosi con Potter.
 
#47 Denti
Neville singhiozzò eccitato quando Blaise gli morse delicatamente l’interno coscia lasciando un leggero segno con i denti e l’ennesima traccia della sua appartenenza al Serpeverde.
 
#48 Movenze
Nonostante lo ami, Blaise, non può fare a meno di ridacchiare ogni volta che lo vede inciampare o prendere dentro qualcosa mentre si muove, praticamente ogni volta che entra nel suo campo visivo..
 
#49 Specchio
Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima…e quindi come dovrebbe interpretate quello sguardo voglioso che vede nella profondità delle iridi nocciola dal compagno ogni volta che si sfiorano?
 
#50 Letto
«Non ci credo!» gli occhi di Neville scintillavano di felicità mentre abbracciava stretto un Blaise compiaciuto «non credevo che qualcuno al di fuori di Hermione e me avesse letto quell’enciclopedia sulle piante rare! Blaise ti amo!» ovviamente il Serpeverde non ha nessuna intenzione di rivelargli che lo ha studiato a fondo solo per vedere l’espressione di pura gioia che, ne era certo, gli avrebbe visto in volto.
 
 
 
 

 
Ehm…questa è la quarta fic che scrivo con queste 50 parole e immagino che ormai non e potrete veramente più di leggerle…vabbè, ovviamente spero che non sia così e allo stesso tempo vi chiedo di sopportarmi, mi sento incredibilmente ispirata da queste drabble…mi permettono di esprimere dei singoli concetti che, se volessi scriverli in altro modo, mi prenderebbero non so quante storie e, conoscendomi, mi stancherei ancora prima della fine…spero di essere stata chiara…anche se in modo un po’ contorto…hihi
 
 
NLH
 
P.s     per chi è anche solo vagamente interessato alle altre tre fic di questo genere che ho scritto sono:
 
My Russia&Lituania di Hetalia Axis Power (RussiaLituania ovviamente…)
Harry and Draco’s Phrases di Harry Potter (una DracoHarry)
50 Frasi di Eyeshield 21 (ShinSena)
 
Buona lettura J….si spera….
 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: aliasNLH