Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: NekoLune    01/02/2011    1 recensioni
Una Wammy's House vista dalla prospettiva di un Mello pronto solo ad arrivare primo e ad essere l'unico successore di Elle.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mello
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
M e l l o ' s D r e a m .

image



C'è un ragazzo davanti alla Wammy's House. Dentro sono tutti dannatamente eccitati.
« Mello! Mello! -mi dicono- sta arrivando! E' lui! »
Guardavo la scena con grande ribrezzo: una ventina di bambini dai 6 ai 10 anni, con un cervello da ventenni, eccitati come ragazzine davanti alla propria star preferita.
"Sono tutti perdenti" pensai.
Poco dopo silenzio.
Un uomo enorme ma nero. Cappotto lungo fino ai piedi ma nero. Cappello nero. I pantaloni, eleganti, lasciavano pensare a un completo...ah si, nero anche quello. Scarpe di pelle, nere.
Insomma. Se fossimo stati bambini normali, saremmo scappati in preda al panico: invece restammo lì ad attendere il Ragazzo.
L'uomo nero si tolse il cappotto: un volto semplice e caldo. Watari.
Lui ci aveva trovati e portati alla Wammy's.
Ma eccolo! E' arrivato.
Un ragazzo alto, scarpe da ginnastica, jeans, maglia a maniche lunghe bianca. Il suo volto, da quando i miei ricordi hanno avuto inizio, è sempre stato uguale: capelli neri e gli occhi circondati da spesse occhiaie. Io e Matt a volte lo chiamavamo "Panda" da quanto quelle occhiaie fossero evidenti.
Lui ci salutò con un sorriso da bambino, eppure aveva quasi 19 anni. Tutti quei ragazzini gli andarono incontro:
«Elle! Elle! Che bello rivederti!»
Quattro ragazzi, compreso me, restarono fermi ai loro posti: io, appoggiato a una colonna dell'ingresso; Matt, seduto ai miei piedi; Near, seduto sul tappeto a fare il suo puzzle e Byond, infondo alla stanza. B era un ragazzo che io stimavo, inquanto voleva abbandonare la Wammy's, ma in fondo lui poteva quando voleva, aveva l'età del nostro idolo.
Elle ci scrutò uno a uno. Poi si avvicinò a Near e gli regalò un pupazzetto; si avvicinò a Matt e gli regalò un videogioco; guardò me e mi porse della cioccolata; poi disse sottovoce:
«Ragazzi andiamo di là, vi devo parlare.»
Beyond ci guardò storto mentre ci allontanammo con Elle nella stanza di quest'ultimo.
«M ti chiedo di chiudere la porta -e così feci - Matt, Mello, Near. Voi siete i tre ragazzi più dotati, ma...»
Tutti e quattro ci eravamo messi comodi. Elle si era appollaiato sulla sua poltrona. Near era a terra e ascoltava Elle giocherellando con i propri capelli. Matt seduto su una sedia. Io, bè... Mi misi comodo sul divano, allargando le gambe e le braccia. Quella stanza sembrava fatta apposta per noi. Subito Elle smorzò i miei pensieri.
« Oggi vi dirò cosa davvero penso di voi. -la tensione aumentò, la sentì sullo stomaco ma non fui l'unico: Matt e Near erano tesi almeno quanto me- Matt, tu sei un ragazzo sveglio. Sei furbo e ti fidi chiecamente di Mello: di sicuro lo aiuterai un giorno, ma non arriverai a essere il mio sostituto. Mi spiace. »
Matt si alzò. Vidi il furore nei suoi occhi, poi mi guardò e tutta la rabbia somparve.
« Ci vediamo dopo Mello!- mi disse sottovoce- Elle immagino di dover abbandonare la stanza. » un sorriso sul volto di Matt, uno di quei sorrisi tristi.
Si avviò verso la porta, la attrversò e la richiuse alle sue spalle.
Sentii il mio stomaco entrare in agitazione, forse sarei stato per l'ennesima volta il secondo arrivato, oppure...i miei sforzi potevano essere ripagati. Potevo divenire io il sostituto di Elle!
Poi guardai N. Oh! Diamine! Quanto lo odiavo! Se ne stava lì a fare i suoi puzzle. Anche nei momenti meno opportuni. Come adesso! La voce di Elle smorzò nuovamente i miei pensieri e mi fece tornare l'ansia.
« Mi spiace tanto per Matt. -disse guardandomi- Ma lui non arriverà mai ai vostri livelli. »
Quello che diceva mi rendeva felice ma allo stesso tempo, pensando a Matt, mi rendeva triste. « E' giusto così. Chi non arriva primo, non vince -dissi- ma Elle, non ci tenere sulle spine. Chi è il tuo successore? »
Lui mi guardò. Poi fissò un po' Near.
Entrò improvvisamente qualcuno "...Watari" mi dissi. Quando mi girai per vedere se fosse davvero lui, me lo ritrovai vicinissimo. Mi diede una pacca sulla spalla, quasi distruggendomela. Mi sorrise e mi porse l'ennesima tavoletta di cioccolata:
« Grazie Watari... Non mi ricordavo la tua grande forza! »
Lui mi guardò e mi sorrise. Si avvicinò a Near e gli porse un puzzle tutto bianco con una L disegnata nell'angolo in alto a sinistra. N lo prese, fece cadere i pezzi e iniziò a effettuare il suo gioco preferito.
Watari in fine si avvicinò a Elle e gli porse un caffè, una scatoletta con scritto "SUGAR" su un lato e riscomparve dietro la porta in cui era entrato.
In quel momento ci furono solo rumori: Elle stava zuccherando il suo caffè con molteplici zollette, N continuava a fare il suo puzzle e io? Bè stavo semplicemente fissando l'ultima tavoletta che mi era stata donata. La carta richiamava le tonalità del puzzle di Near, infatti era bianca e su ogni angolo c'era la L che aveva reso famoso Elle.
Non volevo rovinarla così sfaciai una delle mie e inizia a mangiarla staccandola direttamente con i denti.
« Bene. Mello, Near. Vi ricordo che dovete raggiungere il 100%. Voi, però, ... -ero semplicemente immobile, quel momento significava tutto per me- siete a più o meno a pari merito. Spero di chiarirmi le idee su di voi molto presto... »
Ecco come il mondo mi cadde addosso. Io dovevo essere il primo. PRIMO! Perchè se non si arriva primi non si vince. Mi stavo agitando! Una voglia di uccidere tutti.

Fu allora che mi svegliai.
« Un...sogno...? No. Un ricordo. »
Appoggiai la mano destra sulla cicatrice del mio volto. Faceva ancora male. Mi riappoggiai al cuscino e capì che dovevo chiamare Matt. Avevo un piano in mente. E avrei aiutato Near. Io non avrei mai raggiunto i livelli di Elle, da solo. Ma io e Near, insieme si.
Kira sarebbe morto, da lì a poco. Anche per merito mio.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: NekoLune