Anime & Manga > Soul Eater
Ricorda la storia  |      
Autore: Waitingaprince    02/02/2011    2 recensioni
Non chiedetemi come mi sia uscita questa Fanfiction, non saprei come rispondervi. La canzone è di Luciano Ligabue dal suo album "Arrivederci, Mostro" e si intitola "Quando mi vieni a prendere". Essa in realtà parla di una tragedia avvenuta vicino a Bruxelles, dove un ragazzo di venti anni è entrato in un asilo con un coltello in mano uccidendo la maestra, due bambini e ferendone dodici.
Buona lettura.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Crona
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fanfic
Non chiedetemi come mi sia uscita questa Fanfiction, non saprei come rispondervi. La canzone è di Luciano Ligabue dal suo album "Arrivederci, Mostro" e si intitola "Quando mi vieni a prendere". Essa in realtà parla di una tragedia avvenuta vicino a Bruxelles, dove un ragazzo di venti anni è entrato in un asilo con un coltello in mano uccidendo la maestra, due bambini e ferendone dodici.
Buona lettura.
_______________________________________________________

Mia madre che ha insistito che facessi colazione
e sa che la mattina il mio stomaco si chiude
ho finto di esser stanco, ho finto di star male
lei non ci casca più e io non schivo più l’asilo

Ho sempre pensato che mia madre non fosse cattiva, come tutti dicevano.
Ho sempre pensato che si vestisse di nero perché papà non è più con noi, perché è scappato da noi.
E anche questa mattina mamma mi da’ la tazza di latte, odio il latte. Oggi nella tazza galleggiano dei puntini neri. “Che schifo! Non la voglio mangiare” “Mangia, Chrona, o mi arrabbio” dice mamma con voce calma mentre gesticola con le mani. Oh, no. Non deve gesticolare, fa’ paura quando lo fa’. “Mamma, mi fa tanto male la pancia. Non voglio andare a scuola” dico con una voce fievole, abbastanza credibile. “Bevi e andiamo a scuola, oggi la mamma deve andare veloce” dice mettendosi la sua tunica nera sopra la divisa da dottoressa. Bleah penso mentre ingoio senza voglia quella cosa liquida. Usciamo di casa, se quella si può chiamare così.

in macchina si è messa a cantarmi una canzone
è sempre molto bella anche se oggi non mi tiene
il latte viene su e mi comincio a preoccupare
che in mezzo a tutti gli altri mi vergogno a vomitare

Mamma mi aiuta a salire in macchina, visto che con le mie soffici manine non riesco a salire sul sedile anteriore. Mi siede e metto le manine sulle ginocchia mentre mamma mi allaccia la cintura. Si siede dove c’è il volante. “Brum brum” inizio ad imitare la macchina “Mamma, mi fai guidare?” “No, Chrona, sei piccolo” Ci rimango male e le faccio un broncio. Lei si mette a ridere e inizia a cantare una canzone. E’ quella che mi canta tutte le mattine, ma oggi non mi piace. Non ho voglia di andare a scuola.

Quando mi vieni a prendere?
Quando finisce scuola?
Quando torniamo ancora insieme a casa?
Quando mi vieni a prendere?
Dammi la tua parola
Quando giochiamo insieme a qualche cosa?

“Mamma, non voglio andare a scuola” “Chrona ci devi andare, devi imparare tante cose ancora” “E se imparo tante cose tu mi vieni a prendere e poi giochiamo insieme?” “Sì, certo piccolino mio” dice lei mettendomi una mano sulla testa e scompigliandomi I capelli. “Giurin giurello?” dico porgendo il mignolo. “Giurin giurello” risponde lei stringendomi il suo mignolo con il mio.

E la maestra oggi sembra molto più nervosa
non so se è colpa nostra o se sente chissà cosa
un paio di noialtri le fanno sempre fare il pieno
e io vorrei soltanto che non mi stessero vicino

Siamo arrivati, finalmente. Mamma mi fa’ scendere dalla macchina e mi accompagna fino alla porta dell’asilo. “Ciao mamma” dico sventolando la manina. “Ciao, Chrona” dice lei facendo lo stesso tornando alla macchina. Entro e la maestra mi saluta e mi porta nell’aula dei giochi. Ci sono tanti pupazzi: cowboy, orsetti, macchinine. Che carina quella macchinina rossa. La sto per prendere, ma un bambino arriva prima di me. “La volevo prendere io” protesto. “Sono arrivato prima io” “Ma io la volevo” “Pure io” iniziamo a litigare, per quella macchinina. La maestra si innervosisce e la toglie di mano al bambino. “Adesso basta, non dovete litigare”. Mi arrabbio.

e poi è stato come quando tolgono la luce
la maestra urlava come con un’altra voce.
Se non stiamo buoni arriva forse l’uomo nero
io prima ho vomitato e lui adesso è qui davvero

Non mi sto realmente arrabbiando, ma mi da’ fastidio, tanto fastidio. Improvvisamente diventa tutto nero. Chiudo gli occhi. Ho male alla pancia e vomito sul pavimento. Sento un urlo. “CJEHDSUEDICSADKOI”. La maestra non urla così. Apro gli occhi e vedo qualcosa di nero sulla mia testa, un essere che urla. Improvvisamente si trasforma in spada. “L’uomo nero!” Urlano I miei compagni di classe. Mi ritrovo quella spada in mano, è tutta nera. Non la voglio usare, odio le spade. Non voglio fare nulla ai miei amici.

Quando mi vieni a prendere?
Quando finisce scuola?
Quando torniamo ancora insieme a casa?
Quando mi vieni a prendere?
Dammi la tua parola
vieni un po' prima fammi una sorpresa

Ti prego mamma, vieni a prendere. Non voglio più stare a scuola. Tutto questo nero non mi piace, voglio tornare a casa ti prego. Ho imparato poche cose oggi, ma ti prego giochiamo ancora una volta insieme. Non mi lasciare, mamma.

e l'uomo nero forse è qui perchè ci vuol mangiare
non vedo la forchetta ma il coltello può bastare
ti chiedo scusa mamma se ti ho fatta un po' arrabbiare
ma fai fermare tutto che ho capito la lezione

Perché qui c’è l’uomo nero? Ci vuole mangiare? Forse è per questo che è una spada, ci vuole tagliare. Scusami, uomo nero se non sono stato buono. Scusa mamma, se ti ho fatta arrabbiare. Ma io volevo solo la macchinina, non volevo succedesse questo. La spada si muove da sola nelle mie mani e colpisce alcuni miei compagni. “Fermati!” Urlo. Ma quella non mi ascolta, continua ad urlare qualcosa che non capisco, che mi stona le orecchie, e mi trascina. “Fermati, fermati, fermati”. E finalmente si ferma.

e tu e papà che litigate spesso sul futuro
e io che sempre chiedo "ma il futuro che vuol dire?"
e l'uomo nero gioca e questo gioco quanto dura
ma forse dopo questo gioco avrò meno paura

La spada si ferma e mi cade dalle mani. Diventa un qualcosa, un animale? E mi sale in testa. Urlo di disperazione. I pensieri mi affliggono. Mamma, papà dove siete ora? Mi avete abbandonato? Era questo il “futuro” di cui parlavate spesso? Guidare una spada cattiva senza volerlo? Ecco perché papà ci ha abbandonati. Dovrei scappare pure io? “Fermati!” dico all’essere della spada che mi da’ pugni sulla testa. Ride. “Come sei scemo” continua a ridere. Inizio a piangere mentre il nero più totale mi avvolge. Cosa devo fare? Cosa devo fare? Mi chiedo. Sono piccolo, devo ancora imparare tante cose. Cosa devo fare?

Quando mi vieni a prendere?
Quando finisce scuola?
Quando torniamo ancora insieme a casa?
Quando mi vieni a prendere?
Dammi la tua parola
ti devo chiedere un'altra volta scusa?

Mamma ti prego, sottraimi a questo inferno. Voglio vederti, voglio giocare con te. Non voglio portare una spada per un motivo che non so’, non voglio usarla. L’uomo nero mi verrà a prendere se non sarai con me, mi porterà via e io non potrò imparare le cose che ho promesso. Sono piccolo, devo imparare.

e la maestra adesso è sdraiata, sta dormendo
i miei amici urlano, qualcuno sta ridendo
ci sono le sirene e sono sempre più vicine
che giochi enormi che sa organizzare l’uomo nero
i miei amici ora stanno solamente urlando
e tutti quanti insieme è proprio me che stan guardando
ma non ho scelto io di stare qui con l'uomo nero
appena lui mi lascia è con voi che voglio stare

Nessuno si muove più, sono tutti Fermi e urlano. La maestra invece non urla, è ferma. Forse dorme. L’uomo nero ride mentre mi da’ I pugni e delle sirene si avvicinano? L’ambulanza? “Maestri d’armi all’opera” arriva una ragazzina della mia età accompagnata da altri ragazzini sempre della mia età. Mi squadrano mentre vedono quello che ho in testa. Mi siedo a terra spaventato. Tutti mi fissano come un mostro. Io non voglio stare con l’uomo nero. Lui mi ha mangiato, vive dentro di me, ma io non voglio vivere con lui. Voglio stare con voi, con voi soltanto. Perché devo stare con l’uomo nero?

Quando mi vieni a prendere?
Quando finisce scuola?
Quando torniamo ancora insieme a casa?
Quando mi vieni a prendere?
Dammi la tua parola
Vieni un po’ prima fammi una sorpresa

Mamma, allora mi vieni a prendere?
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Soul Eater / Vai alla pagina dell'autore: Waitingaprince