Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Antiva    03/02/2011    5 recensioni
La Scuola di Hogwarts aderisce a un progetto del Ministero per integrare meglio i maghi tra i babbani: Gli studenti meno a contatto con i non-magici alloggeranno due settimane nelle case di chi è a loro più vicino durante le vacanze...
E se Hermione partecipasse?...
E se lo facesse anche Draco?...
Cosa accadrebbe?
PS: Come nelle mie scorse FF Draco è già innamorato di Hermione dall'inizio ^___^... Amo troppo fare il POV di Draco quando pensa ad Hermione, ma, ovviamente, non può averla! *modalità crudeltà dell'autrice OFF*... Seriamente, ci terrei molto a dei vostri pareri, mi vanno benissimo le critiche quando sono costruttive, ovvio xD.. Quindi ditemi dove sbaglio! Non mi offendo, anzi posso solo ringraziarvi!:)
C'è anche un po' di Blaise/Ginny, non in tutti i capitoli, quindi non li ho nemmeno messi tra i personaggi, spero che la leggano anche i "non-fan" di questa coppia...
EDIT: Per via di mancanza di tempo la storia è ferma, e da molto, lo so. Ma la buona volontà c'è, e la voglio continuare :), quando la continuerò probabilmente riscriverò tutti i capitoli, ma la trama non differirà :)...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cap.6

Piccole crepe nelle Maschere:

                                                        II° Giorno:              

 

 

 

[Hermione POV]

 

È la prima notte da tanto in cui non ho pensato a Ron; credo di essere stata troppo impegnata al cercare di ignorare il fatto che a dormire nella mia stessa stanza c’era Malfoy.

Mi giro lentamente per vedere se era ancora lì o se se n’era andato. Non c’è. Questo significa che probabilmente è giù o in cucina o da qualche altra parte, non voglio incontrarlo: Forse farei meglio a passare la giornata qui.

-Ma guarda, la Mezzosangue ha aperto gli occhi.- Sento la sua voce disgustata, mi metto a sedere sul letto per vedere meglio. Lui era seduto alla scrivania di fronte a me chino su qualcosa qualcosa. Forse una lettera o dei compiti? Non lo so e, francamente, non sono interessata a saperlo.

-Vattene Malfoy.-

-Se solo potessi l’avrei già fatto. Mi sembrava di avertelo già spiegato ieri sera, ma forse quel tuo sangue sporco non circola bene fino al cervello-

-Sei irritante. Perché non scendi? Almeno così mi libero di te.-

-Fallo tu, Granger. Io non mi scomodo per i Sanguesporco.-

-Perché dovrei farlo io per dei figli di Mangiamorte, allora?- Alle mie parole ha un sussulto. È strano, non è da “Malfoy” Ma forse mi sono solo sbagliata io.

-Zitta, stupida SangueSporco-

-Io sono tutto tranne che stupida, al contrario di un’altra persona in questa stanza.-

-Non ne sarei tanto sicuro: Non sei nemmeno capace di tenerti quell’idiota di Weasley.- Rimango colpita da quelle parole, perché Malfoy deve rovinarmi tutto? Finalmente era un po’ che non pensavo a lui

 

Sento mia madre urlare. -Ragazzi c’è la colazione!-

-Su, Granger. Jane ci aspetta!- Mi dice Malfoy con aria bastarda.

Io lo guardo male, poi mi rivolgo a mia mamma -No, grazie, mamma. Non ho fame!- Rispondo io.

-Come vuoi, Granger. Allora vado da solo.- Dice ghignando e uscendo dalla stanza.

 

Che aveva da ghignare? Pensavo gli piacesse infastidirmiChissà perché era contento Malfoy è uno stupido senza cervello. Chissà se c’è qualcuno in grado di capire cosa pensa Ne dubito, sono gli amici o chi ti sta vicino a capire queste cose, e non credo che lui ne abbia Lui ha solo leccapiedi.

Dopo qualche minuto a fissare il soffitto in stanza capisco perché era contento, se andava giù da solo poteva fare il ruffiano con i miei a piede libero. Scendo le scale di corsa.

 

 

[Draco POV]

 

-Perché dovrei farlo io per dei figli di Mangiamorte, allora?- Perché non tace, invece? Lei non ha la minima idea di ciò che io e la mia famiglia passiamo! E si permette di metterci bocca?

Sì è vero, la nostra famiglia è legata a Voldemort. Ma cosa crede? Che lo desideravamo, forse?

La mia famiglia per coprirLo sta facendo di tutto! Dobbiamo spendere tantissimo ogni giorno per pagare infiltrati, servitù, Ministero, mantenere i sottoposti dell’Oscuro Signore , Il tutto sommato alle nostre spese normali per la nostra famiglia. Ma dato che questo non basta, rischiamo la vita dato tutti i nemici che ci facciamo e rischiamo anche di venire incriminati per essere in combutta con Lui.

E lei crede che questa situazione ci piaccia?

 

Normalmente non ho di questi problemi, ma stavolta ho fatto fatica per non mettermi a urlarle tutto contro. Sono troppo stressato

Cerco di mettere la faccenda da parte per un attimo e ricomincio a discutere con lei.

Quando sua madre ci chiama per la colazione lei non è voluta scendere. Peggio per lei, avrò occasione di parlare con i genitori senza il suo controllo.

 

 

[Hermione POV]

 

Spalanco la porta della cucina e nella stanza tutti sussultano, tranne Malfoy che mi sorride soddisfatto. Si prende gioco di me?

-Sai, Hermione. Io e i tuoi genitori discutevamo sul fatto del tuo andamento in divinazione- Sospira Non pensiamo che sia la materia più adatta a te. Dovresti provarne un’altra più semplice.-

Ora lo ammazzo. Giuro che lo ammazzo.

-Perché fai quella faccia Hermione? Se non sei portata per quella materia significa che non lo sei. Concentrati su altre materie più adatte!- Mi dice Malfoy rigirando il coltello nella piaga.

-Non sono io a non essere portata! È quella vecchia matta che pensa che io sia come un “guscio vuoto”!-

-Hermione!- Mi richiama mia madre E’ una tua insegnante, porta più rispetto!-

-Il suo è un parere professionale, Hermione. Dovresti dare ascolto ai tuoi insegnanti, e poi Draco ha ragione.- Mi dice mio padre.

-Io, per esempio, anche lì ho i voti massimi. Ma non vale per tutti Se non riesci non ci puoi far niente.-

Perché non me ne sono rimasta di sopra?

-In un certo senso Draco ha ragione.- Dice mia madre annuendo.

 

- Tu Furetto!- Dico io a bassa voce borbottando.

-“Furetto”?- Chiede incuriosita mia madre rivolta a Draco.

-Oh, sì è un soprannome Non lo trova dolce? Io, invece, la chiamo Castorina.- Dice a mia madre girandosi verso di me e accennando un sorriso falsissimo.

-Che carini! Non pensi siano carini, Will?-

-Sì, amore- Dice mio papà che probabilmente non stava nemmeno ascoltando.

-Smettila, Malfoy!- Gli urlo io esasperata, poi, pentitami della scelta di essere scesa in cucina, me ne torno in camera promettendomi di leggere un libro.

 

Dopo poco Malfoy torna su. Perché non mi lascia in pace?

-Ancora qui?- Gli dico io acida.

-Sei offesa per la storia di divinazione?- Mi dice lui prendendomi in giro e andandosi a sedere vicino alla scrivania. Se non sei portata, non sei portata. Fattene una ragione!-

-Sei fastidioso e-

-Zitta, Mezzosangue.- M’interrompe lui -Sto leggendo una lettera e tu mi stai disturbando.-

-Anche tu mi disturbi. Stavo leggendo un libro, sai?-

-Leggi tutto quello che ti pare. Basta che lo fai in silenzio.-

Quanto è irritante! Stupido, stupido, stupido, irritante Malfoy. No, Hermione, devi essere superiore. Non devi ribattere, o rimarrete a fare una discussione per tutto il giorno E in questo modo finirai col perderci tu! Quindi trattieni la rabbia, Hermione Trattieni la rabbia.

Ma chi può mai avere interesse nel scrivere a Malfoy?

 

 

 

[Draco POV]

 

Ricomincio a leggere la lettera di Blaise, che, dato che mi hanno chiamato per la colazione, non avevo finito di leggere.

 

 

Ehi Draco!

Come te la passi a casa della Granger? Ti diverti? Ahah…

A dire la verità mi godrei di più il fatto che dovrai stare da lei, se fossero solo le tue due settimane a preannunciarsi orribili. Qui funziona così:

Mammina e paparino Weasley non sopportano il dover condividere casa e cibo con un Serpeverde; i gemelli sono chiaramente irritati da me ma hanno intrapreso la politica del “cerchiamo di ignorarlo e facciamoci i cazzi nostri” e devo dire che lo apprezzo; Lenticchia mi guarda male e penso sempre voglia avvelenarmi il piatto, in più nei momenti in cui contemplo con lo sguardo il lato B di sua sorella mi guarda male… Ma che dovrei fare? Da questi pezzenti non c’è nulla d’interessante! Ginny Weasley, oltre a essere l’unico essere giovane e femminile qui intorno ha un bel culo! Che dovrei fare ignorarlo? Anch’io ho le mie esigenze!

E tu, con la Granger? Vorrei chiederti se ci sono passi avanti, ma non sono sicuro che possa essere una buona cosa.

 

PS: Ginny sembra una tipa volubile: Era chiaro che era innamorata di Potter, ma mi sembra si stia già leggermente infatuando di me… Vedrò di aggiornarti in caso di sviluppi interessanti.

 

Blaise

 

 

Prendo carta e penna dalla scrivania della Granger. Troppo impegnata a leggere per accorgersene, e comincio a scrivere.

 

 

Ciao Blaise

Noto con piacere che anche le tue due settimane in pratica fanno abbastanza schifo. Le mie in verità, senza contare i piccoli litigi con la Granger, non sono nemmeno poi così malvagie… E’ solo che stare trai babbani è stupido, però è anche vero che mi diverto perché usando i genitori della Granger riesco a farla irritare in un modo assurdo. Se uscirò vivo da queste due settimane ti racconterò meglio.

Qui però, a parte stuzzicare un poco la Granger, non c’è nulla di interessante. In più sono preoccupato per la mia famiglia… Sembra che siamo in problemi seri, sai?

 

PS: In più genitori della Granger non sono molto svegli… Credono a tutto quello che gli dici! Ma questo rende più divertente la cosa.

 

 

Angoletto dell’autrice:

 

In ritardo ma Eccoloooooo!!!!xD Non succede molto qui in verità!xD

Ma be’ sarei comunque felice di sentire le vostre recensioni se ne avrete!!! (Critiche sempre ben accette) Mi ha fatto anche molto piacere poter leggere quelle del capitolo scorso che a quanto ho capito vi ha fatto ridere xD Sono felice, insomma! Vi ringrazio tanto, non solo per le recensioni, ma anche per avermi seguita finora!

Vi saluto!

 

Giada

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Antiva