Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hayley Black    05/02/2011    2 recensioni
«Ancora una volta abbiamo visite, signorina Granger.» trillò, sedendosi, mostrando che, ancora una volta, Fred Weasley era stato messo in punizione con lei.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Neutron star collision ~ '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Morsi, serre e terra.

L’aula di Aritmanzia era silenziosa come non mai, silenzio interrotto soltanto dalla voce della professoressa Septima che continuava a spiegare ininterrottamente, con Hermione che scarabocchiava le sue parole su un foglio di pergamena. La professoressa continuava a blaterare di quanto fosse importante conoscere alla perfezione cosa significassero i numeri. Ma lei, per la prima volta, non stava ascoltando la sua voce petulante. Stava pensando a tutt’altro. Era dalla sera precedente che non vedeva Fred, non l’aveva incrociato né nei corridoi, né in Sala Comune. Forse era a studiare, dato che ormai il periodo degli esami si avvicinava velocemente.
Nonostante tutto, però, il ragazzo non sembrava aver “lasciato” Angelina. O meglio, era lei che non lo lasciava solo un attimo. Alla riunione dell’ES gli era stata praticamente avvinghiata addosso come una pianta rampicante, senza lasciarlo andare.
-Signorina Granger? Mi sta ascoltando?- la voce della professoressa la riscosse, e, arrossendo, si ritrovò ad essere fissata da tutti gli studenti presenti nell’aula –E’ strano, signorina Granger, che non stia portando ascolto alla lezione. Di solito è sempre così attenta… dovrò informarmi, e vedere cosa le riserverà il futuro-.
La ragazza, se possibile, arrossì ancora di più, non era mai capitato che non portasse attenzione ad una lezione, soprattutto di Aritmanzia, che lei studiava con grande devozione.
Alla fine dell’ora, Hermione uscì frettolosamente dall’aula, pronta ad incontrare Harry e Ron per il pranzo. Infilò il libro nella borsa mentre aumentava la velocità del passo, la sacca di cuoio diventava man mano più pesante quando andava e veniva dalla biblioteca. Andava con il preteso di dover restituire un libro, ma alla fine ci stava qualche ora e ritornava in sala Comune con una decina di libri in più.
La Sala Grande era gremita di studenti affamati che chiacchieravano tra loro mentre si servivano qualunque cosa, e dopo aver cercato tra la folla dei Grifondoro, trovò Harry e Ron che, ovviamente, stavano già mangiando e non l’avevano aspettata.
-Grazie comunque per avermi aspettata- sbottò, posando con malavoglia la borsa di cuoio sulla panca, spostando alcuni ragazzi del sesto anno per sedersi –Ingordi- commentò, dopo aver visto che Ron aveva messo in bocca tre cucchiai di patate.
-Ma dove ti finisce tutto quel cibo, eh?- borbottò, scuotendo la testa
-Mamma ha sempre detto che ho un ottimo appetito- rispose lui, con ancora la bocca piena
-E si vede- replicò Hermione scettica
-Oggi abbiamo gli allenamenti di Quidditch, dobbiamo rimetterci in forze- disse Harry saccente, battendo una mano sulla schiena del compagno che aveva rischiato di strozzarsi dopo aver infilato in bocca un cucchiaio di piselli. La ragazza non rispose, se loro dovevano rimettersi in forze per il Quidditch, lei doveva farlo con Aritmanzia e Erbologia, che per altro avevano di lì a qualche ora. Si servì del pollo, facendo attenzione a non mettersene troppo nel piatto, non aveva molta fame quel giorno.
-Qualcosa di nuovo, Hermione?- chiese Harry incuriosito, interrompendo il suo tagliuzzare irritato
-A cosa ti riferisci?- ribattè sulla difensiva, non poteva certo riferirsi a qualcosa su Fred.
-Non so. Le lezioni, sono andate bene? Dopo abbiamo Erbologia, vero?- continuò indisturbato, la loro conversazione non importava a nessuno, neanche a Ron che era troppo impegnato a sbafarsi il cibo.
-Sì, certo. E... dì a Ron, che se mangia troppo, potrà vomitare nelle care Mandragole della professoressa Sprite-.

L’afa era asfissiante, non si respirava in quell’aria umida che odorava di terriccio fresco e radici. Hermione affondò le dita coperte dai guanti nel terriccio del sacco, adagiandolo nel vaso del suo Geranio Zannuto, che cercò di morderle la mano. L’Erbologia non le era mai piaciuta, con tutta quella terra, le piante pericolose e strambe della professoressa Sprite, il caldo terrificante della serra.
-Ron, passami del terriccio nuovo, è finito!- esclamò, cercando di tenere a bada l’isterico fiore che si divincolava dalla sua stretta, tentando di azzannarla. Il rosso le diede un nuovo sacco di terriccio, con la mano sanguinante. Il suo Geranio l’aveva morso.
-Ti conviene andare in infermeria, sai? Potrebbe prendere infezione, con tutto questo terreno- gli disse saccente, spingendolo verso la porta –Ti accompagnerà Harry- prese per il colletto della maglia il diretto interessato, che la fissò sconvolto, sporco di terriccio.
-Madama Chips non ci farà mai entrare in infermeria conciati così- ribattè, piantando i piedi per terra come se avesse messo le radici
-Allora toglietevi i grembiuli, e andate.- ora quello di Hermione era un ordine, la professoressa Sprite aveva sempre ribadito che il morso del Geranio Zannuto poteva essere molto pericoloso, se non curato subito.
Quando si fu accertata che fossero usciti, ritornò dal suo geranio, vedendo che aveva preso ad azzannare quello di Neville, in preda al panico
-E adesso?- fece, la voce squillante rimbombò tra le pareti della serra
-Calmatevi, ragazzi- Pomona arrivò in loro aiuto, armata di cesoie grandi quanto il suo braccio –Bisogna tagliare sotto la corolla, vedete, così- spiegò, mozzando il fiore appena sotto i petali, che si accasciò nel vaso, ormai appassito.
-Dovete prenderne un altro entrambi, ormai l’altro appassirà tra qualche minuto e sarà impossibile continuare a lavorare- aggiunse la professoressa, tornando a guardare il lavoro degli altri studenti.
Rassegnati, i due ragazzi erano costretti a ripetere tutto. Si diressero insieme verso i fiori, scegliendo quelli meno aggressivi, che se ne stavano tranquillamente nel vaso.
-Io ho appena preso un sacco di terra, a te serve?- sbottò il ragazzo, lei scosse la testa, appoggiando il pesante vaso di terracotta sul piano di legno
-Bisogna mettere il terriccio, vero?- domandò, Neville in fondo era esperto di Erbologia, molto spesso aveva confidato a lei, Harry e Ron che una volta uscito da Hogwarts avrebbe voluto insegnare lì. Ed era anche bravo, anche se si faceva prendere dal panico un po’ troppo spesso…
Lo fissò mettere il terriccio nel vaso con cura, fissando il fiore con tenerezza, quasi fosse una persona, quindi, a lavoro finito, sorrise soddisfatto e versò dell’acqua.
-Perfetto, Neville. Sei sempre il migliore della classe, nella mia materia- al complimento della professoressa, al ragazzo si imporporarono le orecchie, diventare rosse come i capelli di Ron che era appena tornato dall’infermeria.
-Come va la mano?- chiese Hermione, fissando il suo geranio quasi appassito, che si divincolava nel vaso emettendo versi agghiaccianti
-Bene, anche se Madama Chips stava per affatturarci quando ci ha visti in questo stato- rispose il rosso con aria stanca, guardando con occhi carichi di rabbia il Geranio Zannuto che l’aveva morso –Odio queste piante, oggi abbiamo il Quidditch e io ho la mano ferita-
-Maddai Ron, è solo un morso…- commentò Hermione con un risolino che avrebbe fatto invidia a Lavanda Brown. Il ragazzo la fissò esterrefatto
-Ma se eri tu quella che diceva che era pericoloso se non andavo da Madama Chips a farmelo medicare!- ribattè piccato
-Oh Ron, ma quanto la fai tragica…-.

Oh, eccomi, dopo un tempo infinito ho aggiornato. Sia giublio in tutto il mondo.
Questo capitolo è corto, senza alcuna logica e non mi soddisfa neanche tanto. Fred è inesistente e ho fatto un po' Neville, era brutta la storia incentrata solo su Fred e Hermione.
Ma vabbè, ringrazio comunque tutti quei masochisti che leggono e recensiscono, vi amo <3
Ora vado a scrivere l'altro capitolo, così la settimana prossima aggiorno anche.
A presto *-*

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hayley Black