Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nausicaa black    05/02/2011    2 recensioni
Voldemort ha deciso di punire Lucius per il suo fallimento al Ministero, quando avrebbe dovuto recuperargli la profezia che parlava di lui e di Harry Potter.
Storia classificatasi quinta al contest "The Pairing in the box", indetto da Sephora20 sul forum di EFP.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non riesco a guardare mia moglie. Ho già capito cosa vuole farle fare il Signore Oscuro.

Lei non può ribellarsi, lui è in collera con me ma non vuole sporcarsi le mani. E così sarà molto più doloroso. Non sa cos'è la pena, l'amore.

Narcissa, dopo un attimo di esitazione, mi sta Cruciando.

Continuo a non guardarla, non voglio che legga nei miei occhi il dolore. Cado a terra. Mi contorco. Tutti i muscoli mi stanno scoppiando.

 

Penso a lei, a quello che me l'ha fatta amare dal primo secondo. Ai suoi sorrisi glaciali. Ai suoi occhi grigi, come un mare in tempesta. A quei capelli color dell'oro, morbidi, dove mi perdo inebriato dal loro profumo.

 

Il dolore mi squarcia l'anima. Ma devo resistere.

 

Torno indietro ai nostri diciassette anni. A tutte le volte che abbiamo fatto l'amore. Alle sorprese che le facevo, a tutti i fiori che le ho regalato.

 

Mi sento diviso a metà, sto tremando ovunque. Anche il cuore mi si spacca, non riesco nemmeno a gridare per il dolore.

Amore mio, potrai mai perdonarmi? Non dovevo trascinarti in questi sogni di gloria, avevi ragione tu.

Non dovevamo diventare dei Mangiamorte. Ma il Lato Oscuro è sempre stato il nostro destino.

Ora anche Draco si unirà a noi. Non te l'ho ancora detto, ma il Signore Oscuro ha una missione da fargli compiere.

Lo renderemo orgoglioso di nostro figlio, me lo sento, torneremo presto nelle sue grazie.

Il dolore si sta facendo lancinante. Comincio a non sentire più nulla.

Amore mio, tranquilla, tornerà tutto come prima.

Ora però...

Buio.

 

 

 

 

 

5 classificata: nausicaa_black - Amore cruciato
Originalità: 9/10
Non ho mai letto niente del genere a proposito del pairing Lucius/Narcissa. In senso decisamente buono, eh! :D
Correttezza grammaticale: 9,5/10
Nessun errore di battitura o di sintassi. I periodi sono brevi, anche se non mi sono sentita di considerarlo un difetto in quanto è una scelta stilista dell'autore.
Stile: 8/10
Non amo particolarmente la narrazione al presente, eppure la tua mi ha coinvolto come pochi autori sono riusciti a fare :D
Come ho già accennato sopra non osi a creare periodi più complessi ed articolati. Se lo fai volutamente sappi che non è assolutamente un problema. Sono meglio frasi più corte e concise che enormi stralcioni. Se, invece, lo fai perché credi di non saperli gestire, beh, secondo me ne saresti assolutamente in grado ;D
Gradimento personale: 8/10
Si, si, direi proprio che mi ha colpita. La trama è curata ed originale. L'utilizzo del POV sia di Lucius che di Narcissa permette di immedesimarsi nei personaggi, di capire quello che provano. Brava :)
IC personaggio: 5/5
Punteggio totale: 39,5/45


un enorme GRAZIE a Sephora20, mi è piaciuto tantissimo scrivere questa fic.


 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nausicaa black