Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzyluna    07/02/2011    4 recensioni
Raccolta di frammenti sulle coppie del fandom di Harry Potter, dalle classiche fino alle più assurde, impossibili e vomitevoli. Ispirata dalla Master Ship List di FictionAlley Park.
57) Leather and Libraries - Draco/Hermione
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Millegusti + 1 - Coppie per tutte le stagioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Windswept Kings - James/Ron

Quando James emerse dal velo, la prima cosa che sentì fu la luce calda del sole sul suo viso. Non l’avvertiva da tanto tempo che temeva di averla dimenticata, e invece non era affatto così: era come ritrovare un vecchio amico.
Al suo fianco Lily si guardava intorno raggiante, felice come lui di poter trascorrere un’ora nel mondo dei vivi. Non sapeva come Harry fosse riuscito a riportarli indietro, ma non aveva importanza: ciò che contava era che finalmente avrebbero potuto riabbracciare il loro bambino.
“Eccoli, James! Eccoli là!” disse, indicando tre figure che correvano verso di loro. Mentre James guardava in quella direzione, agitando la mano in segno di saluto, uno dei nuovi arrivati distanziò rapidamente gli altri due, si buttò addosso a lui e gli schioccò un bacio sulla guancia.
Piccolo problema: la figura era alta come Harry, ma aveva i capelli del colore sbagliato.
No, decisamente non era suo figlio.
James lo scrutò perplesso, non sapendo cosa pensare. “Tu…tu sei Ron Weasley, giusto?” lo interrogò.
“Sì, signor Potter!” confermò il ragazzo.
“E dimmi, questo… questa accoglienza per cosa era?” chiese ancora James ridendo nervosamente.
“Per la Mappa del Malandrino” rispose Ron arrossendo. “E per il mantello. Sapesse che divertimento andarsene in giro per la scuola alle spalle di Gazza e Nasone…cioè, del professor Piton”
Il sorriso di James si allargò, mentre ricambiava l’abbraccio del giovane mago. “Ti ringrazio, Ron Weasley. Anche se, per essere sincero, un ringraziamento dalla tua graziosa cognata francese sarebbe molto più gradito”
Il fatto che James fosse morto e sepolto non impedì a Lily di abbatterlo con uno scappellotto.


Rainbow Petals - Teddy/Lily Luna

“Bambini, è ora di dormire!”
“Uffa!” esclamò Albus, abbandonando la partita di bowling che stava giocando usando gli scacchi come birilli.
“È quasi mezzanotte, Albus, è tardissimo. Scusa, Harry, potresti…”
“Ci penso io, Ginny!” intervenne un ragazzo dai capelli castani…no, rossi…anzi, viola. “Se Victorie mi dà una mano ce la caveremo in un lampo, vero Vic?”
La giovane Weasley era tutt’altro che entusiasta, ma Teddy Lupin ignorò la sua irritazione e prese per mano i due piccoli Potter. “Venite, voi due. State cascando dal sonno”
“Io non ho sonno!” protestò James, ma un enorme sbadiglio lo smentì subito dopo.

Al piano di sopra, la piccola Lily ascoltava le voci provenienti dal salotto. Zia Hermione l’aveva portata a letto un’ora prima, e lei aveva la sgradevole sensazione di essersi persa tutto il divertimento.
Con gli occhi semichiusi, la bambina si concentrò sulla voce della mamma che raccomandava “Lavatevi bene i denti, non vi bagnate e non giocate ai pasticceri con il dentifricio…sì, James Sirius, sto parlando proprio con te!”. Naturalmente nessuno dei due ascoltò: una volta giunti al piano di sopra i due fratelli ingaggiarono quella che, a giudicare dai rumori provenienti dal bagno, doveva essere una battaglia navale.
Ci vollero diversi minuti prima che Teddy comparisse, con due bambini gocciolanti in braccio e chiazze di dentifricio in faccia; Lily lo sentì mettere i fratelli a letto e rimboccare loro le coperte, per poi raggiungerla nella sua stanza.
“Ancora sveglia, Lilybella?” le chiese.
“Aspettavo la mamma per la favola. Non è che puoi dirle di venire?”
“Temo che sia impegnata. Lei e zia Hermione hanno sempre parecchie cose da dirsi”. Teddy sorrise dell’espressione delusa della bambina e si sedette sul tappeto accanto a lei. “Facciamo che ci penso io alla favola? Allora, tu sei la principessa…”
“E James?”
“Il drago”
“E Albus?”
“Albus…uhm…il mostro marino”
Lily rise. “E tu chi sei, il cavallo?”
“No, Lilybella. Io sono il principe” la corresse lui, e prima che Lily potesse replicare le diede un bacio. Un bacio vero, non un bacetto della buonanotte.
“Dormi bene, Lily” la salutò, prima di raggiungere Victorie al piano di sotto.
Lily impiegò parecchio per addormentarsi, ma quando ci riuscì i suoi sogni furono meravigliosi.


Diabete, diabete. Ok, stavolta vi ho fatti vomitare.
La prima non è stata facile, lo ammetto. Guardate cosa ho dovuto inventarmi solo per farli incontrare... e dare un'occhiata al forum per ispirazione non ha aiutato.
Il favoloso
Lily chop mi sembrava una conclusione adeguata.


Prima classificata (wow, e ripeto: wow!) all'Harry Potter Contest: L'amore non ha volto..., con i giudizi di Alexluna da CoS

Fanfiction Contest ~ Collection of Starlight

Rainbow Petals di Lizzyluna


Facciamo che ci penso io alla favola? Allora, tu sei la principessa…

Come notato nella storia Ultimate Revenge, la facilità con cui la fanwriter si cimenta in uno stile diverso a seconda del contesto è lodevole. Questa storia è di una tenerezza disarmante, l’intimità senza malizia dell’azione lascia un enorme sorriso post lettura. È l’affresco vivace e favoleggiante dell’infanzia di Lily Luna Potter, della sua difficile sopravvivenza al fianco di due irrequieti fratelli. Per fortuna che a salvarla dalla gara di dentifricio ci sia il suo cantastorie di fiducia. Eppure Teddy Lupin è anche altro: è il suo principe.
Simpatici e vividi i dialoghi, il ritmo incalza e la lettura scorre fin troppo in fretta. La caratterizzazione dei personaggi è sufficientemente gestita, anche se sacrificata dalla brevità. Il finale però non convince. È ancora più scarno del resto, e decisamente frettoloso. Il consiglio è quello di rivedere da capo l’intera fanfiction, e impolparla un po’ di più. A caldo il risultato convince, ma dopo poco ci si accorge dell’evanescenza contenutistica. La forma c’è, ma il soggetto su cui lavorare? Anch'esso è presente, ma non è lavorato a dovere. L’originalità è tanta, e il talento della fanwriter indubbio, quindi perché non sforzarsi un pochino di più?
Tirando le somme una storia carina e leggera, scritta in un italiano semplice ma fresco. Grammatica quasi perfetta!

da una mano: verbo va con l'accento, altrimenti è preposizione semplice.
Lei e Zia Hermione: la maiuscola a zia non va.

1. Grammatica: a) correttezza verbale - b) punteggiatura 9.65/10
2. Originalità 8/10
3. Forma e stile 9.5/10
4. Gradimento personale 4/5
Totale: 31.15/35 Media: 8.9

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna