Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ciliegia    01/01/2006    5 recensioni
E se tua sorella ti costringesse a corteggiare le ragazze meno popolari della scuola?E se incastrasse anche i tuoi amici?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood, Neville Paciock, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il tavolo di grifondoro era stranamente silenzioso

Il tavolo di Grifondoro era stranamente silenzioso.

Ron Weasley, pallido e sudaticcio, giocherellava nervosamente con la forchetta senza degnare della minima attenzione il suo porridge. D'altro canto Neville divorava il suo a velocità impressionante e si interrompeva solo per lanciare rapide quanto dolorose occhiate al portone della sala grande. Harry, invece, continuava a pulirsi gli occhiali con la maglietta e non fece neanche caso al fatto che Colin avesse smesso di scattargli fotografie a tradimento.

Ginny adoperava tutta la buona volontà a sua disposizione per non scoppiare a ridere in faccia agli amici ed Hermione aveva inaugurato un'espressione da "Forse-così-la-smetterai-di-fare-lo-stupido-Ronald", che non la rendeva particolarmente simpatica.

Dopo l'ennesimo sguardo al portone, Neville rischiò di strozzarsi con la pancetta. Questo indusse Harry e gli altri ad alzare lo sguardo.

Loro erano arrivate.

Le chiamavano Moony Girls. E non era certo un complimento. Ma non per questo Luna, Hildegarde, Peggy e  Bernadette avevano rinunciato alla loro amicizia.

"Avanti, ragazzi, ora dovete scegliere!" esclamò Ginny, con un ghignetto divertito che stavolta non si poteva imputare ad alcun confetto.

Ron assunse una delicata tonalità di verde e arrischiò uno sguardo al tavolo di Corvonero, dove loro si erano appena sedute.

"Che ne dici di Luna Lovegood?Lei ti trova simpatico..." lo tentò Ginny.

"Non posso uscire con una ragazza che porta arancini cinesi al posto degli orecchini!"dichiarò Ron, sconvolto al solo pensiero.

"Almeno la conosci già." , appurò la sorella,"Allora Bernadette Moureu?Mi pare che le francesi ti piacciano."

Ron guardò Ginny come se avesse appena detto che il mondo è quadrato: "Ha il naso storto!E i suoi brufoli farebbero concorrenza a quelli di Eloise Midgen!"

Hermione si schiarì rumorosamente la gola, per esternare il suo disappunto. Ron la ignorò.

"Allora Hildegarde Payne. Non è propriamente brutta."

"Si veste come la zia Priscilla. Con la differenza che non ha settant'anni. Scommetto che puzza di naftalina proprio come lei..."aggiunse il ragazzo, pensieroso.

"E' rimasta solo Peggy O'Connor.", annunciò Ginny, "E se stai per dire che è isterica e che fa cadere tutto quello che si trova tra le mani, non mi interessa!"

"Ma..."

"Allora è deciso. Ron con Peggy!", esclamò la ragazza con un sorriso biricchino, "Neville?Ti sconsiglio Hildegarde. Due timidi non combinano niente."

"Ma io non voglio combinare niente con lei!". Neville era più rosso dei capelli di Ron.

"Credo che la sceglierò io. Non che mi piaccia!" , si affrettò a precisare Colin.

"Harry?"

"Oh...io...non saprei...cioè..."

Ginny sbuffò: "Ho capito. Harry con Bernadette e Neville con Luna. Scusami, Harry, ma per te sarebbe troppo facile con Luna."

"Che vuoi dire?"

"Niente." , rispose Ginny, "Allora, ragazzi, una settimana di tempo. Io ed Hermione vi controlliamo!"

"Cosa?!Io non voglio saperne niente di questa storia." , tentò Hermione.

Ginny la ignorò e rivolse uno sguardo di incoraggiamento ai quattro coraggiosi eroi, in partenza per la missione.

 

Note: Ecco a voi il secondo capitolo! E' un po' corto, ma credo che il prossimo si allungherà.

Vi sto tenendo ancora sulle spine con le Moony Girls, ma credo che abbiate capito il genere! Presto ve le farò conoscere meglio, tremate!!!

E ora le recensioni:

Ellie:Grazie per i complimenti!Il cap non è molto lungo, ma spero che mi lascerai lo stesso una recensione.

Morgan:Ecco una prima occhiata alle Moony Girls!Hai capito perchè Ron non è entusiasta all'idea di uscire con loro?Sono andata a rileggermi le regole sulla punteggiatura di Erika e ho cercato di stare più attenta.

Linkin Park:Aggiornamento velocissimo!Grazie per la recensione.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ciliegia