Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ciliegia    31/12/2005    5 recensioni
E se tua sorella ti costringesse a corteggiare le ragazze meno popolari della scuola?E se incastrasse anche i tuoi amici?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Luna Lovegood, Neville Paciock, Nuovo personaggio, Ron Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note

Note: E' la mia prima fic che contiene dei personaggi originali, quindi, vi prego, NON siate clementi. Criticate tutto il criticabile!.

 

In occasione delle feste natalizie il dormitorio di Grifondoro era stato completamente riempito di enormi ritratti, che ammiccavano da ogni punto d'appoggio disponibile. Uno era stato persino ritrovato nella vasca da bagno degli allievi del sesto anno e Neville aveva rischiato di svenire con tutto l'accappatoio, prima che quell'anima buona di Harry  riuscisse a farlo evanescere.

Che cosa dovessero rappresentare quei numerosi omini informi con i capelli neri, gli occhiali e un buffo cappello rosso in testa, nessuno era riuscito a capirlo. Ma non c'erano dubbi su chi ne fosse l'artefice.

E come Ron amava rinfacciare ad Hermione ogni volta che uno di quegli obbrobri, nuovo di zecca, veniva ritrovato nei posti più impensabili, se lei non avesse spaventato tutti gli elfi domestici con le sue sciarpe e i cappelli coi pompon , Dobby non avrebbe mai potuto preparare un regalo di Natale così apprezzato.

A queste esplicite lamentele la ragazza rispondeva con un altezzoso: "Non capisco di cosa tu stia parlando, Ronald" e senza scomporsi ulteriormente continuava a sferruzzare la sua collezione autunno-inverno per elfi liberi e alla moda.

Anche quella sera Hermione era occupata con le nobili opere del C.R.E.P.A., seduta sulla poltrona migliore davanti al fuoco. Tuttavia sul suo volto era disegnato un cipiglio non proprio benevolo e ogni due o tre minuti lanciava delle occhiate di rimprovero verso il tavolo accanto alle scale scuotendo la testa, contrariata.

In realtà non era propriamente il tavolo a scatenare le sue ire, ma i suoi occupanti.

Ignorando il suo: "Ron, tu sei un prefetto!", il ragazzo, con l'ausilio del vecchio mantello di Harry, si era diretto ad Hogsmeade attraverso la strega orba e adesso stava raccontando con dovizia di particolari le sue avventure.   Al centro del tavolo figuravano mucchi di dolci provenienti da Mielandia, da cui Neville si serviva abbondantemente.

Colin Canon, che approfittava di ogni occasione per immortalare il suo beniamino, scattò una foto di Harry con una barretta di Cioccolato-auto-farcito, una foto di Harry con un lecca-lecca al pollo con patate, una foto di Harry con...

Calì e Lavanda, che dopo i suoi successi come portiere avevano rivalutato Ron, pendevano dalle sue labbra e non batterono ciglio quando lui raccontò di aver affrontato un ragno gigantesco che voleva rubare tutti gli Scarafaggi a grappolo, né quando ricordò di essere stato circondato da un gruppo di Veela adoranti.

Ginny scuoteva la testa in modo molto simile ad Hermione, mentre succhiava una caramella alla menta frizzante. "Veela adoranti, Ron?"

Il fratello arrossì leggermente in zona orecchie e annuì.

"E poi cosa è successo?", infierì Ginny, afferrando un altra caramellina al mirtillo piccante.

"Ho detto loro che...ehm...dovevo tornare a scuola e..."

"E non hai raccontato di quando invitasti al ballo Fleur Delacour?"chiese la ragazza con un ghigno.

Ron adesso somigliava terribilmente ad un pomodoro: "Non ce n'è stato il tempo."

"La verità è che non ci sai proprio fare con le ragazze, fratellino."

"Non è vero."

"Scommettiamo?" propose Ginny, che ora masticava un confetto alla liquirizia raggelante.

Ron fissò la sorella leggermente spaventato, cercando di ignorare i numerosi sguardi che si erano posati su di lui.

"Va bene."deglutì lui.

"Ti do una settimana di tempo per conquistare una ragazza."

"Chi?", chiese Ron, rassegnato.

"Una delle Moony Girls. A tua scelta." rispose Ginny, gongolante.

"Che cosa?!Stai scherzando?!Ginny, non puoi farmi questo!"

Neville, Harry e Colin scoppiarono a ridere a crepapelle, dando delle pacche di incoraggiamento sulle spalle di Ron.

"E a voi tre lascio le altre!" aggiunse Ginny con un ampio sorriso.

I ragazzi all'improvviso non trovarono più niente di cui ridere.

"Ron, dove le hai prese queste?" chiese Lavanda , indicando le caramelle.

Il ragazzo afferrò il pacchetto e lesse sulla confezione: "Confetti Furbetti, rendi diabolica la tua mente e organizza tiri mancini per i tuoi amici!"

 

 

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ciliegia