Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lady_violet    10/02/2011    4 recensioni
E SE... Harry si fosse rifiutato di andare via con Hagrid quella notte in quella vecchia catapecchia sullo scoglio? E SE... il povero ragazzo credesse che la storia di essere un mago e i suoi derivanti fossero l'ennesimo scherzo macchinato dai Dursley?... Cosa succederà? Andrà lo stesso ad Hogwarts? Incontrerà lo stesso il mitico duo o cambierà direttamente cerchio d'amicizia finendo ad andare d'amore e d'accordo con Draco?? L'amore sarà presente all'appello, e combinerà qualche pasticcio...
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Sorpresa, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
harry p

10. Eccoci qua!

 

“Wow…” soffiò Harry lentamente, appena scese dal treno, voltandosi lentamente per osservare ciò che aveva intorno.

“Bello qui, vero?” gli chiese Draco, con la stessa espressione, ma cercando di darsi un contegno.

“Bello?! È troppo poco. Hai visto? Guarda li, c’è un lago!” riprese Harry, additando più in la.

Draco seguì il dito con lo sguardo e poi disse:”So che per raggiungere la scuola dovremmo attraversare il lago”

“Potente, e.. come?” domandò interdetto, fissando quella massa compatta d’inchiostro. Mica doveva farsela a nuoto, vero?

“Oh, beh… ma con le barche no? È scritto tutto sui nostri libri di testo, ma i signorini qui presenti non si sono degnati neanche di aprire un libro quest’estate, vero?” affermò una vocetta saccente, facendo sobbalzare i due ragazzi.

Harry si voltò di scatto e disse:”Hermione! Non puoi sbucare alle spalle delle persone così, mi fai prendere un colpo”

La ragazzina sorrise, dispettosa, e si rivolse a Draco:”Di certo non lo farei prendere alle persone di ghiaccio, come il biondino qui presente, niente può scarfirlo”

Il piccolo Malfoy lanciò un’occhiata significativa ad Harry, come a dirgli:”Te l’avevo detto” e poi, senza girarsi, la degnò di una piccola risposta:”Hai azzeccato il punto”

Hermione gli fece una linguaccia antipatica e poi Harry spalancò gli occhi e si raddrizzò meglio gli occhiali sul naso, per assicurarsi di aver visto bene.

“Di nuovo lui no…” si lamentò il ragazzino, dopo aver accertato che le sue supposizioni erano giuste.

Hagrid si andava avvicinando dalle loro parti, insieme ad un sorrisone stampato in mezzo a tutto quel groviglio di barba e con una grossa lanterna in mano.

Harry si accucciò dietro a Draco, ringraziando mentalmente che in quel momento un folto gruppo di ragazzoni stesse passando davanti a loro, e costrinse i due ragazzi che erano con lui a mimetizzarsi li in mezzo.

“Ehi, mi rovini il vestito” sbottò irritato il biondino, raddrizzandosi dopo quella caduta di stile.

“Al limite può solo migliorarlo” borbottò tra sé e sé Hermione, ma il ragazzino la sentì ugualmente e la gelò con lo sguardo.

“Quella li non ne vuole proprio sapere di levarsi di torno come tutti gli altri, peggio di una zecca mio dio” pensò infastidito, mentre la Granger li seguiva anche in mezzo a tutta quella gente.

“Harry! Ci pensi tu a far sloggiare quella zecca petulante dai piedi? È solo colpa tua che le hai dato confidenza” lo rimbrottò a bassa voce Draco, cercando di non farsi calpestare dalla massa; purtroppo avevano perso a Tiger e a Goyle in mezzo a tutta quella confusione e i loro sparti acque personali erano naufragati miseramente.

“Non è una zecca” ribattè piccato.

“Ma che è petulante lo ammetti vero?! Io non la sopporto”

Harry non replicò, fingendosi impegnato a non farsi mettere sotto dai più grandi, e avanzò rapido seguendo la calca, sperando con tutto il cuore di non andare ad imbattersi in quella specie di mezzo gigante, ma le sue gote si arrossarono un pochino a quell’insinuazione corretta.

All’improvviso la folla si arrestò ed Harry andò a sbattere contro una ragazza più grande. Quella si voltò di scattò, e notò che i capelli le ricadevano sottoforma di treccine attorno al viso ambrato.

“Attento” lo rimbrottò

“S..scusa” balbettò, in imbarazzo.

Draco gli sghignazzò all’orecchio ed il ragazzino gli pestò un piede, per azzittirlo e ottenne esattamente ciò che voleva.

Con un sorrisetto soddisfatto in volto, si alzò sulle punte per osservare ciò che accadeva davanti a lui e notò che molti allievi svoltavano a destra, mentre Hagrid richiamava quelli più piccoli ad avanzare fino alla riva del lago, dove erano ormeggiate un bel po’ di barchette.

“Oh.. ma allora andiamo veramente con le barche!” esordì Harry, cercando di mantenersi in equilibrio, mentre molti sciamavano in avanti per occupare i posti.

“Certo. Io ho sempre ragione, devi darmi ascolto” ribattè soddisfatta Hermione, attorcigliando un dito tra i folti capelli e prendendolo per mano per occupare la barca di fronte a loro.

Harry di lasciò trascinare, colto di sorpresa, e lanciò uno sguardo di scuse a Draco. Il biondino sbuffò e con lo sguardo cercò Tiger e Goyle, non volendo salire in quella barca. Quei due zucconi, purtroppo, erano già saliti su un'altra barca con alcuni allievi più grandi, tra quelli riconobbe il cugino di Tiger e si avvicinò per salire a bordo, camminando con il nasino all’insù per non far notare al suo nuovo amico e a quella zecca babbana quanto fosse stato infastidito e un po’ ferito dal loro gesto.

“Hermione! Ma non si fa così! Mi hai trascinato qui e lui è rimasto solo…” la rimproverò dispiaciuto.

“Oh, non ci avevo fatto caso. Quanto mi dispiace” gli rispose mestamente, ma nascose all’ombra dei suoi ricci, una piega soddisfatta sulle labbra.

“Va bene, ma la prossima volta non farlo più” affermò sorridendo il ragazzino occhialuto di fronte a lei.

Rimase un attimino interdetta, e si interrogò se Harry faceva sul serio o la stava solamente prendendo in giro, ma lo sguardo pienamente innocente era la prova che non mentiva.

Le dispiaceva di prenderlo in giro così e sussurrò le sue scuse:”Scusami Harry, stavolta veramente”

Il ragazzino però non la sentì, perché nel frattempo le barche erano partite e lui era rimasto affascinato dal loro movimento oscillante sulle acque placide, giurò di aver visto anche qualcosa increspare la patina scura delle onde.

Si ritrovarono ad osservare anche i volti degli allievi, tutti rigorosamente del primo anno, che ondeggiavano con loro e tutti avevano la stessa identica espressione: stupore.

Dal nulla era spuntato un edificio gigantesco, un castello medievale, illuminato da milioni di torce sospese a mezz’aria.

Ad Harry sembrava di essere ad Halloween e quasi quasi si ritrovò a controllare.

“Che giorno è oggi?” chiese all’improvviso, spezzando quel silenzio irreale carico di aspettative, attorno a lui.

“Perché?” gli rispose interdetta.

“Sicura che non sia il 31 ottobre?” ribattè incalzante.

“Certo! Ma perché?
“Mi sembra Halloween” disse con ovvietà Harry, facendo scoppiare a ridere ad Hermione.

“Sai, sei molto più simpatica e carina quando sorridi” gli disse con semplicità e la ragazzina arrossì di botto a quel complimento.

“Gr..grazie” balbettò imbarazzata.

Harry rispose con una scrollata di spalle e all’improvviso si alzò in piedi. Hermione lo imitò perché si accorse che avevano attraccato, ancora un po’ scossa.

Strano che in quei pochi minuti non si fosse accorta di quando si stava ingrandendo quel puntino di castello, colpa dell’emozione?

“Si scende fanciulli!” una voce baritonale li intontì tutti ed eseguirono il comando come degli automi.

Hagrid fece il giro delle imbarcazione per controllare che ci fossero tutti e che nessuno fosse caduto nelle acque del lago, anche se ormai era un po’ troppo tardi per controllare. Quando arrivò nelle loro vicinanze, Harry finse di allacciarsi una scarpa e si abbassò nascondendo i lineamenti del suo volto con la zazzera informe color catrame che teneva in testa ed aspettò che passasse oltre prima di rialzarsi.

“Quel gigante ti ha sorriso” borbottò a mezza voce la ragazzina, affrettandosi a seguire la calca che si dirigeva verso i grandi cancelli che stavano all’ingresso.

Harry abbassò di nuovo il capo, a disagio, e preferì non ribattere. Un forte pizzicotto al braccio lo fece rinsavire e si lamentò a bassa voce, guardando Hermione infastidito. Lei gli restituì un’occhiata completamente innocente e un altro pizzicotto attirò la sua attenzione.

“Ma che..” cominciò a sbraitare, ma appena si ritrovò di fronte dei capelli biondo platino in perfetto ordine si rimangiò tutto e cambiò frase:”Draco! Scusa per prima, noi non…”

“Non una parola. Ci facciamo i conti dopo” gli sibilò glaciale, ma lo attirò verso di se ugualmente, tirando di conseguenza anche la zecca babbana che si ostinava a seguirli come la colla.

“Oddio, ma non hai altri da infastidire, zecca?” la rimbrottò infastidito sia da prima, in quanto gli aveva soffiato l’amico da sotto il naso, che da ora.

“Purtroppo siete gli unici che conosco per ora, biondino” ribattè piccata, alzando come sempre, quando veniva attaccata, il mento verso l’alto, come gesto di difesa.

“Dai basta voi due, quella signora li con quello strano cappello ci sta dicendo di andare da quella parte” li interruppe Harry, osservando la situazione intorno a loro.

“Bene, e allora andiamo di li, no?” affermò Draco, precedendoli.

“Bene, e allora andiamo di li, no?” gli fece il verso la ragazzina, trascinando in modo esagerato le vocali, ed imitando la sua espressione boriosa.

“Non un’altra parola, sporca babbana” Draco si voltò di scatto verso di lei, con il viso pallido chiazzato di rosso.

“Me la sto facendo sotto, biondino” lo prese in giro nuovamente e fece una faccia impaurita, con occhi esageratamente spalancati.

I suoi pugni tremavano, costretti nelle tasche della divisa, ma lui non avrebbe mai picchiato una ragazzina, tantomeno non si sarebbe mai sporcato le mani con una come lei quindi si limitò a sputargli ai piedi. Prese con un gesto secco la manica di Harry, rischiando di farlo cadere per la foga, e si eclissarono tra la folla, lasciando Hermione da sola nella confusione.

Harry non potè vedere la sua espressione,  ma giurò di aver visto il suo capo chino tremolare:”Draco..” lo fermò Harry lentamente, temendo che potesse scattare da un momento all’altro:”Non ti sembra di aver esagerato..?”

“Quella li deve starmi alla larga, io non mi mischio con quei babbani, con i mezzosangue. Voglio che ci stia lontano” ribadì lentamente, imprimendo ad ogni parola la sua rabbia gelida di poco prima.

“Ma era solo…”

“Bene cari allievi, benvenuti ad Hogwarts. Io sono la professoressa McGranitt e tra un po’ vi accompagnerò all’interno del castello e, quando varcherete la soglia della sala grande, un test vi attenderà per decidere in quale casa sarete collocati” una voce forte ed amplificata, interruppe il loro discorso e non poterono fare a meno di prestarle attenzione.

“E mi raccomando, ordinati e composti” aggiunse dopo qualche secondo, osservando con sconcerto la macchia di cioccolato sul vestito di un ragazzino accanto a lei.

Levò fuori la bacchetta e con un tocco la fece scomparire. Gli allievi che videro la scena, almeno quelli che non provenivano dal mondo magico, spalancarono gli occhi e la guardarono eccitati.

Harry si immaginò la figuretta di Hermione dire a destra e a manca che lei ne era perfettamente capace, e soffocò un risolino dietro la manica.

Draco in quei minuti era diventato stranamente silenzioso e non fiatò neanche quando si avviarono per l’ingresso, limitandosi solo a qualche cenno del capo quando sentiva Harry che confabulava qualcosa sulla grandiosità di quel posto.

Lui era perso in altri pensieri che il suo nuovo amico non seppe decifrare. Lo guardò a disagio e ringraziò il cielo quando le figure possenti di Tiger e Goyle irruppero nel loro campo visivo.

“Eccovi qui, finalmente. Chi viene smistato per primo occupa il posto agli altri, d’accordo? Tanto finiremo tutti a Serpeverde, o almeno, per quanto riguarda noi” terminò guardandolo significativo, come a voler evidenziare che tra Harry e loro esisteva un qualche confine, o era appena stato tracciato e quindi era ancora molto flebile.

Il diretto interessato della frecciatina, socchiuse gli occhi, infastidito, e ribattè sicuro:”Io sono incluso in quel noi”

“Non ne sono molto sicuro ancora…” borbottò lentamente, scuotendo il capo, mentre i riflessi delle torce appese alle pareti gli illuminavano i capelli chiari.

Il moretto sbuffò e quasi andò a sbattere, di nuovo, quando quelli davanti si arrestarono di botto e la voce della McGrannit fece nuovamente irruzione nelle sue orecchie:”Adesso attraverserete la sala e vi fermerete ai piedi del grande tavolo di fronte, seguitemi. A turno quando verrà detto il vostro nome avanzerete ed indosserete sul capo il cappello poggiato sullo sgabello”

“Agli ordini…” biascicò sarcasticamente Draco, e Tiger e Goyle sghignazzarono a comando, fermandosi solo quando li guardò scocciato.

Le porte si aprirono con uno schiocco secco ed un gatto spelacchiato sgusciò tra i loro piedi, agitando la coda. Subito sentirono su di loro tanti sguardi curiosi pronti a giudicarli, come spilli che bucavano la pelle, e istantaneamente tutti i piccoli finsero che non ci fosse nessuno ai lati del loro campo visivo, guardando in basso o dritto davanti a se.

Harry si appiattì automaticamente con la mano la frangetta sulla fronte e guardò in alto, affascinato da quel cielo aperto su di lui ma… un momento, non erano al chiuso?!

 

 ...

quasi mi vergogno a rispuntare dopo tutto questo tempo :(... ma se c'è ancora qualche anima pia che mi segue eccomi qui ^^... mi sta venendo in mente un idea... quella di formare sempre un gruppetto un pò atipico... mmm.. si, forse potrebbe funzionare, chissà se indovinate ciò che sto pensando?? :D... 
comunque rispondo qui ad un errore che mi è stato fatto notare, cioè che i Dursley, poverelli, li ho trascurati un pò. Mi è proprio passato di mente che loro non sanno niente di questo spostamento di Harry, quindi facciamo finta che la signora Figg si sia occupata di tutto. Non so, ha inviato una letterina o non so cosa... Più avanti però li farò ricomparire e mi inventerò qualcosa per spiegare questa gaffe, xD.. chissà a che pensavo.. bah...  comunque ho scritto già assai e la metà di voi avrà letto fino a: quas... e poi è andata via xD... salut a tutti!! e stavolta non faccio promesso u.u, rimparirò però.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lady_violet