Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Julietts    11/02/2011    3 recensioni
E se tutti i Cullen (Bella compresa, già trasformata da tempo), dopo millenni di vita insieme trovassero il modo di rinascere umani, nello stesso posto, più o meno negli stessi anni? E se dimenticassero tutto (o quasi tutto) della loro vita precedente? E se fossero semplicementi cittadini della piovosa e noiosa Forks di millenni dopo, contemplando una realtà a cui sentono di non appartenere ma dove devono vivere? Come sarebbero, tutti quanti, senza la loro patina di 'immortali' ad avvolgerli?
Storia, o meglio, raccolta di piccoli brani che mi è venuta così, spontanea. Spero possa piacere...accetto qualsiasi tipo di critica o consiglio, grazie
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alice è una ragazza qualunque. Vede, osserva, riflette. Rigorosamente in quest’ordine. È carina, ha bei lineamenti, bei capelli, belle gambe. È un po’ bassa, forse. Ecco, sì, pare un folletto in mezzo a uno sciame di fate. Solo che lei è più fata degli altri. Per questo sembra un folletto. Perché è una fata vera. Da grande, poi, non sa cosa farà. Ma sa cosa non farà.
Il medico. Odia il sangue.
Il muratore. Odia sporcarsi.
La commessa in un negozio di computer. Odia la tecnologia.
E cos’altro? Ah, sì, odia lui. Jasper, il figo della quarta D.
Colui che sembra galleggiare tra le lacrime delle ragazzine che ha rifiutato. Lei non si farà rifiutare da lui. Per non provare ad apprezzarlo (o amarlo?) preferisce odiarlo, lui con i suoi capelli biondi, gli occhi chiari, il fisico scolpito. Lo lascia perdere, e lui lascia perdere lei. Non si sono mai parlati. Forse, non lo faranno mai.
Alice ha diciassette anni e mezzo. Quasi diciotto. Mancano tre mesi, quindici giorni, quaranta minuti. La precisione piace, ad Alice. E a volte, a volte ha degli incubi. Le sembra di galleggiare nel vuoto più scuro, per poi mettere a fuoco degli occhi color dell’ambra, capelli biondi, sangue, urla, disperazione, e quell’altra cosa. Quell’altra cosa che le fa venire da piangere, al risveglio, e si sente incompleta. Come un dono, una possibilità, che sente sua, ma che non ha.
Quello che non sa, Alice, è che non sono incubi. Sono ricordi. Ricordi di un esistenza che non vivrà mai più.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Julietts