Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: _diana87    13/02/2011    4 recensioni
[SPOILER 3x14] Dopo aver visto la puntata, la mia mente malata ha iniziato a viaggiare con la fantasia XD per motivi di spoiler, trovate una breve trama all'inizio della ff.
Come al solito, una Jisbon, stavolta con un pizzico di Chisbon (che a soarez piace) che dedico a chi mi ha introdotto in questa fandom XD
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Grace Van Pelt, Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho visto la 3x14 e sono rimasta un po

Ho visto la 3x14 e sono rimasta un po' cosi --> O__O anche se da una parte mi aspettavo la proposta di O' Laughin a Grace perchè avevo letto degli spoiler al riguardo XD inoltre, alla fine mi son commossa dal gesto di Lisbon-cuore-di-ghiaccio che si è sciolta ç____ç bella lei! *___*

In questa one-shot, Grace ha iniziato a fare i preparativi del matrimonio, e ha scelto Teresa come damigella d'onore, la quale non è molto entusiasta all'idea. Metteteci che arriva anche Patrick a fare il guastafeste e stiamo a posto...!

Vabbeh dopo i miei inutili commenti sulla puntata, leggetevi sta one-shot, che, ripeto, non è niente di che XD

 

 

 

Rosa confetto

 

 

"Come sei bella, Teresa! Ti dona proprio il rosa!"

Sì, certo, Grace. Mi dona così tanto questo colore che mi fa sentire una bomboniera. Come ho fatto ad accettare una cosa del genere?!

Grace dondolava a destra e sinistra per la gioia, e si rallegrava per l'ennesima volta con la commessa del negozio. Da quando O' Laughin le aveva chiesto di sposarlo e lei aveva accettato, Grace era radiosa, sempre felice, e sopratutto era ansiosa. Così tanto ansiosa che doveva scegliere i vestiti da damigella prima del vestito da sposa con l'anticipo di tre mesi!

E a chi toccava il ruolo di damigella d'onore? Ovviamente a me, Teresa Lisbon.

Mi sforzavo di sorridere alla piccola Grace, che ancora stava raccontando della sua proposta alla commessa - stavolta erano vicine alla cassa - e di tanto in tanto mi dava delle occhiate felici. Io, invece, guardavo il vestito che indossavo. Sembrava fossi io la sposa!

Rosa confetto. Odio il rosa.

Spalline doppie che ricadevano delicatamente sulle spalle. Uhm, poteva andare.

Vestito stretto sul petto e sulla vita. Le mie non-forme in bella vista. Allegria!

Continuava ad essere stretto fino a sotto al ginocchio, con un piccolo spacco laterale. Poteva andare questo.

Feci un giro su me stessa, poi osservai lo specchio dietro di me. Potevo vedermi tutta intera, e realizzai che, dopo tutto, non ero proprio niente male.

"Ma che bel bocconcino!"

Dallo specchio vidi un tizio con dei folti capelli biondi. Subito mi voltai verso di lui e riconobbi il cretino davanti a me che mi osservava come se fossi qualcosa di dolce da mangiare con il sorriso a 36 denti.

"Jane! Mi hai fatto prendere uno spavento... e non chiamarmi più "bocconcino"!"

"Però ti è piaciuto il complimento..."

"C-cosa? C-che dici!"

Iniziai a tartagliare, poi mi accorsi che le guance mi stavano andando a fuoco. Come al solito, Jane capiva ogni mia minima espressione. L'idiota sorrise, non potendo nascondere la sua soddisfazione di avermi scoperta.

"Appena ti ho chiamata "bocconcino", hai alzato leggermente le labbra per sorridere, ma subito ti sei ritratta, come tuo solito... Teresa-cuore-di-ghiaccio!"

"E va bene, sono ridicola vestita cosi!"

"Ma no, sembri un confetto rosa!"

Scesi dalla pedana dove mi trovavo per mollargli un ceffone, ma lui invece che scappare, bloccò la mano che stava per schiaffeggiare, e mi guardò intensamente.

"Sai, si dice che ai matrimoni damigella d'onore e testimone poi fanno faville nel dopo cerimonia..."

Inarcai un sopraciglio. Ora dove voleva arrivare?

"... quindi sta' attenta a Cho che potrebbe avere delle cattive intenzioni!"

Poi rise come un cretino, e io lasciai la mano, incredula.

"Jane... sei un porco!"

"In realtà sono un po' geloso... ma chi lo dice, Lisbon, magari al posto del testimone di nozze, potrei esserci io...!"

Ora ero io a ridere. Sì, stava sognando di fare faville con me. E a dirla tutta, io un po' ci speravo.

Jane si accorse di Grace e la salutò. Stava per uscire dal negozio, ma si voltò verso di me, come se si aspettasse una mia ultima reazione a quella sua affermazione. E ottenne quello che si aspettava. Una bella linguaccia da parte mia con tanto di smorfia finale, che catturò l'attenzione del negozio, Grace compresa.

Jane sapeva sempre come rompermi le scatole, ma sopratutto come rendermi nervosa quando mi stava vicino. E dentro di me, lo sapevo, desideravo che al matrimonio di Grace potesse accadere una cosa del genere con lui...

Scossi la testa. Teresa, a cosa diavolo vai a pensare ora?!

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: _diana87