Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzyluna    13/02/2011    6 recensioni
Raccolta di frammenti sulle coppie del fandom di Harry Potter, dalle classiche fino alle più assurde, impossibili e vomitevoli. Ispirata dalla Master Ship List di FictionAlley Park.
57) Leather and Libraries - Draco/Hermione
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Millegusti + 1 - Coppie per tutte le stagioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scritte e limate tra una guerra mondiale e l'altra. Buona lettura, e al diavolo San Valentino.


Inseparable - James/Sirius

“James, devo dirti una cosa”.
Sirius si sedette sul bordo del letto dell’amico, dondolando nervosamente un piede per farsi coraggio. “James, io… credo di essere innamorato di te” disse tutto d’un fiato.
“No, Sirius”.
La voce di James sembrava stranamente calma, come se il compagno di stanza gli avesse chiesto se voleva fare una partita a scacchi. “Non sei innamorato di me, sei mio amico. È diverso”.
“Non è lo stesso” insistette Sirius. “Mi sei mancato in questi due mesi, non vedevo l’ora di stare con te… con Remus e Peter non mi succede”.
James si fece più vicino, abbastanza da sfiorare la mano di Sirius con la sua. “È lo stesso” sentenziò. “Sirius, vuoi baciarmi?”
“Cosa… ugh, no, che schifo!” esclamò Sirius, scostandosi bruscamente. “Cioè, non è che tu mi fai schifo, è solo…”
“Allora non sei innamorato” concluse semplicemente James. “Vedi, se io fossi seduto così vicino alla Evans mi batterebbe forte il cuore e sentirei un nodo allo stomaco, tu invece stai vicino a me tutti i giorni e sei tranquillo. Sei felice di vedermi, ma solo perché sei mio amico”.
Sirius ebbe la sensazione che le parole di James gli avessero tolto un peso. “Sì, sono tuo amico” confermò con un sorriso.
“Beh, se proprio vorrai sposarmi ci farò un pensierino” scherzò James arruffandogli i capelli, “ma c’è ancora tempo. Buonanotte, Sirius”.
“Buonanotte, James”.
“Ah, Sirius…”. James sorrise e tese la mano. “Finché morte non ci separi”.
“Lo prometto”.


Unrequited - Blaise/Millicent

Quando Millicent Bulstrode raggiunse la Sala Grande per la colazione, sapeva già cosa -chi- avrebbe trovato. E infatti eccolo lì, circondato da una corona di Serpeverde.
“Blaise…” lo salutò freddamente.
“Milly…” balbettò il ragazzo.  Draco Malfoy gli sibilò qualcosa all’orecchio e lo spinse rudemente in avanti, allo scoperto: “Vai avanti, cretino!”
“Milly…” ricominciò Blaise, sempre più nervoso. “Milly, tu… tu mi hai rapito il cuore!”
Millicent lo fissò a lungo, poi sorrise. Fu un sorriso che fece fare ai Grifondoro presenti parecchi passi indietro. “Davvero? Oh, che sbadata, non me ne sono accorta!” cinguettò. “Corro a scrivere la richiesta di riscatto!”
I Serpeverde esalarono il respiro che avevano trattenuto per trenta lunghissimi secondi. Buco nell’acqua, anche quella volta.
“Ok, questa non funziona!” commentò Pansy cancellando qualcosa da un foglio. “Domani prova con Il mio cuore batte solo per te


...
Dai, non fate quella faccia. Questa volta Sirius non le ha prese...
Comunque, spiegazione. Mi è capitato di leggere una FF in cui Sirius soffocava la sua attrazione per James ripetendosi che era solo amicizia; e se fosse capitato il contrario? Se Sirius a un certo punto avesse dato il nome di amore a qualcosa che amore non era?
La conversazione qui riprodotta si svolge... diciamo il primo giorno del secondo anno, dopo settimane di viaggi mentali per il povero Black, combattuto tra il desiderio di sputare il rospo e il terrore che James reagisse malissimo. So che i nomi dei protagonisti si ripetono in modo irritante, ma mi sembrava che l'intreccio di Sirius e James, James e Sirius si adattasse bene al titolo.
La seconda vede i Serpeverde nell'inedito ruolo di consulenti sentimentali. La casa di Salazar conserva intatta la propria rudezza, in ogni caso.



Quinta classificata al un prompt al giorno... leva il contest di torno!

Inseparable – Lizzyluna
Grammatica: 10/10
Stile: 9,5/10
Originalità: 10/10
IC: 15/15
Attinenza al prompt: 10/10
Gradimento personale: 10/10
Totale: 64,5/65
Sto ridendo come una pazza. Mai riso tanto, te lo giuro.
È la fic più demenziale e divertente del contest, infatti un premio per la risata te lo meriti tutto, tutto, tutto!
Perfetta. Finalmente niente pairing James/Sirius, coppia che non digerisco!
È tutto impeccabile. La grammatica è ottima, la caratterizzazione coerente coi personaggi del libro. È una storia molto originale e col prompt ci hai preso in pieno!
Lo stile.... Beh, ho tolto mezzo punto per i nomi continuamente ripetuti.
Ho visto le note dell’autore in cui ne spiegavi il motivo, intendiamoci. Però alla lunga era un po’ pesante!


La cosa deprimente è che nelle mie intenzioni doveva essere seria... vabbe', significa che come autrice comica sono un fenomeno.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna