Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Dragon gio    14/02/2011    3 recensioni
Benvenuti nella nuova raccolta incentrata sulla coppia SaiNaru/NaruSai! A differenza della "Summer Version" qui non vi sarà il tema ricorrente dell'ambientazione estiva o i titoli ispirati a famose canzoni; questa volta tutto ruoterà semplicemente intorno a Sai e Naruto e saranno raccontati in tutte le versioni, dal yaoi al friendship in one shot. Il genere varierà dal contesto Shippuden classico all' AU, e anche il Raiting cambierà di volta in volta, quindi occhio agli avvisi all'inizio di ogni capitolo! Buona lettura a tutti!
Genere: Commedia, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sai
Note: AU, Lemon, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My first happy san valentine's day Autore: Dragon gio (sui forum wolferetic)
Rating: Verde
Genere: Sentimentale, Commedia, Fluff
Personaggi: Naruto Uzumaki, Sai
Note: Contesto Naruto Shippuden

Questo è il mio regalo di San Valentino per tutti voi!! ♥ ♥

INCHIOSTRO E VENTO

+ My first Happy San Valentine’s Day! +



Era buffo come una semplice festività potesse sconvolgere così tante persone nello stesso momento. Ne aveva letto qualcosa su un libro del significato di quella particolare festività ma mai aveva avuto modo di osservarla così da vicino.
Ed ora Sai si ritrovava ad osservare divertito le espressioni sui volti delle persone per strada; contrite, ansiose, felici, tristi e chi più ne ha più ne metta.

Stava rincasando dopo una missione lunga ed estenuante e tutto ciò che desiderava era solo farsi un bel bagno caldo e una sana dormita.
Un continuo vociare chiassoso giungeva alle sue orecchie e tutti parevano ripetere una sola cosa all’unisono: domani è San Valentino, spero che accetterà il mio cioccolato!
Sai si scrutava attorno, c’erano così tante ragazze piene di pacchettini colorati e facce sorridenti, altre che stringevano fra le mani un pezzo di carta e ne leggevano attente lo scritto davanti alle loro amiche. Mah, misteri delle donne si disse.

Finalmente raggiunse la sua abitazione, erano le otto passate ormai. Per prima cosa sistemò la sua attrezzatura ninja e poi si diresse in bagno per lavarsi.
Non c’era cosa più piacevole che immergersi nell’acqua bollente per rilassarsi e proprio per questo motivo Sai ci passò più del dovuto, uscì solo quando la pelle cominciò ad assumere un aria da prugna raggrinzita.
Una buona cena e dopo aver dipinto per una mezz’oretta si buttò letteralmente nel suo caldo giaciglio da cui era sicuro, non si sarebbe alzato fino alle dieci del mattino successivo.


§ § §


Naruto lo sapeva che quel giorno avrebbe dovuto starsene a letto, sul serio se lo sentiva fin dentro lo ossa. Se aveva avuto la forza di alzarsi fu solo per la vaga speranza di poter ricevere del cioccolato dalla sua amata Sakura, vano desiderio che per una manciata di secondi gli parve realizzarsi quando raggiunse l’amica al luogo dell’appuntamento.

Vieni al parco dietro l’accademia alle nove in punto, mi raccomando non tardare!

Così gli aveva detto, così aveva fatto lui. Si era diretto lì con il cuore in gola e le mani sudate. E l’emozione salì vertiginosamente quando la vide laggiù poggiata a quell’albero, intenta a guardarsi i piedi con fare sognante.
Gli aveva sorriso non appena si era avvicinato, o dio come era bella pensò in quel momento.
-    Ciao Naruto, sei stato puntuale! –
-    A volte capita! – Di certo non avrebbe mai tardato ad un appuntamento con Sakura, non nel giorno più romantico dell’anno – Allora, Sakura-chan… che cosa volevi dirmi? –
-  Prima di tutto, prendi questo! – gli porse un sacchettino trasparente da cui risaltavano alcuni cioccolatini a forma di cuore.
-    S… Sakura-chan… - balbettò in un misto di gioia e panico. Lei ricambiò quell’espressione spaesata con un'altra altrettanto dolce.
-    Mi dovresti fare un grosso favore Naruto… - si chinò, proprio dietro l’albero c’era una grossa borsa che lei sollevò senza problemi – Potresti aiutarmi a consegnare questi cioccolatini ai nostri amici? –
-    Consegnare in che senso? –
-    Nel senso che vorrei tu portassi questi regalini ai nostri amici! –
Ecco fatto, fine del bel sogno. La delusione subito prese il posto della faccia giuliva – Ma Sakura-chan, fammi capire! Hai fatto questi cioccolatini per tutti? –
-    Oh, non da sola! Siamo state io, Ino, Hinata e Ten Ten! Volevamo fare qualcosa di carino per San Valentino, così almeno nessuno rimarrà senza doni! Soprattutto un certo baka di mia conoscenza… -
-    A chi ti stai riferendo, scusa? – ringhiò lui tirando le labbra in un broncio.
-    Su, non c’è tempo da perdere!–
-    Ma, aspetta Sakura-chan! Questo vuol dire che… - le parole gli morirono in gola letteralmente dinanzi quegli occhi color acqua marina.
-    Mh? Cosa c’è? Dai, non fare quella faccia! Ho davvero bisogno del tuo aiuto! Hinata è partita per una missione, Ten Ten aveva da fare e quell’odiosa di Ino-pig non ha voglia di fare il “fattorino”! – supplicò lei squittendo con un tono di voce il più possibile dolce. Naruto sbuffò scuotendo la testa avvilito, ma che voleva farci, tanto doveva aspettarselo che Sakura non gli avrebbe mai regalato del cioccolato. O almeno, lo aveva fatto, ma quel dono lo avrebbero ricevuto anche gli altri amici e questo voleva dire che lui era solo uno fra i tanti e non uno speciale.
-    Aha, va bene ti aiuto! –
-    Grazie mille! Dunque… – estrasse da una tasca un foglietto di carta – Qui ci sono gli indirizzi di Kiba, Lee, Chouji e Sai! –
-    Ok… -
-    Io mi occupo di Neji, Shino e Shikamaru! –
-    Aha, che palle! Ma perché proprio io? –
-    Perché sei l’unico disponibile! – e lo spinse via con una poderosa pacca sulla schiena.
-    Nah, aspetta Sakura-chan! Prima voglio… -
-    Niente ma, ora va! – il tono si era fatto più minaccioso, decisamente troppo.
-    Sakura-chan, se faccio questo dopo esci con me?! –
-    Vai ho detto! – suonò come un ordine terribilmente spazientito. E Naruto non se la sentì di sfidare la sorte visto che Sakura stava facendo schioccare le nocche delle mani.

Afferrò lesto alcuni pacchettini e balzò veloce sul tetto di fronte a lui, un sospiro pesante lo avvolse – Aha, che cosa imbarazzante! Dover consegnare cioccolatini ai proprio amici maschi nel giorno di San Valentino! Diventerò lo zimbello di Konoha… - con poca euforia adempì a questa particolare missione, cercando di ignorare le battutine che gli fecero Kiba e gli altri su questa iniziativa. Come se l’idea fosse stata sua! Se non era per la calligrafia delle ragazze che avevano firmato con un biglietto i cioccolatini non gli avrebbero creduto probabilmente.

Con aria scocciata arrivò all’ultima abitazione della lista, quella di Sai. Bussò un paio di volte, ma non venne nessuno ad aprirgli. E la sua scarsa pazienza quel giorno si era già esaurita.
-    Ma dove è quel baka di Sai?! – cominciò a picchiettare nervoso un piede per terra. Isterico bussò più forte ma ancora niente. Era evidente che doveva essere uscito pensò infine. Osservò con astio quel maledetto pacchetto, cosa fare ora? Di certo di tornare più tardi per aspettare i comodi di Sai proprio non gli andava. Fece l’unica cosa che il suo cervello gli consigliò: lasciare il dono davanti la porta e svignarsela alla svelta, prima che qualche passante pettegolo trasse conclusioni sbagliate come era successo prima in ogni casa in cui era stato.
Il tempismo con cui Naruto abbandonò i cioccolatini davanti alla porta e con cui Sai si affacciò alla finestra per vedere chi era quel molestatore della quiete fu a dir poco straordinaria. Ancora troppo assonnato non fece in tempo a chiamarlo, lo vide lasciare qualcosa davanti all’ingresso e poi fuggire di gran carriera.
Curioso spalancò la porta e raccolse quel sacchetto trasparente – Che cosa è? – se lo rigirò stralunato per qualche istante fra le mani. Ritornò in casa e posò quella “cosa” sul tavolo e lui si sedette. Quelli erano cioccolatini, senza dubbio. Ed erano a forma di cuore ovviamente, lui conosceva bene le forme geometriche. Notò un biglietto legato assieme al nastrino rosso fuoco che si premurò di leggere.

Poche semplici parole:

Per Sai. Buon San Valentino!

A quel punto aggrottò le sopracciglia, ma perché Naruto gli aveva fatto un simile regalo? Rifletté attento, era San Valentino festa famosa e diffusa fra i giovani. Sapeva che era consuetudine regalare dei cioccolatini, ma pensava che si facesse solo fra innamorati.
Tutto un tratto si ricordò le esatte parole riportare su quel libro che spiegava il significato delle festività.

Consegnare del cioccolato ad una persona nel giorno di San Valentino è una forma di dichiarazione d’amore.

-    Oh… - fu l’unica esclamazione che ebbe Sai. Non sapeva bene come avrebbe dovuto sentirsi. Felice? Emozionato? Preoccupato? Disgustato? Davvero, non lo sapeva. Ancora scosso da questi pensieri aprì il sacchetto per assaggiarne il contenuto. D’altro onde era scortese non consumare un dono commestibile, di questo ne era certo. Diede un morso ad uno dei cioccolatini, le labbra si tirarono in un lieve sorriso.
-    E’ un po’ troppo dolce… - ammise con noncuranza, il suo palato non era amante dei sapori troppo dolciastri, eppure non poteva smettere di sorridere mentre degustava piano quel cioccolato.


§ § §

Finalmente quello strano giorno giunse al suo naturale termine per la gioia di Naruto che rincasò stanco e un po’ depresso. Tutto ciò che voleva era dimenticare quella giornataccia che di romantico, almeno per lui, non aveva avuto proprio niente.

Per questo quando fu l’alba del giorno dopo si svegliò raggiante, felice perché il fatidico ennesimo triste San Valentino era finito. Si recò ai consueti allenamenti, certo che ormai il “peggio” fosse passato. Come si sbagliava.

-    Buongiorno ragazzi! – trillò allegro saltellando letteralmente verso la sua adorata Sakura.
-    ‘Giorno Naruto! –
-    Buongiorno! – anche Sai mostrò un insolito sorriso compiaciuto, quasi più “morbido” del solito. Naruto si sentì in qualche modo turbato da quell’anomalo sorriso che a quanto pare era rivolto solo a lui.
-    Kakashi-sensei è in ritardo come al solito, vedo! – cambiò subito discorso, sperando magari che Sai distogliesse lo sguardo da lui.
-    Ovviamente! Accidenti, come è tardi! Io avevo promesso di aiutare Shizune in ospedale non posso fermarmi oltre! –
-    Nah Sakura-chan, aspetta dove vai? –
-    Mi spiace ragazzi, ma non posso trattenermi oltre! Ci vediamo! – come un agile felino Sakura sparì dalla loro vista, lasciando soli i due amici.
-    Sakura-chan, aspetta! Aha, che sfiga! E io che speravo di passare un po’ di tempo con lei almeno oggi! –
Sai che se ne era stato un po’ in disparte gli si avvicinò con discrezione – Naruto… - sussurrò timidamente. L’amico si voltò nella sua direzione, l’aria mogia e svogliata dipinta in faccia.
-    Che c’è, Sai? – lo vide esitare qualche istante per poi frugare deciso nella saccoccia porta - shuriken sul retro dei pantaloni.
-    E’ per te! – gli porse quello che aveva tutta l’aria di essere un pacchettino regalo, legato con del nastro blu. Naruto fece una smorfia e lo prese poco convinto – Ma che cavolo è? – e il suo sgomento aumentò quando si rese conto che ciò che stringeva fra le mani erano dei cioccolatini… a forma di cuore.
-    S… Sai, ma che cosa significa? –
-    Mi pare ovvio! Volevo ricambiare al tuo gesto! Ho letto su un libro che è così che si fa… - Naruto a quel punto rabbrividì e la cosa non gli capitava spesso.
-    Sai, scusa ma questo… emh, dono è per caso per i cioccolatini che ti ho lasciato davanti casa? –
-    Sì, certo! –
-    No, un momento! Guarda che non hai capito! – il panico cominciò ad assalirlo con violenza. E il fatto che Sai appariva così naturale era ancora più sconvolgente.
-    Lo so, non temere! Deve essere stato difficile per te fare questo passo, dico bene? –
-    Che cosa?! –
-    Sì insomma, non è mai facile dichiarare così apertamente i proprio sentimenti! –
-    Ma tu sei scemo! Quali sentimenti? –
-    I tuoi sentimenti per me! – replicò noncurante di ciò che aveva appena pronunciato. Per un singolare istante Sai poté giurare di aver visto l’anima di Naruto “scivolare” fuori dal suo corpo! Per poi ritornare dal suo proprietario con prepotenza, giusto in tempo per gridare a raffica tutto il suo sdegno.
-    Sai, non hai capito un accidenti di niente! Quei cioccolatini che ti ho portato ieri sono da parte delle ragazze del villaggio! Ne hanno fatti per tutti i nostri amici! –
-    Oh… allora ho frainteso? –
-   Ovvio che sì! Ma che ti passa per quella testa? Come se io potessi davvero interessarmi a te! Devi essere pazzo! Io non ho certe tendenze! – Naruto era pronto al contrattacco di Sai, certo che avrebbe risposto alle sue provocazioni in maniera diretta come sempre. Ma invece che reagire come si aspettava lo sentì biascicare incerto - Ti chiedo scusa, ho capito male… – e si grattò imbarazzato la nuca, sembrava addirittura impacciato mentre lo faceva. Aveva pure le guance imporporate. Stonava terribilmente. D’altro canto simili gesti erano del tutto innaturali su una persona come lui – Mi sento un po’… come si dice? Stupido? –
-    Credo sia il minimo! -
-    Hai ragione! Che sciocco, pensare che tu potessi interessarti a me… – gli occhi ridevano ma non era reale gioia quella che leggeva Naruto sul suo viso pallido. E solo allora avvertì forte una sorta di fastidiosa fitta allo stomaco. Davvero tanto fastidiosa. Gonfiò le guance imbronciato – Nah, Sai… - e gli poggiò delicatamente una mano sulla spalla – Non ho ben capito cosa sia accaduto ma non dire mai più una cosa così triste! –
-    In che senso? –
-    Pensi davvero che io non mi interessi a te? – Ci fu un momento di doveroso silenzio dopo quella frase, Sai doveva avere il tempo per riconnettere tutti i neuroni.
-    Vuoi dire che provi interesse amoroso per me? – la faccia già abbronzata di Naruto divenne a dir poco paonazza in meno di due secondi. Una mano furente si avventò sulla sua maglia strattonandola.
-    Non ho mai parlato di interesse amoroso, baka! –
-    A no? –
-    No! Mi riferivo alla nostra amicizia! Amicizia! – puntualizzò pungente l’ultima parola come a voler dare credito alle sue convinzioni – Io e te siamo amici, è naturale che ci interessiamo l’uno dell’altro! Ma non in “quel senso” che dici tu, hai capito?! –
-    Umh… non ne sono certo! –
-    Aha, va bé lasciamo stare! Comunque sia, i cioccolatini erano un pensiero da parte di Sakura e le altre ragazze, se proprio devi ringraziare qualcuno sono loro e non me! – Naruto porse di nuovo a Sai il pacchettino con i cioccolatini, ma lui non li prese rimanendo ad osservarli pensieroso per qualche istante.
-    Però sei stato tu a portarmeli… -
-    Eh? –
-    Tienili pure tu! Preparerò degli altri cioccolatini per Sakura e le sue amiche, non c’è problema! –
-    Che cosa? Vuoi farmi credere che questi… li hai fatti davvero tu? –
-    Sì! Ho consultato il libro di cucina che avevo a casa, però è la prima volta che faccio dei cioccolatini non so se siano venuti bene! –
-    Oddio Sai, parli come una donnetta! – ruggì stizzito Naruto nel sentire l’amico sproloquiare su ricette culinarie.
-    E’ una cosa brutta? –
-    Certo che lo è! Mi fa ribrezzo! – ammise tagliente lui, ma Sai non colse l’allusione e gli sorrise.
Dopo quell’accesa discussione decisero di comune accordo di rientrare ognuno nella sua rispettiva abitazione. E nonostante la tensione che ancora si percepiva fra i due ragazzi, sulla via del ritorno riuscirono a lasciarsi andare a qualche sana risata.
-    Sai, ma davvero pensavi che io mi fossi preso una cotta per te? –
-    Diciamo che ho creduto davvero che tu mi avessi fatto una dichiarazione d’amore… -
-    Ha ha! Sul serio?! – Sai sollevò per un attimo gli occhi al cielo prima di replicare.
-    Per un attimo l’ho pensato, sì! –
-    Aha, sei tutto matto tu! Qualunque altro ragazzo si sarebbe irritato da matti per un gesto simile! – si soffermò attento su Sai, curioso di carpire le sue emozioni – E invece tu hai cucinato dei cioccolatini e sei venuto a consegnarmeli come se niente fosse! –
-    Naruto… - arrestò il passo, lasciando che il compagno lo superasse di qualche metro – Io non ho mai ricevuto doni da nessuno… -
-    Come? –
-  Non ero contento tanto per la dichiarazione in sé, ma per il pensiero che tu mi avevi regalato qualcosa… ecco mi ha reso felice in qualche modo… -
-    M… ma che cacchio dici! – balbettò confuso Naruto, le guance gli erano avvampate.
-    E’ per questo che ho sentito il bisogno di contraccambiare quel gesto… -
-    Mh! Sei proprio un baka! –
-    Naruto… -
-    Uh? –
-    Il prossimo anno, posso essere io a regalarti del cioccolato per primo? –
-    Non dirlo manco per scherzo! Guarda che non siamo mica fidanzati! –
-    Non lo farò a forma di cuore se è questo che ti turba! –
-   Non vuol dire niente! Non farlo e basta! Non pensarlo nemmeno per un istante! – gridò con tutto il fiato che aveva in gola, additandolo rabbioso.
-    Ma il mio sarebbe solo un gesto da amico… -
-    Gli amici non fanno queste cose! Mettitelo in testa! –
-    E allora noi, che cosa possiamo fare assieme come amici? –
-    Tutto tranne scambiarci cioccolatini! Per pietà Sai, non farmi tornare i brividi! –
-    Ok, ho capito! – Sai alzò le mani in aria in segno di resa, certo non pensava di poter scombussolare così tanto l’amico solo a causa di alcuni cioccolatini! In fondo lui voleva solo essere gentile e fargli capire quanto gli fosse piaciuto il suo regalo. E sebbene avesse scoperto che il suddetto dono non provenisse da Naruto, quel senso di timida gioia non riusciva proprio a svanire dal suo animo.

§ § §

Quegli ultimi due giorni erano stati davvero incredibili per Sai, ma anche per Naruto. Dopo aver salutato l’artista a suo dire “sempre più sbroccato” ritornò a casa. Si lasciò ricadere stanco sul letto, si sentiva esausto come se si fosse allenato tutto il dì. Un brontolio allo stomaco lo colse facendogli fare una smorfia – Che fame… - gli occhi corsero fino al tavolo dove aveva abbandonato il sacchetto con i famigerati cioccolatini di Sai. Rimase ad osservarli stizzito per qualche istante e poi con un rapido scatto li afferrò – Tutto sommato è un peccato buttarli! – e senza ulteriori indugi strappò il nastro che li teneva chiusi e ne afferrò uno fra le dita. Mentre lo metteva in bocca tentava di non pensare che quei cioccolatini li aveva preparati Sai, proprio con le sue mani di valente shinobi. Più ci pensava e più gli pareva assurdo.
Ne degustò uno con poca convinzione, figurarsi se quel baka di Sai era capace a cucinare continuava a ripetersi. Ma non appena il sapore del cioccolato si sparse sulla lingua, il palato di Naruto venne invaso da un bizzarro canto celestiale che risuonava in tutto il suo essere. Quel cioccolato era dannatamente squisito!
Non riuscì a far altro se non respirare piano e far sciogliere lentamente quel sapore favoloso prima di ingoiarlo.
Per poi esclamare con cipiglio severo – Cazzo… sono più buoni di quelli delle ragazze! – oltre al danno la beffa dunque. Osservò con più attenzione quei cioccolatini, non ci credeva, non poteva essere vero, era impossibile che Sai fosse più bravo di tutte le ragazze di Konoha a cucinare!
Fece spallucce e liquidò il tutto con un “la solita fortuna del principiante”. Perché non poteva certo ammettere che quel sapore di cioccolato così agrodolce, dannatamente perfetto per uno come lui, potesse essere stato preparato da Sai e non da Sakura.

Però poi senza un motivo apparente si ritrovò a sorridere. Era ancora abbattuto per il San Valentino assurdo che aveva passato, ma quel sapore a metà fra il dolce e l’amaro che gli inebriava le papille gustative erano una consolazione niente male. Poco importava alla fine se quel cioccolato glielo aveva regalato Sai e non Sakura, in fondo era il pensiero che contava.
E quei sentimenti un po’ ambigui che Sai pareva provava per lui li aveva ricevuti fin troppo bene! Ma non poteva smettere ugualmente di sorridere a quel pensiero…


END
30-11-10



* * * * *

Hola a tutti!!! Aha, Buon San Valentino a tutti voi innamorati cari miei, per quanto io consideri questa festa puuuuramente commerciale penso che faccia piacere sentirsi dire ti amo una volta in più dal proprio/a partner! ^ ^ Dunque questa fiction, questa storiella ha una storia davvero lunga nel vero senso della parola! XD Che ci crediate o no la iniziai a scrivere un giorno imprecisato dell'anno scorso e sarebbe dovuta uscire per S. Valentino appunto! XDD Ma verso la fine mi bloccai e non ebbi più idee su come finirla adeguatamente, il giorno propizio sfumò e la accantonai nella oscura cartelle delle "fiction in sospeso"! ^ ^'
Poi mesi fa senza un motivo preciso la rilessi, la corressi e poi la finì semplicemente! XD
Volevo pubblicarla prima ma poi ho pensato: e se per una volta riuscissi a pubblicare una fiction a tema incentrato su una festività che non sia Natale?? XDD Così eccola qui in tutta la sua stupidità, perchè di base rimane una storiella a sfondo comico! XDDD
Perchè fare la solita noiosa fiction ammmmorosa quando ho due personaggi estrosi come Naruto e Sai che possono farci ridere tanto? : ) Con questo preciso pensiero iniziai a scriverla un anno fa e bene o male seppur non sia una pure SaiNaru spero vi sia piaciuta, perchè penso che ogni tanto faccia bene osservare il loro rapporto dal punto di vista più semplice e genuino: l'amicizia! ^ ^

Un grazie speciale a Miwako_chan per il commento all'ultima shot!! >///////< Non pensavo potesse piacerti così tanto, ne sono davvero felicissima!!! ♥ ♥ Mi auguro che anche questa ti abbia deliziato allo stesso modo!!! :D

Ok, anche per oggi è tutto gente, ci sentiamo al prossimo aggiornamento carissimi miei!!! ♥ ♥ ♥

Un becitos enorme a tutti voi e mi raccomando, passatelo bene questo San Valentino ma non aspettate questo giorno per omaggiare il vostro uomo o la vostra donna ricordate sempre che ogni giorno può essere una "festa" nel rapporto di coppia, basta solo riuscire a ricordarsi di dimostrare sempre all'altro quanto vi vogliate bene! ^___- Non c'è bisogno di gesti eclatanti, regali costosi o quanto altro, a volte bastano poche semplici parole: ti amo.

See you soon fan writer...
14-02-2011



  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Dragon gio