Anime & Manga > Doremi
Ricorda la storia  |      
Autore: Vals Fanwriter    15/02/2011    7 recensioni
Alzò gli occhi dal suo regalo di compleanno e mi ringraziò con un sorriso radioso, che mai mi aveva rivolto. La mia faccia probabilmente divenne più rossa di prima, ma lei non fece in tempo ad accorgersene, in quanto mi aveva già buttato le braccia al collo.
[Doremi x Tetsuya]
Genere: Comico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doremi Harukaze, Poppu Harukaze, Tetsuya Kotake
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SWEET AND PURE AS A DOVE

 

Correvo. Correvo all’impazzata. Ero il solito idiota.

Dovevo tardare, no!? Dovevo rendermi ridicolo come al solito!?

Correvo. Il borsone che mi portavo a tracolla mi impediva di aumentare la velocità, era come una vela che blocca il vento. Ma non volevo arrendermi. Indossavo ancora la divisa della squadra di calcio. Il vento era freddo sulla mia pelle, e mi provocava qualche brivido. Non avevo fatto neppure in tempo a farmi una doccia, dopo quella sudata. Mi dissi che sarei parso ancora più ridicolo, ma accantonai quel pensiero. Rischiavo che non mi parlasse mai più. Quella ragazza era davvero terribile. Sarebbe stata capace di rinfacciarmelo per tutta la vita.

Giunsi dopo un po’ davanti casa Harukaze. Deglutii e avanzai di qualche passo, mentre dei gridolini festosi si sentivano dalle finestre aperte di quella casa. Quando fui nei pressi della soglia d’ingresso, la mia mano si mosse tremante per andare a suonare il campanello. Inghiottii ancora saliva, mentre respiravo pesantemente, sia per la corsa che avevo fatto, sia per la paura (o l’emozione, non saprei). Non feci in tempo a premere il pulsante, che la porta si spalancò, colpendomi sul naso e facendomi cadere a terra. Mi massaggiai il punto leso e mi impedii con non poca fatica di imprecare.

Tetsuya è sempre il solito! Non è ancora arrivato!”, strillò il qualcuno che aveva quasi staccato via dai cardini la porta di casa Harukaze. I toni soavi di Doremi, mi dissi, alzando lo sguardo verso di lei, che allo stesso modo lo posò su di me. La mia bocca si spalancò. Certo, portava i soliti Odango, ma il vestito che indossava era… carino e, soprattutto, lei era… carina. Quel vestito di quel rosa chiaro le conferiva una femminilità mai vista – commento che non mi sarei mai e poi mai sognato di riferirle, onde evitare un qualcosa di più pesante in faccia. Dunque, se avessi scartato l’espressione irata che le stava sul viso, avrei potuto dire che era bellissima.

“Ah, ma tu sei qua! Aspettavi il maggiordomo che avvertisse la tua presenza e venisse ad aprirti?”, disse poi con ironia, un sorrisino sadico che nascondeva un non so che di felicità nel vedermi lì. La sua espressione cambiò, sembrava non capire. “Ma perché sei lì per terra?”, domandò.

Mi massaggiai ancora per qualche secondo il naso, poi esalai, ancora affannato dalla corsa, “Mi hai preso in pieno con la porta”.

Cambiò di nuovo stato d’animo, divenne preoccupata e si inginocchiò davanti a me. “Accipicchia, ti ho fatto male?”, mi chiese, poggiando le sue mani sulle mie guance e avvicinandomi a lei, probabilmente per constatare che non mi avesse rotto il setto nasale. Tuttavia non potei fare a meno di avvampare.

“Sto bene, Dojimi”, dissi distogliendo lo sguardo.

Lei sembrò infastidirsi a quell’appellativo, ma non ribatté in alcun modo. Certamente immaginava di esserselo meritato. Tolse le mani dal mio viso e si mise in piedi. “Dal tuo abbigliamento riesco facilmente ad indovinare dove fossi”, disse, stavolta con un tono offeso.

Mi affrettai ad alzarmi anche io e a spiegarle tutto, “Ascolta, Doremi. E’ stata colpa del Mister. Giuro che non volevo tardare alla tua festa di compleanno”, esclamai in un soffio, ostentando la migliore espressione da cane bastonato del mio repertorio. Lei sembrò addolcirsi un po’, ma il broncio non scomparve del tutto. Allora cominciai a trafficare nel mio borsone in cerca di quel qualcosa che tanto avevo faticato per trovare quella mattina presto, prima di recarmi a scuola. Ne estrassi un piccolo scatolo incartato male e glielo porsi. “Dai, perdonami”, la supplicai, mentre lei, titubante, prendeva lo scatolo dalle mie mani. Lo aprì lentamente e il luccichio della madre perla le colorò il volto. Sorrise nel vedere il ciondolo candido a forma di colomba, che qualche giorno prima, di ritorno da scuola, aveva visto in una vetrina. Era stato uno dei pochi giorni in cui facevamo la strada insieme per tornare a casa, in quanto il resto della settimana ero impegnato con gli allenamenti. Lo aveva guardato estasiata per qualche minuto e poi, senza dire una parola, aveva continuato a camminare, emettendo un sospiro che sembrava sognante. In quel momento, i suoi occhi stavano luccicando di emozione, come quel giorno davanti a quella vetrina. Alzò gli occhi dal suo regalo di compleanno e mi ringraziò con un sorriso radioso, che mai mi aveva rivolto. La mia faccia probabilmente divenne più rossa di prima, ma lei non fece in tempo ad accorgersene, in quanto mi aveva già buttato le braccia al collo. Rimasi con le mani per aria per un minuto buono, come se stessi pregando, poi ricambiai l’abbraccio, mentre lei mi sussurrava un dolce “Grazie”. Ero allegro. Sprizzavo felicità da tutti i pori. Le orecchie rosse quasi mi fumavano. La giornata più brutta della mia vita si era trasformata in quella più bella della mia vita.

“La finite di pomiciare?”. La piccola Pop Harukaze ci fissava con un sorriso sornione stampato sulla faccia. Doremi si staccò subito da me, mentre io rimasi impalato come un cretino a capire cosa diavolo era successo.

Le guance della rossa erano leggermente imporporate e con un sorriso enorme tentava di nascondere l’imbarazzo. “Guarda cosa mi ha regalato, Pop!”, disse alla sorellina.

Pop sbirciò nello scatolo. Il sorriso si allargò. “Carino, ma non per questo dovete già pensare al matrimonio”. La bimbetta fece marcia indietro e si recò dove si stava svolgendo la festa. Entrambi eravamo interdetti, ma a differenza mia, orgogliosa com’era, Doremi era furente.

“Muoviti, idiota, andiamo dentro”, disse snobbandomi bellamente.

Sospirai. Preferivo decisamente quella Doremi dolce e pura di qualche minuto prima.

FINE

~~~~~~~~

 

Angolino dell’autrice

Tanti auguri a Vale-chan! Tanti auguri a Vale-chan! Tanti auguri a Vale-chan! E la storia a voi!!

Buongiorno a tutti. Eh, già. Oggi compio 20 anni e non potevo non postare qualcosa, anche qualcosa di misero come questo. Ma suvvia che è carina. Ragazzi e ragazze, che dire…? Purtroppo più di questo non posso fare. Ho gli esami fino al 3 Marzo. E non mi posso permettere di perdere molto tempo. Ma volevo comunque regalarvi qualcosa oggi. Mi dispiace, ma non ce l’avrei mai fatta a finire il capitolo diciannove. =(

Spero comunque che almeno un pochino vi piaccia questa one shot.

Come concludere? Beh, aspetto le vostre recensioni e le vostre visite sulla mia pagina facebook: Valechan91. Buona festa dei single a tutti e buon compleanno a moi!

Baci.

Vale

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Vals Fanwriter