Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Alchimista    16/02/2011    4 recensioni
Uno schiantesimo non avrebbe avuto lo stesso devastante effetto delle parole che disperdono ancora la loro eco nella stanza. Entrambi si trovano a chiedersi dove sia la felicità che una simile situazione avrebbe dovuto portar con sé.
Solo uno di loro conosce la risposta.

Cinque drubbles per provare a raccontare i sentimenti di Remus in un momento tanto critico e di svolta... tra una guerra che incombe e cose troppo belle per poter essere vere.
Quarta classificata al contest "Happy drubble to you" di Erica Weasley e vincitrice del premio Stile.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

• Ladro

 

Chi mi troverai che stabilisca un prezzo al tempo,

che dia un valore al giorno,

che capisca di morire ogni giorno?

Infatti in questo c’inganniamo, che vediamo lontana la morte.

Gran parte di essa è già passata:

la morte possiede tutto il tempo che è addietro.

(Seneca)

 

 

001#  Ladro di gioia.

Uno schiantesimo non avrebbe avuto lo stesso devastante effetto delle parole che disperdono ancora la loro eco nella stanza. Entrambi si trovano a chiedersi dove sia la felicità che una simile situazione avrebbe dovuto portar con sé.

Solo uno di loro conosce la risposta.

Ladro.

Remus si sente morire alla notizia di Dora.

«Sono incinta»

Condanna, senza possibilità d’appello.

Vita innocente macchiata di peccato senza aver mai visto la luce.

«No… non posso»

Parole che balbetta mentre il mondo intorno a lui crolla, i sogni – o presunti tali – si infrangono e la gioia fugge.

Fugge anche lui.

Ladro di gioia.

 

 

 

 

~~~~~~~~~~~~~~~~~

Che dirvi? È la seconda volta che provo con una raccolta di drubbles e.. quarta, cavoli! E con un punteggio altissimo e tanto di premio Stile!! Non posso che ringraziare la cara EricaWeasley, che ha indetto il contest, per le bellissime parole ^________^ Ne sono onorata!

Credo sia più giusto pubblicare il giudizio alla fine di questa breve raccolta che cercherò di aggiornare quotidianamente.

Ringrazio da ora chi leggerà o recensirà questa.. cosa, con la speranza che possa piacervi!

 

A prestissimo, quindi.

Un bacio.

 

Alchimista   ~  

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alchimista