Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Burnt Orchid    16/02/2011    5 recensioni
E' vietato usare il tag b se non per il primo posto.
Ladynotorius assistente amministratrice su efp.

Storia partecipante al contest Happy Drabble To You". Classificata dodicesima a pari merito
Questa raccolta richiude in sè una serie di drabble su diversi
periodi della vita di James Potter. Racconta dei momenti più tristi e più belli della sua giovinezza.
Genere: Commedia, Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: James Potter
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Happy Drabble to you'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
All the words he was denied


Storia partecipante al contest "Happy Drabble to You"

Dodicesima classificata a pari merito
ALL THE WORDS HE WAS DENIED di pikkolaprongs91
Grammatica e lessico: 8/10
Forma e stile: 9/10
Originalità trama: 9/10
Caratterizzazione personaggi: 9,50/10
Gradimento personale 15/15
Totale: 50,50/55 
Ecco, questa fan fiction mi ha colpita davvero molto, e credo che il punteggio relativo al gradimento personale valga da sé.Purtroppo stile e forma, come grammatica e lessico, ho voluto penalizzarlo per un uso poco corretto della punteggiatura: rendevi le frasi o troppo lunghe o troppo corte, specialmente a volte i punti e virgola sono usati scorrettamente. Ma forse sono solo io che la penso così!I miei complimenti in special modo per i titoli, ho apprezzato molto la tua scelta e mi hai anche fatto ridere con la battuta su Lily/Gazza xD Ma a volte James sembra troppo abbattuto, non lo so.





1. Drawing of Lilies




James Potter tempera la matita meticolosamente e ne accarezza la punta con amore. Soffia sonoramente sulla mina, attirando gli sguardi perplessi dei suoi compagni e del professor Vitious. 

Da egocentrico qual è, non si accorge di nulla e inizia a disegnare. Non ha bisogno di alzare gli occhi per rivederla, perché l'ha già fatto un milione ed un miliardo di volte e ne conosce ogni dettaglio a memoria. 

Mentre delinea ciò che è impresso nella sua mente come un marchio sorride. Perché, anche se non può averla, lei è sua nei suoi pensieri e nessuno può strappargliela via.


"Perché hai disegnato un cuore vicino a Gazza coi capelli rossi, Ramoso?"








2. The Letter That Destroyed My Life



James ha sempre amato l'ora della posta, perché spesso è un momento di grandi risate. Più volte i gufi atterrano sui piatti degli studenti e sono sovente causa di sanguinolente battaglie di cibo. 

Talora James persuade un gufo a portare un giglio appena materializzato a Lily e lei puntualmente gli lancia uno sguardo assassino prima di dare fuoco al suo presente.

Ma non fa nulla perché James non demorde. E' testardo ed innamorato: una miscela esplosiva.

James sorride quando la sua  fedele civetta si posa sulla sua spalla, porgendogli una lettera. 

Da oggi James Potter detesta l'ora della posta perché quella missiva gli ha distrutto la vita.

Suo padre è morto
.

3. Not A Fuck Toy



Lacrime di rabbia rigano le sue guance. Si toglie gli occhiali e li lancia a terra. 

Lily non sarà mai sua. Aveva sempre creduto che alla fine l'avrebbe conquistata, ma ora non ha più speranze.

E' uscita con un ragazzo di Corvonero. Mellors.

E poi ci ha fatto l'amore. In realtà, Mellors aveva detto che se l'era portata a letto, ma con Lily non è così. Non te la puoi semplicemente portare a letto. 

No, con Lily si fa l'amore. Lily non è un gioco. Anche se ai suoi amici James dice sempre che lei è la sua sfida.

Ma lui la ama e non gliel'ha mai detto.

Lily deve sapere.

4. What My Best Friend Did For Me



James ha tanti amici. E' piuttosto popolare e molti studenti si mangerebbero la propria bacchetta per poter parlare con lui.

Nonostante tutto, c'è solo una persona a cui James ha permesso di essere il suo confidente. Sirius.

Oggi James adora il suo migliore amico. 

"Sirius Black ha picchiato Nathan Mellors", dice una ragazza.

James ghigna malignamente. Non è certo una novità per lui. Sirius gli ha raccontato ogni dettaglio. 

"Quando ho minacciato di rompergli anche l'altro braccio ha cantato." 

Sembra proprio che il suo Giglio non abbia schiuso i suoi petali. 

La sua Lily può ancora essere sua.

 




5. You Can Bet


James respira profondamente per non piangere.

Vorrebbe distogliere gli occhi ma non lo fa, perché ciò che vede ora non vuole mai dimenticarselo.

Lily è perfetta nel suo abito bianco e, James stenta ancora a crederlo, sta per sposarlo. 

Le iridi verdi della sua futura moglie si rispecchiano nelle sue e gli sorridono.

Ben presto Lily è di fronte a lui e lo guarda con un amore che James definisce sacro, perché non farebbe mai nulla per tradirlo. 

E' una promessa.

"Vuoi tu, James Potter, prendere in sposa la qui presente, Lily Evans, per amarla e onorarla ogni giorno della tua vita, finché morte non vi separi?" 

Ci puoi scommettere.



SPAZIO AUTRICE
 "All The Words He Was Denied" significa "Tutte le parole che gli sono
state negate". E' il titolo che ho scelto di dare a questa raccolta, perchè
credo che J.K. Rowling avrebbe dovuto raccontare molto di più su James, mentre
per lo più si è concentrata su Lily e sul suo sacrificio di amore per Harry. 

Le 5 Drabble della raccolta sono ordinate in ordine cronologico e logico. Ho
voluto che ogni drabble fosse di un genere diverso. La prima è una commedia
romantica,  la seconda è un Malinconico, la terza Drammatico, la quarta è a
metà fra una Commedia e un Sentimentale, e l'ultima è decisamente Romantico.

Questo l'ho fatto, per rendere la vita di James come la vedo io e cioè la vita
di un ragazzo normale che non si diverte solamente, che non è solo un
esibizionista, ma un ragazzo che soffre come tutti gli altri per le pene
d'amore e per la guerra che infuoca intorno a lui.

Traduco i titoli dei capitoli:

1.Drawing of Lilies-> Disegnando Gigli

2.The Letter That Destroyed My Life-> La lettera che mi ha distrutto la vita

3.Not a Fuck Toy-> Non un Giocattolo da Sesso

4.What My Best Friend Did for Me-> Quello che il mio migliore amico ha fatto
per me

5. You Can Bet-> Ci puoi scommettere



   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Burnt Orchid