Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Khaleesi    16/02/2011    1 recensioni
Fred è morto, riusciranno Angelina e George a resistere alle loro emozioni? Cosa ne penseranno Mamma Molly e l'intera famiglia Weasley?
Genere: Fantasy, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia, Weasley, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, George, Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Cosa ne penserà Mamma Molly della storia tra i due ragazzi?
Leggete e commentate! ;D
-Ash




Mesi dopo…

 

“Allora oggi che si fa?”, chiese allegramente Angy, guardando il ragazzo negli occhi.

“Faremo una cosa davvero spaventosa!”, disse George teatralmente, gesticolando con le mani. La donna si mise a ridere della sua buffa espressione, sorpasso con un veloce slalom il tavolo che li divideva e lo abbraccio forte, contagiando anche lui che si mise a ridere.

“Oh no! Cosa sarebbe?”, chiese infine lei facendogli una sprezzante linguaccia.

“Diremo tutto a mamma”, disse seriamente George.

Angelina Jonson rimase senza fiato.

 

“Mamma! Ehi, c’è nessuno a casa?”, gridò George Weasley spalancando la porta d’ingresso.

“George? – chiese Hermione – siamo tutti in salotto!”

George tese una mano ad Angelina che la strinse forte, a passi lenti arrivarono nel piccolo soggiorno rosso e marrone dei Weasley, ad attenderli la famiglia, più o meno, al completo.

“Ciao Angy!”, salutò Molly da dietro un grande libro di cucina babbana.

“Salve a tutti”, sussurrò lei di rimando. Strinse ancora più forte la mano a George, lui la guardò implorandola di stare calma, altrimenti gli avrebbe rotto l’osso del polso.

“Mamma, papà… E voi altri! Vi devo dire una cosa”, annunciò George fiero.

“Cosa?”, chiese Arthur, senza staccare gli occhi dalla rivista di automobili che aveva tra le mani.

“Noi due stiamo insieme”, soffiò Angelina, guardando il volto del ragazzo che amava.

Nella stanza ci fu un silenzio straziante, Molly aveva fatto cadere il libro di cucina a terra. Arthur aveva la bocca spalancata, la mani tremanti. Ginny ed Hermione si guardavano a vicenda, imbarazzate. Harry sorrideva beato, come se non avesse capito ancora il punto della situazione, e Ron quasi si strozzò con il pezzo di pollo che stava cercando di mandare giù.

“Congratulazioni!”, eruppe Harry, stringendo la mano ad entrambi e ritornando a sedersi accanto a Ginny. George e Angelina mormorarono un “Grazie Harry”, e tornarono a guardare la famiglia, che era rimasta come l’avevano lasciata.

Molly fece segno di ‘no’ con la testa, poi rivolgendosi ai ragazzi aggiunse “Insieme, nel senso di… insieme?”. George rispose prima di Angy, “Bhè, suppongo di si!”.

Molly deglutì e si fermò a guardare le loro mani intrecciate assieme. Arthur, accanto a lei, mormorò un debole “Oh!..”, e si rituffò nella lettura.

La madre di George si alzò dalla sedia dove era seduta e si diresse verso i due giovani, posò una mano sulla spalla del ragazzo e un'altra su quella di Angy.

“Cari -iniziò- , posso capire quanto coraggio ci sia voluto dietro quest’ammissione. George, tu sei mio figlio, sono felice per qualunque cosa tu faccia. E tu, Angy, ti conosco da quando sei piccola, hai sempre avuto gusti strani, voglio dire: Weasley! Non sono per nulla sorpresa di questa cosa, sapevo che sarebbe andata finire così, e sono felice che abbiate ritrovato la serenità, assieme”, concluse ridendo della smorfia del ragazzo quando disse ‘Weasley’.

Angelina abbracciò svelta Molly, e le sussurrò in un orecchio “Oh, grazie! Ero tanto spaventata…”, la donna le batté una mano sulla schiena e le sussurrò di rimando “Oh cielo! Non dovevi, chissà cosa ti ha raccontato di me George!”.

George e Angelina presero posto sul divano verde, “Come avete fatto a capirlo?”, chiese Ron dopo un po’.

“L’ho sempre saputo, ma non ho mai avuto il coraggio di dirglielo”, rispose amaramente George. Angelina gli sorrise, e la sua risposta fu “Io non volevo ancora separarmi dall’idea di Fred, avevo smesso di vivere assieme a lui. Mi ci è voluto un po’ per capire che mi sentivo di nuovo viva solo quando George veniva a trovarmi…”.

“Ah, mamma! - disse George rivolgendosi alla madre, che intanto era ritornata tranquillamente a sfogliare il ricettario babbano - Angelina riesce a fare una cioccolata squisita!”

La signora Weasley, si alzò scattando in piedi, sgattaiolo vicino alla ragazza e porgendole la mano disse “Oh cara! Tu sei il mio angelo! Voglio sapete i tuoi segreti!”, e facendole l’occhiolino l’accompagnò in cucina, tra le risate divertite dei famigliari.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Khaleesi