Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: Faffina    17/02/2011    9 recensioni
Una piccola raccolta di missing moments sulla storia di Alec e Magnus. Tutto ciò che la Clare ha tralasciato di raccontare.
Quando si separarono lo sguardo di Magnus aveva ritrovato lo scintillio abituale, il suo sorriso balenò nella penombra per un attimo, prima di scendere sul collo del cacciatore. - Magnus? - Alec sussultò stupito, ma non oppose resistenza.
Lo stregone si raddrizzò, contemplando la sua opera, una chiazza più scura spiccava ora sulla pelle pallida.
- Non sei l'unico che può lasciare dei marchi, giovane Nephilim. - gli rispose sorridendo.
Genere: Fluff, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tutti pazzi per i Malec <3'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Città di Cenere 
Questa scena è ambientata sul pick up di Luke, dopo che Magnus ha ripescato Alec dal lago. Come dirò in fondo, è il primo di una serie di missing moments sulla vita di Alec. Insomma, tutto quello che la Clare ha tralasciato. Buona lettura.

 

- Prendi le mie mani. - Insistette Alec tendendo le mani chiare e coperte di cicatrici attraverso il pickup.
Magnus esitò, studiandolo attraverso la cortina di stanchezza che gli annebbiava la vista.
- Ne sei sicuro? Non sarà piacevole - lo avvisò. Alec annuì, il volto pallido sotto la luna e le labbra strette in una linea determinata. Quando faceva così somigliava molto a sua madre.
Magnus sapeva quanto gli costava rinunciare a tornare sulla nave a combattere con gli altri, con Jace.
Se voleva farlo doveva sbrigarsi, non avrebbe resistito a lungo, quegli incantesimi richiedevano più energia del previsto, e non gliene rimaneva molta. Si allungò in avanti e afferrò le mani di Alec, quelle mani così familiari, in ogni loro callo e cicatrice.
Lasciò che l'energia di Alec fluisse in lui, scorreva, inondandolo, simile ad un fiume che rompe gli argini. Fu più semplice di quel che si aspettava, non ebbe bisogno di sforzarsi. Era la prima volta che traeva energia da qualcuno di consenziente, nessuno si era mai offerto di donargliela, se l’era sempre presa. Nessuno era come Alec.
Magnus raddrizzò la schiena e sbatté le palpebre rinvigorito mentre Alec si accasciava lungo il bordo di pickup. Si chinò su di lui, allungando una mano fin quasi a toccarlo. – Stai bene? – chiese, cercando lo sguardo del ragazzo attraverso le palpebre socchiuse.
Il giovane cacciatore si mosse cercando di rimettersi a sedere - Mi sento come se mi fosse passato sopra un treno... Dopo aver corso la maratona... - sussurrò stupito, ma con un lieve sorriso.
Magnus rise, gli occhi da gatto scintillanti - Be', adesso sai come ci si sente ad essere me -
Alec incrociò lo sguardo strano dello stregone fisso su di lui e abbassò il suo, imbarazzato. Alzò faticosamente una mano che sembrava pesare tonnellate e la studiò. Sembrava perfettamente identica a prima, tranne per un leggerissimo alone luminoso che ancora l'avvolgeva e a qualche glitter. Da quando aveva iniziato a frequentare Magnus si ritrovava quei brillantini luccicanti dappertutto, sfrego la mano sui jeans zuppi per allontanarli.
- Ti disturbano? - chiese Magnus con un sorriso malizioso dopo aver seguito ogni suo movimento.
- Non quando rimangono su di te. - rispose Alec. La sua espressione tradiva una certa soddisfazione sotto il velo di stanchezza, la consapevolezza di aver aiutato Magnus sembrava attenuare la preoccupazione di non essere sulla nave.
- Sei un bravo cacciatore. - Mormorò lo stregone improvvisamente serio.
Alec si raddrizzò, mettendosi sulla difensiva. - Perché mi stai dicendo questo? - chiese imbronciato sfuggendo alla mano di Magnus.
- Perché voglio che tu lo sappia. Il coraggio di un Nephilim non si calcola con i demoni uccisi. - mormorò. Finalmente la sua mano era riuscita a raggiungere la spalla di Alec, che aveva smesso di allontanarsi. - Nessuno ha mai avuto dubbi su questo. Soltanto tu. - concluse.
Sotto la sua presa sentì i suoi muscoli rilassarsi, e riuscì finalmente ad attirarlo più vicino.

 

 

° Angolo dell'Autrice °

Questa è decisamente la prima [ma non l'ultima] ff che scrivo su questo fandom (e si vede)... Dopo aver comprato e letto in una settimana tutti e tre i libri della saga mi sono innamorata di questa coppia.. Sono perfetti insieme! 
In particolare adoro Alec, introverso e fragile, così diverso da Magnus... Questa ff dovrebbe essere la prima di una piccola raccolta di missing moments su Alec e il suo stregone.. Secondo me la Clare ha lasciato un po' troppe cose non dette per quanto riguarda lui e Magnus.. Sarei stata curiosa di saperne di più.. E così eccomi qui.. li ho scritti soprattutto per me, ma se li leggete e volete farmi sapere cosa ne pensate, non potrà che farmi piacere!

Faf

   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Faffina