Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |      
Autore: Jolly Camaleonte    17/02/2011    3 recensioni
Io, che mi stavo preparando a raccogliere l’ennesimo tassello del mio mosaico, avevo appena trovato il mattone che l’avrebbe mandato in frantumi.
Ma al tempo non lo sapevo, non potevo neanche sospettarlo.
I miracoli non hanno biglietti da visita.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I miracoli non hanno biglietti da visita

I miracoli non hanno biglietti da visita.

 

Mi hanno definito in tanti modi.

“Un animale da palcoscenico” esclamava il mio professore di teatro.

“L’ennesimo drogato” urlavano i giornali.

“Mio marito” pronunciava Susan.

“Papà” gioiva Indio.

“Il nuovo Downey” sussurrava la critica.

E, per quanto mi riconosca in tutto questo, non riesco a capire.

Chi sono?

“Lo so io chi sono. Sono uno che interpreta un altro che recita qualcun altro” spiegava Kirk Lazarus.

Per un po’ queste definizioni mi erano bastate, ma ero veramente io?

Charlie Chaplin, Julian Wells, Harry Lockhart, Tony Stark e lo stesso Kirk erano solo piccoli pezzi di vetro appartenenti a uno specchio più grande, a me.

Una giostra di maschere, sempre in movimento e sempre in trasformazione.

Quando il mondo girava troppo veloce, mi rifugiavo lì e mi affidavo a loro –le maschere della mia vita.

Era semplice, così semplice che ero riuscito ad ingannare tutti.

Ma a volte desideravo, pregavo, che qualcuno scoprisse tutto, che vedesse oltre il riflesso.

 

Ed era arrivato, quel giorno, era arrivato e nessuno se n’era accorto.

Era bastato un incontro per un tea.

«Piacere, Jude.»

Io, che mi stavo preparando a raccogliere l’ennesimo tassello del mio mosaico, avevo appena trovato il mattone che l’avrebbe mandato in frantumi.

Ma al tempo non lo sapevo, non potevo neanche sospettarlo.

I miracoli non hanno biglietti da visita.

 

Così conobbi Jude Law, Judsie, il mio Watson.

Non eravamo in grado di separarci.

Respirammo la stessa aria per mesi, a volte rubandocela a vicenda con un bacio a tradimento.

Ed era divertente guardarlo, farlo ridere, morderlo, fare l’amore con lui.

Due palloncini persi nell’aria.

Non potevamo fermarci, non potevamo scendere.

E volteggiavamo sopra gli altri –irraggiungibili.

Così vicini, ma in verità così lontani.

Vissi a lungo così, sospeso tra la realtà e quel mondo parallelo.

Quel mondo che amavo chiamare noi.

 

Eppure il mondo stava ruotando, sempre più velocemente, minacciando di travolgermi.

L’ansia mi covava dentro e io rubavo aria a Jude per nutrire quella brutta bestia.

Il mostro che mi tenevo dentro fin da bambino diventava sempre più forte, costringendomi sulla giostra che girava, girava, girava.

Un giorno scoppiai, vomitai tutto quello che avevo dentro e purtroppo lo feci su Jude.

Litigammo –veramente.

Sopravvissi un giorno in quella condizione, poi tornai da lui piangendo.

Facemmo l’amore sul pavimento, con una lentezza estenuante.

Non dissi altro che il suo nome.

 

Tornò tutto come prima e la mano di Jude era di nuovo nella mia.

Anche se gli altri non potevano vederla, c’era –sempre.

E mi stringeva forte mentre volavamo via, verso il nostro mondo.

Ma il mostro rideva.

Si nascondeva dietro uno sguardo basso, una voce stanca o un semplice sospiro.

Il dubbio.

Era il dubbio il cappio al mio collo, le mani strette intorno al mio cuore –soffocato.

E mi stava divorando dall’interno, pezzo per pezzo, costringendomi a ripiegare sulle maschere, sui vetri del mio specchio infranto.

Dovevo stare attento, perché Jude correva a piedi nudi ed io ero un campo minato.

Dovevo avvisarlo, dovevo salvarlo.

E lo feci.

Diedi voce al mio mostro.

 

«Jude…»

Un sorriso, il suo splendido sorriso.

«Che c’è, Rob?»

Mi guarda e sento già i piedi staccarsi da terra.

«Volevo chiederti una cosa…»

Annuisce, ma è preoccupato –per me.

«Tu… io chi sono per te?»

Inclina la testa, è perplesso.

«Non lo so, ha importanza?»

Lo dice così, senza pensieri.

«Rob…»

Abbasso gli occhi e sento i suoi passi avvicinarsi.

«Io ti amo così come sei, hai veramente bisogno di un’etichetta?»

Sento la sua mano calda spingermi il mento verso l’alto.

«Sei tu, solo tu. E questo non dovrebbe significare niente, eppure mi fa impazzire…»

Apro la bocca per dire qualcosa, qualsiasi cosa, ma lui me la riempie.

E sento dei guaiti, sento il mostro dentro di me morire, strangolato, sepolto dai vetri rotti.

Jude mi stringe forte e un terremoto inghiotte tutto ciò che ho dentro.

Ma lui continua, penetra nella mia gola, dentro di me, e soffoca tutto.

 

Quando abbandona le mie labbra, il mondo sembra cambiato.

Lui mi osserva e appoggia la testa sulla mia spalla.

Mi sento vuoto –leggero.

Respiro come non ho mai fatto.

Mi guardo dentro e d’istinto stringo  Jude.

Giardini, fiori, stelle e risate, tante risate.

Fare l’amore sul divano, scompigliare i capelli di mio figlio, improvvisare al piano.

Rido come un matto.

 

È questo che sono?

È questo che hai visto dentro di me, Jude?

Jude…?

Non ti sarai mica addormentato!

Jude, ehy Jude, don’t let me down ~

Jude? Su forza, tira su la testa e guardami negli occhi.

«Bob.»

Bob?

Ma cosa dici, tu non mi chiami mai così…

«Bob!»

Jude, ti prego, smettila di scherzare.

Guardami!

«BOB!»

 

[Crack.]

Sussulto e apro gli occhi.

«Oh, finalmente ti sei svegliato, tesoro.»

Susan.

Susan che mi sorride, si volta e si veste.

Niente Jude.

«Devi prepararti, oggi vengono quelli di Rolling Stone.»

Niente Jude, niente giardini, niente risate.

Niente me stesso.

«Mi stai ascoltando?»

Si sta per voltare, ma non me ne accorgo.

Sento il mostro ridere.

«Ma mi vuoi…»

Nudo e lontano da casa.

Ancora una volta.

«Robert… ma tu stai piangendo…»

 

[La maschera si è rotta.]

 

 

 

 

 

 

 

 

~ I miracoli non hanno biglietti da visita, perché i miracoli non esistono.

 

 

 

 

 

***Angolino del cambia colore***

Io continuo a chiedermi perché mi ostini a scrivere cose del genere, ma il mio cervello non rispondere (non trovo il pulsante di accensione, accidenti!) quindi amen xD.

Come al solito, però, vorrei fare alcune specificazioni sulla storia.

-“Animale da palcoscenico” è come mi ha chiamato la mia prof di religione dopo aver visto la mia recita, poi vedendo la mia faccia perplessa ha aggiunto “in senso positivo!” xD Ovviamente ciò vale anche per Rob che, sì, ha vinto anche dei premi all’accademia d’arte quindi sicuramente avrà avuto un prof di recitazione. Sarò brava? =D

- Charlie Chaplin, Julian Wells, Harry Lockhart, Tony Stark e Kirk Lazarus sono i ruoli che Rob ha interpretato rispettivamente in Charlot, Al di là di tutti i limiti (Less than Zero, in inglese), Kiss Kiss Bang Bang, Iron man e Tropic Thunder. Ora, volevo solo specificare che ho citato questi personaggi non perchè siano i miei preferiti o siano i più importanti, ma semplicemente sono i primi che mi sono venuti in mente.

-Il gioco delle maschere, la giostra delle maschere sono una mia… come posso dire? Interpretazione? Comunque, volevo solo specificare che non mi rifaccio ai termine “maschera” dell’universo pirandelliano (mitico Piraaaaa ♥). Comunque sono curiosa di sapere la vostra interpretazione, anche perché non ne esiste una sbagliata.

-“Era bastato un incontro per un tea” qui mi rifaccio al primo incontro di Rob e Jude. Come a detto Guy, li aveva invitati a casa sua (prima delle riprese) per un tea e per farli conoscere e a quanto pare si sono trovati bene insieme dal primo istante.

-“ Io, che mi stavo preparando a raccogliere l’ennesimo tassello del mio mosaico” qui con tassello del mio mosaico intendo un altro personaggio, un altro pezzo di vetro, un’altra scheggia della sua personalità, quindi Holmes.

-Il dubbio… Ecco, io ho ipotizzato che sia questo il mostro di Robert. Non solo il dubbio di “chi sono?” ma anche “cosa faccio?, perché sono qui?, qual è il mio scopo?” ecc…
Non dico che sia un insicuro cronico, semplicemente non capisce se stesso.

-Il discorso di Jude è semplicemente “chissene frega delle maschere, io ti amo e basta, qualsiasi cosa tu indossi o qualsiasi sia il tuo nome”.  E poi lo bacia e lo riempie. Jude distrugge tutto per poi poter ricreare –insieme.

-So che non c’è bisogno di specificare ma “Jude. Ehy Jude, don’t let me down” è un verso della famosissima “Ehy Jude” dei Beatles.

-Quando Susan dice “oggi vengono quelli di Rolling Stone” si riferisce all’intervista su quel giornale che hanno pubblicato ad Ottobre. Ho inserito la cosa perché la giornalista, impicciona rompiballe, faceva continuamente notare come Robert fosse stanco, irritato e non fosse giornata.

Che altro dire per tediarvi? xD

Scherzo, basta mi zittisco e concludo qui.

Ringrazio gli impavidi che sono arrivati fin qui e tutti quelli che hanno commentato le mie storie precedenti e che commenteranno questa.

Grazie, veramente.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: Jolly Camaleonte