Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe
Segui la storia  |       
Autore: Zebraviola    19/02/2011    17 recensioni
Da revisionare
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 7

Capitolo 7


Hermione stava impazzendo, ormai era ufficiale. È come quando viene in mente una cosa per caso e ci si impone di non pensarci: diventerà il tuo pensiero fisso.
Così Hermione, dalla sera in cui aveva preso coscienza del fatto che provava un certo interesse per Severus ma che aveva deciso di accantonarlo per Sarah, si ritrovò a pensare tutto il giorno (e tutta la notte) al suo preside.
Ormai era un pensiero costante, ma non si azzardava a cercarlo con lo sguardo, nel timore di venire scoperta.
Eppure non può essere amore, continuava a ripetersi lei.
Insomma era assurdo, come poteva essere innamorata di una persona che conosceva da così poco?
In realtà lo conosco da molto, anche se posso affermare di averlo conosciuto solo da poco.
No, non era amore. Però ne era attratta.
Ne era attratta come una calamita.
Decise di chiedere consiglio a Ginny, voleva sapere l'opinione dell'amica in merito e così dopo cena si trovò con lei nel salottino dell'appartamento della famiglia Potter.
-Allora Herm? Di che dovevi parlarmi?-
-Si ecco, visto che li conosci da più tempo di me... volevo sapere... hai mai notato qualcosa tra Sarah e Severus?-
Hermione sperava che la sua domanda non lasciasse trapelare ciò che in realtà provava.
-Mmm non saprei, Sarah è una persona un po' chiusa, fino a qualche tempo fa nemmeno ci parlavamo molto.
Però devo dire che, ad essere sincera, negli ultimi tempi l'ho vista interessata a qualcuno. Ma quel qualcuno non è certo Severus!-
Hermione rimase interdetta da quella risposta e il suo cuore cominciò a battere forte.
Smettila Hermione, insomma un po' di contegno!
-Non è Severus? Sicura? Perchè mi è sembrato che stia sempre a guardarlo.-
-Questo perchè ti sei messa in testa che il destinatario dei sguardi sia Piton e non chi gli è seduto vicino, Oliver.-
Oliver! Lui in effetti era sempre seduto vicino a Severus durante i pasti ed era seduto accanto a lui anche durante la riunione in cui lei aveva conosciuto Sarah.
Che fosse tutta opera della sua mente? Voleva a tal punto non vedere quanto Severus l'aveva colpita al compleanno di Harry da immaginarselo oggetto di attenzione di qualcun altro?
Ma poteva anche essere che fosse Ginny a sbagliarsi.
-Che prove hai a favore di questa tesi?-
La rossa scrollò le spalle.
-Semplice buonsenso.-
-Ma lei mi ha detto che è innamorata di una persona diversa e mi ha fatto capire che la differenza è notevole.-
-Bè ma anche 5 anni sono una differenza notevole se tu donna stai con uno 5 anni più giovane!-
E a questa affermazione Hermione non seppe controbattere, ma non si permise di sperare nulla.
Passarono il resto della serata chiacchierando del più e del meno, spaziando dalla vita londinese di Hermione ai continui “perchè” di James Sirius.
Mentre stava per tornare nel suo appartamento la mora venne fermata da Ginny.
-Ah! Ma come mai ti interessava sapere quella cosa su Sarah e Severus?-
-Ehm.. no nulla... semplice curiosità.-
-Ok, buonanotte Herm-
Ginny baciò l'amica sulla guancia prima di chiudere la porta con un sorriso e dirigersi verso la camera da letto, dove trovò il marito sdraiato sul letto con la Gazzetta del Profeta in mano.
Salì sul letto e gattonò verso Harry.
-Amore, credo che qualcosa stia bollendo nel calderone.-
Gli levò gli occhiali, poggiandoli sul comodino, e tolse il giornale dalle sue mani.
-Adesso basta leggere, tua moglie ha bisogno di attenzioni.-
-Lungi da me negare attenzioni a mia moglie.-
Sussurrò lui sorridendo sornione e passandole le braccia intorno alla vita prima di baciarla.
Intanto Hermione aveva varcato la soglia della sala comune con la infantile speranza di trovare lui ad aspettarla per fare la solita chiacchierata, ma non trovò nessuno.
È tardi, ovviamente sarà andato già a letto.
Decise che sarebbe stato sicuramente meglio tornare nel suo appartamento e andare a letto anche lei, ma proprio non aveva sonno.
Prese un libro di pozioni che era sul tavolino e si sedette sulla sua poltrona preferita, proprio davanti alla finestra aperta.
Ma la stanchezza ebbe il sopravvento e dopo poche pagine la giovane si addormentò.
Quando Severus entrò nella stanza trovò Hermione addormentata e si fermò un momento a contemplarla con un sorriso che sapeva di nuovo sulle labbra.
Le candele si erano spente e la sala era illuminata solo dal pallore della luna piena che entrava prepotente dalla finestra spalancata.
I capelli di lei, ancora più spettinati del solito, erano sparsi su tutto il bracciolo della poltrona, le gambe piegate sotto al corpo e un' espressione serena sul viso.
Severus rimase colpito dal senso di pace che lo prese alla vista di lei; non poteva lasciarla lì sulla poltrona a dormire.
Cercò di svegliarla ma ottenne solo un leggero miagolio, evidentemente Hermione aveva il sonno molto pesante.
Portarla in braccio a letto? Non ci pensava nemmeno.
Forse poteva levitarla fino al letto, o forse... forse poteva fare lo stronzo.
Un ghigno gli si dipinse in viso mentre sollevò la bacchetta su Hermione mormorando un Aguamenti.
Il gettò d'acqua investì Hermione che saltò in piedi, guardandosi intorno disorientata, prima di fissare gli occhi irosi sull'uomo davanti a lei che se la stava ridendo di gusto.
Hermione era bagnata dalla testa ai piedi, i capelli che avevano perso il loro volume incollandosi al viso la facevano sembrare più piccola.
Ma la risata di Severus gli si ruppe in gola quando notò che l'acqua aveva reso trasparente la camicetta rosa chiaro lasciando intravedere il reggiseno blu.
Via, doveva andare via. Subito.
-Ben svegliata Granger. Adesso se vuoi scusarmi mi ritiro nei miei appartamenti. A domani.-
Lei era allibita. Prima l'aveva infradiciata, poi aveva riso di lei e adesso se ne andava come se non fosse successo nulla? Lo agguantò per un braccio inviperita.
-Ehi! Non pensare di cavartela così!-
Lui prese un respiro prima di girarsi a fronteggiarla, in quel momento avrebbe voluto essere ovunque tranne che lì. Era stato un idiota, non poteva levitarla fino in camera, no, doveva fare lo stupido.
-Qualche problema Granger?- Ecco, sì, freddo e distaccato.
-Qualche problema? Qualche problema?! Si può sapere che ti è saltato in mente? Non potevi svegliarmi come tutte le persone normali, vero?-
Hermione lo guardava di traverso, le braccia lungo i fianchi e le mani strette a pugno.
Severus si maledì per l'ennesima volta, mentre sentiva la voglia di stringerla fra le sue braccia aumentare ad ogni sguardo tagliente di lei.
-Ci ho provato a svegliarti, ma hai il sonno pesante Granger!-
-Si può sapere perchè continui a chiamarmi Granger? E poi non è vero che ho il sonno pesante!-
Ti chiamo Granger per non saltarti addosso.
-Ti chiamo Granger perchè è il tuo nome no? Ora ti consiglio di andare a cambiarti con abiti asciutti e possibilmente meno trasparenti.-
Finalmente Hermione si rese conto del suo abbigliamento e, indispettita che lui non l'avesse avvertita prima, si incamminò fieramente fino al suo appartamento.
-Non finisce qui!- gli disse con un lampo di sfida negli occhi prima di chiudersi dietro la porta. Eppure, nonostante tutto, si coricò con un sorriso sulle labbra.




Angolino di Zebraviola
Buongiorno! Che strano che è stato scrivere questo capitolo... ero partita con un'idea in testa e poi invece il piccolo siparietto che nella mia mente occupava qualche riga è diventato un capitolo xD
Avevo anche pensato di scrivere anche la scena dopo ma poi il capitolo diventata troppo lungo rispetto ai soliti, così ho preferito staccarli. Visto che mi sono già fatta attendere abbastanza ho postato il capitolo che avevo ^_^
Detto questo spero che il capitolo vi sia piaciuto, io mi sono divertita a scriverlo (soprattutto il piccolo siparietto di Ginny).


Angolo recensioni:

Morningstar12  : Grazie mille, sono contenta che ti piaccia. È la prima Herm/Sev che ho iniziato e devo dire che la trovo una coppia molto interessante! A presto!

Panty96Hihi invece Sarah non è per nulla ochetta viziata e rifatta, poverina non si merita l'odio delle persone! Però è innamorata, non bisogna farne una colpa... ti prometto un bel finale però!

 Phoebhe76 : Ciao cara! ^_^ Ho già risposto ai tuoi interrogativi circa l'Harry/non Harry ^^ Spero che questo capitolo ti sia piaciuto tutto! Baci ^^

Cohava: Mi piace sempre vedere recensori nuovi ^^ Ti ringrazio molto per la tua recensione, ti assicuro che anche io approvo le scelte che non ho fatto xD. Quando ho deciso di scrivere una Sev/Herm mi sono ripromessa che non avrei MAI usato espressioni che ho sempre criticato negli altri, detesto il banale e il trito ritrito. Cerco sempre di rendere le mie storie originali, diverse dal solito... ed è per questo che la mia Hermione è una donna vera e non una Mary Sue... oddio a dir la verità ho barato un po' mettendo il mio corpo, con tanto di massa riccia incasinata, al suo personaggio (ma non dirlo in giro :P). Per quanto riguarda il nuovo Severus che ride... mi piace molto di più di quello standard xD

Iurin:Grazie mille! Spero che la storia non ti annoi. ^_^

 crissy11 :Ciao carissima! Anche tu con i due interrogativi Harry ed Età vedo xD ma ho anche visto che hai risposto agli avvisi circa l'età. Il fatto che sia strano che lui si racconti in pubblico è vero, ma teniamo sempre conto che lui ha deciso di cambiare e quello era il primo passo. Il nuovo Severus non ha nulla a che fare con il vecchio, ma per come la vedo io non è OOC, perchè non è un altro tipo, è solo che lui ha preso coscienza di quello che ha fatto e che decide finalmente di vivere. Spero comunque che questo capitolo ti sia piaciuto. Per Sarah ti rispondo con un proverbio: Chi vivrà vedrà! ^^

 Gra Gra 96 :Si sono proprio una coppia dolcissima... ma lui è un peperino!!! xD non saranno mai rose e cuoricini, ma ti prometto il lieto fine: ;)

biancalupin :Grazie mille! Anche a me piace molto il nuovo Severus ^^



 Sev_the_best :Ciao! Uh che bello una nuova Severina xD Ad ogni modo temo che anche quando inzierà la scuola, tra poco (penso tra due capitoli), la storia comunque non sarà molto influenzata dagli avvenimenti scolastici. Ma con me non si sa mai, i miei capitoli si scrivono da soli xD A presto!

   
 
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe / Vai alla pagina dell'autore: Zebraviola