Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SlytherinLady    21/02/2011    10 recensioni
Sappiamo che Neville si è sposato con Hannah perchè ce l'ha detto la zia Row. Ma come si sono innamorati?
Dal quinto capitolo: "Avrebbe preferito essere una delle sue tanto adorate piante in quel momento.
Se fosse stato un vegetale non si sarebbe manifestato nessun sentimento dentro di lui, quindi non avrebbe preso alcuna cotta per una ragazza e si sarebbe dunque preservato da qualsiasi scottatura che questo comportava."
Mi sono presa molte libertà in questo racconto, dato che la Row non fa alcuna precisazione su come e quando sia nato il loro amore.
In pochi parlano di Neville, io trovo che sia un ragazzotto interessante sotto molti punti di vista, nonchè un tenero romanticone.
Spero di riuscire ad appassionarvi. ^^
A voi il giudizio. 
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ginny Weasley, Hannah Abbott, Minerva McGranitt, Neville Paciock
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 16: Respirare aria.
 
Uno schifo. Neville si sentiva uno schifo.
Era uscito nel giardino degli Weasley cercando Hannah, senza però trovarla.
Stava pensando che probabilmente la ragazza si era smaterializzata e non sapeva se fosse il caso di cercarla o meno.
Neville si sedette sull’erba, a pensare.
Quella ragazza lo stava confondendo.
Gli era sembrato di piacerle, in certi momenti.
Poi però aveva visto quel bell’imbusto di Jerry piombare a casa sua e gli era crollato il mondo addosso.
Ora era fuggita, probabilmente ferita dalla falsa notizia di una sua possibile accompagnatrice, creando il caos dentro Neville.
“Le donne…” pensò il ragazzo, prendendosi la testa tra le mani e sospirando sonoramente.
- E’ andata a casa. – disse qualcuno che si era appena seduto accanto a lui.
Era Susan.
- Di che parli, scusa? – rispose Neville, fissando il vuoto.
- Oh, caro mio, sai benissimo di cosa parlo. – alluse la ragazza.
- No, davvero. – disse semplicemente lui.
- Potresti seguirla. – continuò Susan, ignorando la finta indifferenza di Neville.
- Dici? – chiese il giovane mago.
- Dico che secondo me tu le piaci. – rispose lei.
Neville sentì un tonfo al petto, come se avesse ricevuto una rivelazione di speranza.
- Mammaaaaa… il nostro bambino ha bisogno di essere cambiato. – li interruppe Justin, che reggeva il bambino come se fosse una scoria radioattiva.
- Mio dio, tesoro, ti deciderai prima o poi a imparare a cambiarlo. – rispose Susan alzandosi e dirigendosi verso il marito.
- Lo fai così bene tu. – disse Justin, baciando la moglie sulla fronte e porgendogli il bimbetto.
Neville sorrise gustandosi quella scena dolce e divertente.
Era proprio così che avrebbe voluto il suo futuro.
Un tranquillo e sereno futuro accanto ad una splendida donna.
Allo stesso tempo però il pensiero di cambiare stile di vita lo spaventava.
- Neville, segui il mio consiglio. – disse Susan prima di sparire in casa e richiamandolo alla realtà.
Susan aveva ragione. Neville decise che non era il caso di pensarci ancora così chiuse gli occhi e si smaterializzò.
Si trovò a Hogsmeade di fronte ai Tre Manici di Scopa, ovviamente chiuso, dato l’orario.
Un respiro profondo e Neville si sentì pronto.
Bussò alla porta, tre colpi forti e determinati.
Hannah aprì la porta e Neville si sentì veramente uno schifo completo.
Aveva gli occhi rossi e piuttosto gonfi.
- Quando pensavi di dirmelo? – esordì lei, prendendo Neville alla sprovvista.
- Ehm, io, cosa? – Neville tentò di mettere insieme una frase, senza alcun successo.
- Per Merlino, Neville! Che sei fidanzato. Quando pensavi di dirmelo? -
Era ferma sull’uscio. I pugni stretti.
- Hannah io davvero… - iniziò Neville.
- No, non importa. Lascia stare sono io la stupida. – lo interruppe lei, fissandosi le scarpe.
Il giovane mago davvero non sapeva cosa dire.
- Credevo di piacerti, insomma, mi hai chiesto di uscire, sei venuto a casa mia, ti sei presentato per farmi una sorpresa… tutto quadrava… - Hannah parlava più a sé stessa che a Neville.
Lui intanto la guardava: era bella con il viso arrossato, mentre gesticolava al vento e parlava con un tono sottile e timido.
- Hannah ma tu mi piaci. – disse poi. Tranquillamente.
- No, lascia stare, davvero. Me ne farò una ragione. – continuò Hannah.
Poi si bloccò.
- Io? Io ti piaccio? – aggiunse all’improvviso, rendendosi conto di quello che aveva detto il ragazzo.
Alzò lo sguardo e cercò gli occhi di Neville.
- Da morire. – disse lui, avvicinandosi un poco a lei.
- Ma… sei fidanzato. – rispose lei. Il tono sempre più simile ad un sospiro.
- E tu hai Jerry. – soffiò lui a pochi centimetri dal suo viso.
- L’ho lasciato. Non l’ho mai amato. – sussurrò lei, abbassando lo sguardo.
- E io non mi sono mai fidanzato. – le disse Neville, sollevandole il mento con due dita.
- Neville… - iniziò Hannah.
Ma non fece in tempo a dire altro, perché il giovane mago la zittì con un dolce bacio.
Sapeva di sentimento antico, di represso e di curiosità.
Hannah si strinse di più al ragazzo, come se quell’abbraccio potesse fonderla per sempre a lui e pregando che nessuno la svegliasse da quello che le pareva un bellissimo sogno.
Quando Neville si staccò da lei quasi le sembrò di non aver bisogno di respirare aria. Lui era la sua aria, ora.
- Sei così bella. – disse il ragazzo, scostando una ciocca di capelli biondi dal volto di lei.
- Vuoi salire? – chiese la ragazza, arrossendo.
- Abbott, così avventata? – scherzò lui, stringendola ancora a sé e baciandola con passione.
Subito la ragazza non rispose. Lo tirò in casa e chiuse la porta.
- Professor Paciock… lei mi fa questo effetto. –  


Ciao a tutti!!
anzitutto scusate per il ritardo, ma sto organizzando un matrimonio che mi risucchia le energie.
comunque spero che il capitolo vi piaccia.
mi piange il cuore arrivare alla fine... ma è inesorabile.
un bacio alle mie sostenitrici... vi adoro.
Innocent_Princess
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SlytherinLady