Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Khaleesi    21/02/2011    2 recensioni
Fred è morto, riusciranno Angelina e George a resistere alle loro emozioni? Cosa ne penseranno Mamma Molly e l'intera famiglia Weasley?
Genere: Fantasy, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia, Weasley, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley, George, Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ta-da-ta-daaa! *coff coff*
Ecco a voi il
matrimoniooo! (:
-Ash
 

 

 “E’ tutto pronto!”, disse rassicurante Hermione entrando nella camera da letto.

“Perfetto”, commentò Angelina facendo un profondo respiro. Si diresse verso il grande specchio e osservò con meticolosità la sua figura. L’abito da sposa panna che le fasciava la sua pelle color cioccolato, il vestito era privo di spalline, fermato appena sotto il seno da un nastro rosa pallido. Si allargava formando pieghe perfette, arrivando fino al collo del piede, quest’ultimo calzava della scarpe con tacco alto, brillantate. I capelli lisci erano diventati dei boccoli neri, che le arrivavano fino alle spalle, gli occhi marroni segnati solo dal mascara, e un leggero velo di lacrime, la rendevano più che meravigliosa.

Aveva scelto Ginny ed Hermione come sue damigelle, indossavano il suo stesso vestito, con qualche piccola modifica: era più corto fino al ginocchio, color rosa pallido con il nastro panna.

Hermione le stava sistemando l’orlo del vestito, in lacrime. “Su Herm! Non piangere, su…”, disse Angy cingendo le spalle dell’amica, divertita. Di solito era la sposa a dover piangere, non le damigelle. “E’ il momento!”, annunciò Ginny entrando nella camera. Si diressero verso il giardino dei Weasley, dove era stato ‘allestito’ il matrimonio, come per Bill e Fleur, ma Angelina e George avevano chiesto una cosa molto più semplice e sobrio.

Il piccolo Teddy Lupin porse ad Angy il bouquet, creato con tutti i fiori dalle tonalità di rosa, rosso e bianco. Una Molly Weasley singhiozzante raggiunse la sposa e la prese sottobraccio, “Teddy, prendi Victorie per mano, ha appena imparato a camminare!”, disse sottovoce Molly al bambino con i capelli blu, sospingendo lui e una bimba dalla chioma argentata a camminare lungo il tappeto bianco, verso l’altare.

Appena Angelina fece la sua entrata, accompagnata dalla signora Weasley, i pochi presenti si alzarono dalle sedie battendo le mani, e gridando complimenti ad Hermione - Ron? - .

Lui era lì, nel suo perfetto smoking nero, scarpe tirate a lucido e capelli rossi scompigliati dal leggero venticelli di Maggio. “wow”, mimò George con le labbra, appena Angy gli fu vicino.

Lei arrossì lievemente, si presero per mano. Percy iniziò a celebrare la cerimonia, fermandosi di tanto in tanto per guardare un po’ irritato la signora Weasley che piangeva a dirotto, facendo rumori ‘molesti’.

“Vuoi tu, George Weasley, prendere come tua legittima sposa Angelina Jonson, per amarla nel bene e nel male, in salute o spruzzolosi, in ricchezza o povertà, finché vivrete?”, chiese Percy, tirando su col naso. “Si”, sussurrò tra le lacrime George.

“E tu Angelina?”, continuò Percy voltandosi verso la ragazza.

“Si, per sempre”, disse lei annuendo con forza, sorridendo a George.

“Con il potere avuto dal Ministero della Magia, vi dichiaro ufficialmente marito e moglie!”, esultò Percy, abbracciandoli. “Baciatevi, forza!” ordinò poi.

Angelina gettò le braccia al collo di George, baciandolo con passione, per diversi minuti…

Finché Teddy non tossì richiamando l’attenzione dei due, che si staccarono tra le risate dei parenti e compagnia bella. “Oh cari, congratulazioni!”, esclamò Molly, che arrivò vicino agli sposi per prima, “Auguri ragazzi!”, disse il signor Weasley, con un velo di lacrime.

“Congratulazioni!”, dissero in coro Harry, Ginny e Bill. La piccola Victorie, seguita da sua madre espressero le loro felicitazioni in  un perfetto francese, che nessuno dei due capì.

“Zio, ma le donne non erano fastidiose?”, aggiunse Teddy avvicinandosi a George, lui rispose “Bhè, non tutte!”. “Oh, è stato così bello!”, disse Hermione tra i singhiozzi, Ron la guardava divertito e annuiva seriamente.

“Saaaalve! Complimentauguri a tutti e quattro!”, disse Luna, che indossava degli strani occhiali gialli e blu, probabilmente le facevano vedere doppio. Dopo che gli invitati salutarono i nuovi signori Weasley si accomodarono nel lungo banchetto allestito lì vicino, passando una giornata speciale tra allegre battute e acute risate.

 

 

 

Bouquet!”, ordinò la piccola Victorie, dondolandosi sul posto.

“Certo piccola, chiama tutte le ragazze…”, acconsentì Angy facendole l’occhiolino.

In meno di un minuto tutte le donne, più la signora Weasley, si misero alle spalle della sposa, battendo le mani per le eccitazione. “Tre, due, uno!”, gridò Angy.

Il bouquet sferzò l’aria, capovolgendosi più di una volta. Le ragazze saltavano in alto, allungando la mano speranzose di acchiapparlo, una di loro puntò segretamente la propria bacchetta in alto, sussurrando tra se e se “Accio bouquet!”.

Una felice Hermione sfoggiava il mazzo di fiori con fierezza, cercando di uscire dalla folla di donne che dibattevano per strapparglielo dalle mani.

Ron le fu vicino in un attimo, sorridendo come un ebete. Hermione lo baciò con passione, tra le battute di George, che stringeva tra le braccia sua moglie.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Khaleesi