Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Burnt Orchid    21/02/2011    7 recensioni
Severus torna dal Signore Oscuro la notte del Torneo Tre Maghi.
Genere: Dark, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton, Voldemort
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Not his spy
Not his spy



A DesdemonaMalfoy, che vorrà uccidermi in questo momento.
E a C a r r o t, dolce  compagna di risate.
Alle mie cuttigghiare, con affetto.







"Severus, sei tornato da me."

Occhi rossi sono puntati su di me. Non li vedo, ma li percepisco sulla mia nuca piegata.

Senti il freddo del pavimento sul mio naso. L'umiltà è il più crudele degli insegnamenti del Signore Oscuro, ed è anche quello più doloroso da apprendere.

"Sì, mio signore."

Assecondare sempre il Signore Oscuro. Questo è il più conveniente dei suoi insegnamenti: seguilo e non sarai torturato.

"Non tollero l'attesa, Severus, lo sai. Sarai punito."

"Sì, mio signore."

Non temo una punizione: la mia più grande pena l'ho già scontata. Ed è segnata su una lapide a Godric's Hollow. Nulla potrà mai essere dolore più acuto e straziante della sua morte.

E sono ancora vivo.

"Mi porti almeno buone notizie, Severus? Su Silente."

"Certo, mio signore."

"Parla. In fretta."

Non so se posso alzare il capo; non mi ha ancora dato il permesso. Quindi resto a terra ed osservo il mio respiro condensarsi nel lucido marmo.

"Sta riunendo l'Ordine della Fenice. Si muove con rapidità."

"Ovviamente ne farai parte anche tu."

E' una minaccia: se solo oserò contraddirlo o se non saprò dargli una risposta mi ucciderà.

"Certo, mio Signore."



Non mi risponde, né mi fa altre domande. Sta pensando e, di solito, non è un buon segno.

"Allora, non ti ucciderò. Mi servi ancora."



"Ma di certo, hai bisogno di un po' di disciplina. Crucio."


Il dolore è un altro insegnamento: è il più dolce, perché poi, quando è finito, puoi sempre tornare a casa.

Non gli servi se sei una carcassa tremante.



Gli servi se sei una spia.

E io lo sono.



Ma non la sua.





SPAZIO AUTRICE
Avevo detto che oggi avrei smesso di scrivere, ma non ce l'ho fatta.

Baci,
pikkola prongs.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Burnt Orchid