Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |       
Autore: gemelle1987    22/02/2011    1 recensioni
L'agente speciale Valery Jeckins, ha un conto in sospeso con il passato. Per questo vuole entrare alla BAU, per riuscire a scoprire la verità...Più in là con i capitoli scopriremo un intreccio con Derek Morgan!
Genere: Avventura, Azione, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Penelope Garcia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1: RICORDI
 

Non ricordo esattamente il momento in cui decisi di fare l’agente dell’Fbi.

Ricordo solo che era a seguito della scomparsa della mia migliore amica Alexis, presa da un Killer seriale che aveva ucciso circa 15 bambine e adolescenti dieci anni fa.

Avevo circa 13 anni al momento della scomparsa di Alexis,eravamo al centro commerciale per comprare il regalo per il compleanno di sua madre, eravamo molto unite, quindi uscivamo sempre insieme, e la gente pensava che fossimo sorelle per via anche della somiglianza,eravamo infatti  entrambe castane, alte e magre.

Subito dopo aver comprato la collana per la madre, Alexis si senti strana, poco prima ci eravamo fermate in un bar del centro commerciale e avevamo preso una bibita, io in bottiglia e lei nel bicchiere, e poi ci eravamo incamminate di nuovo alla volta della ricerca del regalo.
Dopo l’acquisto lei mi chiese di fermarci al bagno, sentiva caldo e doveva rinfrescarsi, ricordo che non l’accompagnai perché con noi avevamo portato la sorellina più piccola di Alexis, Mary, di quattro anni e quindi ero rimasta fuori con lei.
All’inizio non feci caso alla prolungata assenza di Alexis, però quando notai che era passata più di un quarto d’ora,decisi di entrare, presi la manina di Mary e entrai nel bagno.
Alexis non c’era.
In terra ancora la borsetta e il regalo per la madre, quindi non doveva essersi allontanata troppo, ma di lei non c’era traccia.
Dopo circa mezz’ora chiamai la sicurezza e loro chiusero tutte le entrate del centro commerciale,si instauro subito una paura eloquente nell’aria, i genitori tenevano stretti i loro bambini, per paura che potessero scomparire anche loro da un momento all’altro. La cercarono nel centro commerciale per altre tre ore, durante le quali,chiamarono entrambi i nostri genitori.
La madre di Alexis, Lilia era sempre stata una donna forte eppure da quel giorno non fu più la stessa donna.
E anche io.
Lascai Mary alla cura del padre Max, e andai a cercare la mia amica in tutto il centro commerciale e anche intorno, presi il mio cellulare, provai a far squillare di nuovo il suo, ma come era successo subito dopo la sua scomparsa, il numero era inesistente, non spento, ma inesistente.
Questo particolare mi colpì, perché mai rendere una scheda inesistente, di solito si tendeva a spengere il cellulare. I giorni che seguirono, furono un tumulto di falsi avvistamenti, di persone che giuravano di averla vista con un uomo alto,magro,capelli ricci, e bianco.
Si rilevo una pista falsa come le altre. I filmati di sicurezza del centro commerciale erano stati visti tante di quelle volte che gli agenti sapevano esattamente quante persone c’erano quel giorno, ma per uno scherzo del destino , la telecamera che puntava al bagno e all’uscita secondaria quel giorno era guasta, e quindi era inutile fare affidamento sul video.
Ritornai a scuola dopo circa dieci giorni di assenza , il posto vicino il mio occupato fin dalle elementare da Alexis, era ricoperto di bigliettini di persone che lei non aveva mai conosciuto. Finii le scuola con una media di voti altissima.
Appena possibile mi iscrissi al corso di Psicologia Criminale, ero determinata a trovare Alexis, dentro di me sapevo che era ancora viva, perché delle altre vittime del Killer erano stati trovati i corpi, ma il suo non fu mai ritrovato e quindi speravo in un esito positivo. Ovviamente gli anni passati con il  Serial Killer la dovevano aver provata ma sapevo che lei era forte e che se era in vita, si ricordava di noi.
E io dovevo trovarla.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: gemelle1987