Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Alyx    24/02/2011    7 recensioni
''Datti una calmata Potter se no ti schianto...''
''Hai portato la bacchetta?!!''
Con uno scatto fulmineo Lily fece lo sgambetto e Ramoso che finì disteso per terra. Il moro non fece in tempo a dire 'bip' che la Evans era sopra di lui  e gli puntava la bacchetta alla gola.
''Sono più veloce di quanto pensi Potter.''
                                     *****
''Potter fammi uscire da qui!''
''Non sai nuotare Lily?''
''Aiutami!''
''Solo se esci con me il prossimo sabato a Hosmade.''
''Sei un lurido ricattatore!''
''Intanto non sono io quello che rischia di affogare...''
''Per favore! Aiutami!''
''Te le ho gia dette le condizioni.''
''Va bene! Va bene! Ma aiutami!''
''Giuralo!''
''Cosa?''
''Come cosa!?! Che sabato prossimo uscirai con me!''
''Lo giuro! Lo giuro!''
James entrò nell'acqua e la prese.
''Vieni Lily!''
''Evans!''
''Usciamo insieme e ti devo chiamare per cognome!? No no!''
''Portami in sala comune! Adesso''
''Per favore''
Lei non accennava a chiedergli per favore allora lui la ributtò in acqua.
''Per favore! Per favore!''
''Ok. Andiamo in sala comune!''
                                        *****
"Cosa... Cosa... Cosa sei tu?" sibilò la ragazza.
Sirius si appoggiò con nonchalance allo stipite della porta in modo che le due sorelle non poterono vedersi.
"Sai che potrei farti la stessa domanda, dolcezza?"
Petunia rabbrividì.
Lily si sbatté un mano in fronte.
Non era possibile.
Perché tutte a lei?
"Che ci fai in casa mia?!" chiese allarmata ancora Petunia.
"Tua sorella mi ha invitato. Vuoi unirti a noi?"
Lily e Petunia sbarrarono gli occhi.
"Cosa vorresti dire?!" disse disgustata la bionda.
"Tesoro hai mai sentito parlare di un ménage à trois?"
Genere: Guerra, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L' Ultimo Nemico Che Sarà Sconfitto E' La Morte

Capitolo 1
                           In Treno


Il settimo e ultimo anno a Hogwarts stava per iniziare, e su quel binario che l'aveva vista crescere, quello che avrebbe visto per la sua settima e ultima volta, Lily Evans pensava e si guardava in torno aspettando le sue amiche...ma dove erano finite?!
Lily si stava preoccupando ma le sue inquietudini non tormentavano minimamente i  Malandrini, che non avevano perso tempo per iniziare al meglio  il nuovo anno scolastico, facendo scherzi a destra e a manca.
Remus Lupin, migliore amico della rossa, adesso stava cercando di scusarsi e di tranquillizzare un primino che era stato investito da Potter e Black,mentre Minus, ignaro di tutto stava mangiando Cioccorane e altri dolciumi vari.

Il treno a vapore rosso stava sbuffando a più non posso per avvertire gli ultimi ritardatari della imminente partenza, così Lily si avviò  verso i binari per salire sul treno, ma si girò prima di partire per cogliere anche quella visuale ...voleva vedere tutto, e mentre osservava pensava, pensava alla sua famiglia,a Petunia e per un secondo pensò che cosa si perdeva la sorella.
E il treno ormai si muoveva lasciando la rossa sul binario immersa nei sui pensieri.


                                                                                                     *****

Lily si sentì prendere per un braccio e tirare sul treno.
''Evans! Avevi intenzione di restare a Londra?!'' le disse una voce che conosceva fin troppo bene.
''Potter...che sorpresa... comunque, era tutto sotto controllo...'' mentì lei.
''Se lo dici tu...anche se secondo me sei troppo orgogliosa per ringraziarmi''
''Questo non è vero...GRAZIE! va bene,mi ero distratta...contento adesso!?''
E con un ghigno soddisfatto Potter la prese per il polso e la tirò ma la rossa si impuntò strillando.
''Potter cosa vuoi fare!?!''
''Stai calma Evans! I miei amici e le tue amichette hanno deciso di passare il viaggio insieme nell’ultimo vagone del treno, ci stavamo andando ma ci siamo accorti che non c’eri, ti ho visto da fuori il finestrino e ti ho presa appena in tempo. Allora vieni o  no?’’ snocciolò lui tranquillo.
''No! Perchè hanno deciso senza di me!?! Lo sanno benissimo che odio TE e Black più di chiunque al mondo!!! Perché!?''
''Ti faccio presente che te ti eri incantata sul binario a guardare il nulla…senti io devo andare. A dopo Evans.''
‘’NON CI CONTARE POTTER!’’ gli urlò dietro la ragazza, ma lui si avviò come se nulla fosse e raggiunse i suoi amici.
Quando entrò nello scompartimento  Alice, Emmeline, Mary, Franck e Remus gli chiesero a una voce ''L’hai trovata!?!?’’
''Sì, sì, state calmi…si era incantata sul binario ma quando le ho spiegato che volevate stare con noi non sembrava molto contenta…anzi’’ disse lui sedendosi di fronte a Sirius.
''E' veramente una bambina!’’ sbottò Alice '' Quando si deciderà a darvi una possibilità? Se non fosse così orgogliosa ...’’
''Bhe spiegalo a lei..’’
''Adesso dov’è?’’ si intromise Remus
''L’ho lasciata sotto il vischio…’’
''Che!?’’
''Scherzavo Alice…non lo so dov’è …ma credo che tu’’ e indicò Emmeline '' sei la più portata per farla calmare…’’
E senza aspettare altro Emmeline uscì dallo scompartimento sbuffando.

                                                                                              *****

Quel cretino di Potter l’aveva lasciata lì da sola come una scema.
Le sue amiche erano con i Malandrini…e lei? Che doveva fare?
Di sicuro non voleva andare laggiù, così Lily si era messa a scorrere gli scompartimenti in cerca di facce conosciute.
Dopo 15 minuti di ricerca stava camminando normalmente quando una mano le afferrò il braccio (per la seconda volta nella giornata).
Non aveva avuto il tempo di dire niente che un’altra mano le aveva tappato la bocca; si ritrovò a mugolare nella speranza che qualcuno la sentisse.
''Zitta Evans! Tanto non ti sente nessuno!’’ a quelle parole la ragazza era rabbrividita. Davanti a lei, era comparsa Bellatrix Black accompagnata dalla sorella, il fidanzato e altri 'amici’. Mancava solo Malfoy e ci scommetteva che era quello che la teneva ferma e zitta.
Tra i presenti Lily riconobbe con una stretta al cuore, Severus Piton, suo ex-migliore amico.
''Malfoy toglile la mano dalla bocca, adesso, deve parlare..’’ ordinò Bellatrix  al biondino, e la mano che era sulla bocca scese fino a stringerla in vita, a quel tocco la rossa s’irrigidì, e il movimento non sfuggì a Malfoy.
''Che c’è rossa? Non ti piace se ti tengo per la vita? Paura?!'' Sibilò tra i denti il biondo.
''Mai detto questo Malfoy’’ ribatté acida lei, ma prima che lui potesse ribattere Bellatrix lo zittì.
''Allora Evans…ti siamo mancati?’’
''Non sai quanto Black…ti ho pensato tutta l’estate…’’ rispose sarcastica lei.
''Non ne dubitavo…ma bando alle sciocchezze, non credi che dovremmo finire una certa conversazione?’’
La rossa gelò e per la prima volta, desiderò che Potter fosse rimasto con lei, in modo di non trovarsi in quella situazione. 

                                                                                              *****

Dove si era cacciata Lily!?
Emmeline aveva chiesto in tutti gli scompartimenti fin lì visitati se avevano visto la rossa anche ricevendo insulti o inviti poco graditi.
Stava pensando di tornare dagl’altri e chiedergli di aiutarla quando la vide. La rossa stava camminando tranquillamente quando vide Malfoy dietro di lei. Stava per avvertirla, ma il biondo la prese per un braccio, le tappò la bocca, e la spinse dentro uno scompartimento apparentemente vuoto. Senza pensarci due volte Emmeline corse verso la fine del treno.

                                                                                                 *****   

Erano passati 15 minuti buoni da quando avevano mandato Emmeline a cercare Lily e, i ragazzi, cominciavano a preoccuparsi.
Un botto e Emmeline era sulla porta di fronte a loro col fiatone.
''Lily….Serpeverde…uff…scomp…27…aiuto…’’
James era schizzato fuori dallo scompartimento già alle parole 'Lily' e 'Serpeverde'.
Remus guardò allibito Sirius e Peter, e si affrettò a seguire Ramoso.

                                                                                                  *****   

''Che c’è Evans…il gatto ti morso la lingua?!’’ sibilò Bellatrix.
Alcune Serpi risero.
''No’’ disse semplicemente
''E allora dimmelo! Rispondi alla mia domanda Sudicia Mezzosangue!’’
''E fiera di esserlo’’ ribatté la rossa.
''Te ne pentirai. Cru…’’
Lily chiuse gli occhi e aspettò il dolore.
''Expelliarmus!’’
Una voce. La sua voce. La voce di colui che aveva sempre odiato.
''Oh! Ma guarda chi c’è! Caposcuola Potter, Lupin, Minus...e…Oh ciao cugino!’’ elencò glaciale lei.
''Non mi avevate cancellato dalla famiglia Bella?’’ sibilò Black.
''Oh si…ma non si può cancellare il sangue che ti scorre nelle vene.’’
Sirius Black non rispose.
''Malfoy lasciala subito!’’
''Non prendo ordini da te Potter!’’
''Lo vedremo. Lily abbassati! Levicorpus!’’
La rossa non ci aveva pensato due volte e si era abbassata giusto in tempo per sentire la presa del biondo farsi sempre più debole fino a lasciarla. Si alzò e corse verso Potter. Malfoy era appeso a testa in giù per una caviglia da una corda invisibile.
Lily afferrò il braccio di James e uscirono lascando i Serpeverde ridacchianti che cercavano di liberare il compagno.
Ma mentre usciva…
''Lily!’’ la rossa si girò.
''Mocciosus lasciala stare!’’ la difese Potter facendo un passo verso Severus Piton, mettendosi tra lui e Lily.
''Non sono affari tuoi!'' ribattè acido il serpeverde, poi guardò supplicante la ragazza. ''Lily per favore…ascoltami!...io … ti chiedo scusa…per favore..Scu…’’
''Smettila Severus!'' sbottò lei. ''Ti sei divertito a vedere come la Black mi torturava? Non hai mosso un dito…no hai detto niente!'' continuò sperando che non si notassero gli occhi lucidi.  ''Perchè adesso mi parli e mi chiedi scusa? Abbiamo scelto strade diverse e io non posso farci niente…Se preferisci torturare e uccidere le persone piuttosto che combattere contro coloro che lo fanno...mi dispiace ma non potrò mai... Addio Severus.’’ disse malinconica lasciando la frase in sospeso e guardandolo fisso negli occhi.
''Andiamo.''
E dopo queste parole si avviò con i Malandrini nello scompartimento in fondo al treno.
Evidentemente Severus Piton non era l’unico a essere cambiato.

                                                                                                  *****   

James Potter voleva restare solo con Lily , perciò fece un segno a Sirius e con la scusa di allacciarsi una scarpa rimase indietro con lei.
''Evans tutto bene?”
''Solo un po’ spaventata ma sto bene’’ rispose un pò stupita lei.
James Potter che si preoccupava per lei?
Dopo tutto quello...
Scese silenzio.
''Cosa volevano i Serpeverde da te?’’ chiese calmo lui.
La ragazza s’irrigidì.
''Niente…darmi noia immagino.’’ cercò di mentire lei.
''No Lily! Volevano sapere qualcosa!’’
''Solo perché ti sto rivolgendo la parola non hai il permesso di chiamarmi per nome!’’ cercò di sviare il discorso lei.
Il ragazzo sbuffò.
''Cosa volevano sapere, Evans?’’
''Niente ho detto!’’
''Invece volevano sapere qualcosa e di sicuro non dove si trova il nostro dormitorio o  come si entra nelle cucine…’’
Di nuovo silenzio.
''Cosa volevano sapere? Ti posso aiutare.’’
Si fermarono e la rossa lo fissò dritto negl’occhi.
Ebbe l’impressione che potesse vedergli l’anima.
''Ti dico 3 cose Potter:
Uno, sei veramente noioso!
Due, i serpeverde non volevano sapere niente ma solo darmi noia.
Tre, anche se fosse perché dovrei venire a dirlo proprio a te con tutti gli studenti che ci sono?’’ disse incrociando le braccia al petto.
''Adesso te le dico io 3 cose Evans:
Uno, ti sbagli io non sono affatto noioso!
Due, non ci credo
Tre, perchè sono Io che ti ho salvato dai Serpeverde prima e nessun altro. Inoltre ti sei fregata da sola perché il tuo atteggiamento dimostra che le Serpi volevano sapere qualcosa’’ concluse soddisfatto lui.
Ripresero a camminare.
''Non centra niente e comunque era tutto sotto controllo…’’
Potter si fermò e la tenne ferma per il braccio.
''Evans ( notare come si era arreso ed era tornato a chiamarla per cognome) ma ti senti!?
Era tutto sotto controllo!? La Black stava per torturarti! La maledizione Cruciatus!
Ringrazia Godric che Emmeline ha visto Malfoy che ti prendeva e che io ho fermato Bellatrix in tempo!’’ si addolcì ‘’ Dicendo a tutti che è tutto sotto controllo non risolvi le cose. Continui a dire a tutto che hai la situazione sotto controllo ma attenta! Tutti possono sbagliare ma per correggere i tuoi errori ci sono sempre gli amici. Fatti aiutare Lily, non perdi niente. Ammettere le proprie debolezze non fa di una persona un debole. Pensaci Lily.’’
E con queste parole le tese la mano.
La rossa, ancora stordita dalle parole di lui, la prese senza riflettere, e si fece guidare allo scompartimento. Stettero in silenzio fino a quando le lasciò la mano e aprendo la porta dello scompartimento disse, forse più agli altri che a lei ''Siamo arrivati!''


Angolo Autrice:
E' la mia prima storia che scrivo e non so come è venuta...fatemi sapere come vi sembra mi raccomando
....Grazie a tutti
Alice


   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyx