Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lizzyluna    24/02/2011    4 recensioni
Raccolta di frammenti sulle coppie del fandom di Harry Potter, dalle classiche fino alle più assurde, impossibili e vomitevoli. Ispirata dalla Master Ship List di FictionAlley Park.
57) Leather and Libraries - Draco/Hermione
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Millegusti + 1 - Coppie per tutte le stagioni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Slug and Jiggers Apothecary (The Severus Slash Fleet) - Severus Rareslash

“Severus, posso entrare?” chiese Albert Runcorn bussando alla porta dell’ufficio di Piton.
“Avanti!” lo invitò la voce rassegnata del professore.
Runcorn aprì la porta e si trovò davanti Piton in vestaglia e pantofole, evidentemente scontento di come stava andando la serata.
“Severus…” cominciò il Mangiamorte. “Severus, non ce la faccio. Sta diventando un’ossessione, non riesco a togliermi il tuo viso dalla testa… ti prego, Severus, abbi pietà!”
“Mettiti in fila, Albert, ne ho altri quattro stasera” sospirò il pozionista indicandogli una poltrona vuota. Gli altri sedili erano occupati da Lucius Malfoy, Remus Lupin, Harry Potter e Albus Silente, tutti vestiti in modo alquanto discutibile e con i visi tinti da vari gradi di imbarazzo.
“Dev’essere snervante, povero Severus!” lo compatì la professoressa Sprite, tagliuzzando un gambo di poinsezia per aggiungerlo alla pozione che stava bollendo.
“Non puoi sapere quanto, Pomona!” confermò Piton. “Ammetto di non essere il professore più amabile nella storia della scuola, ma il motivo per cui i gemelli Weasley hanno deciso di trasformarmi in una bomba sexy sfugge decisamente alla mia comprensione”
“Beh, se non altro hanno imparato bene le tue lezioni” commentò sorridendo la professoressa. “Quel filtro che ti hanno spruzzato addosso è incredibilmente efficace”
“Fin troppo” esclamò Piton rabbrividendo. “Se perfino Hagrid è caduto ai miei piedi…”
Qualcuno bussò di nuovo. “Professore, è permesso?” disse una vocina sottile.
“Justin Finch-Fletchley!” sbuffò Piton andando ad aprire. “Pomona, quanto devo aspettare per l’antidoto?”


Toadstool - Severus/Pomona Sprite

“Ecco le erbe che mi hai chiesto, Severus” disse la Sprite entrando nell’ufficio.
“Grazie, Pomona, mettile pure lì” rispose il professore; segnò l’ultimo voto sui compiti dei Tassorosso, firmando con uno svolazzo, e si dedicò al cesto pieno posato sul tavolo da lavoro. Una macchia di colore attirò subito la sua attenzione: evidentemente, pensò il pozionista, la collega si era sbagliata.
“Pomona, questi non mi servono per la...” esclamò, ma la donna era già uscita.
Piton mise da parte i vegetali incriminati e divise le altre erbe in mazzetti, a seconda dell’uso che doveva farne. Foglie di dittamo da conservare fresche, acanto da bollire e filtrare, lavanda e aconito da appendere a testa in giù per farli seccare. Ogni cosa al suo posto.
Tranne quelli.
Le piante clandestine continuavano a calamitare il suo sguardo, o meglio a disturbare il suo senso dell’ordine. Erano difficili da ignorare, in verità: tre girasoli a stelo lungo, con corolle grandi come piatti da dessert.
Come l’ego di Potter: enormi e chiassosi, pensò Piton. E stonano orribilmente con l’arredamento.
Li prese in mano, soppesandoli pensieroso mentre il suo sguardo andava da essi al bidone della spazzatura; alla fine scrollò le spalle, come rispondendo ad un invisibile interlocutore, e li posò nuovamente sul tavolo.
Poi, sospirando rassegnato, aprì l’armadio per prendere un vaso.


Altro scherzetto del generatore di liste: stavolta, puntata "a tutto Piton". La seconda è fresca fresca, l'ho appena scritta e devo dire che mi piace moltissimo.
La prima è per la ship che raduna le coppie slash insolite del tipo Piton/resto del mondo maschile: non so se la Piton/Runcorn esista, mi auguro di no per il bene di entrambi (la Piton/Justin F-F invece esiste, e qualcuno pagherà per questo). Il fatto che l'unticcio prof. di Pozioni si trasformi in un dio del sesso e/o venga slashato con tutto ciò che si muove non smetterà mai di stupirmi: nel caso di Sirius è credibile che anche le armature cadano ai suoi piedi (ooops, forse non dovevo dirlo), ma Piton?
PS: Se vi è venuta voglia di scrivere una Sirius/armatura... vi prego, fatevela passare.




Terza classificata al Perché Vecchio è Meglio! {Vecchia Generazione}


Terza Classificata
Lizzyluna - Toadstool

 
Banner

Grammatica 15/15 Perfetta, nulla da correggere!

Lessico e Stile 9.75/10 Stile classico e coerente con la tipologia di storia che hai scelto di scrivere; lessico corretto e ben scelto. Unica pecca, una ripetizione del verbo ‘pensare’:
"Come l’ego di Potter: enormi e chiassosi, pensò Piton. E stonano orribilmente con l’arredamento.
Li prese in mano, soppesandoli pensieroso mentre il suo sguardo andava da essi al bidone della spazzatura;"

Caratterizzazione Personaggi 10/10 Pomona Sprite è un’ondata di ottimismo che riesce a lambire le scure vesti di Piton. Perfettamente coincidente con l’immagine comica (dimentichiamo metà sesto e il settimo libro *lacrime*) che abbiamo sempre avuto del professore di Pozioni. Ottimo lavoro per una flash di questo genere, brava!

Gradimento Personale 5/5 Questa storia mi ha fatto ridere e sollevato un po' la serata (io che correggo dopo cena mentre alla tv fanno un film di guerra o.O), fa parte di quel genere di flash da raccolta che esaminano coppie e situazioni assurde, con l’ovvio fine di divertire. Che dire, ci sei riuscita perfettamente: complimenti!

Punti pacchetto 2/5 Non è presente alcun prompt o citazione, perciò ho contato solo la ‘coppia’ che hai scelto di raccontare, sebbene non sia espressa proprio come tale. Però Piton che ha moti di compassione per i fiori…beh doveva essere proprio innamorato! :D

Totale: 41.75/45 Voto --> 9.27

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lizzyluna