Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Puck nineseven    24/02/2011    3 recensioni
Settanta anni dopo l'ultima guerra, nuove nubi si addensano all'orizzonte. Vecchi nemici ritornano dall'ignoto, in cui parevano confinati. Nuovi e vecchi eroi sono pronti a cambiare le carte in tavola e sconvolgere il corso degli eventi.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Due elfi, identici. Neanche gli incessanti battiti delle ali e il suono delle correnti del Saar riescono a coprire le loro chiacchiere. Stavano facendo una gara, chi per primo arrivava nel mondo emerso. Era un gioco stupido, proibito, eccitante per i due cavalieri. < Io vedo già una striscia di terra. Mi sa che vinco io anche stavolta, donnicciuola! > < E no! voglio la rivincita. > < Continua a sperarci. > E poi, colpevole la distrazione o l'animo piccato, il più giovane dei due perde stabilità in grappa al suo drago. A nulla servono le ardite manovre e le urla del fratello. L'elfo cade in acqua, inguittito per sempre dai flutti del Saar.
Midien si riscosse. Ci pensava spesso a quell'episodio, da quando aveva messo piede nel mondo emerso, nonostante avesse posto sotto il controllo elfico tutte le terre baciate dal Saar, la terra del fuoco e anche una parte di quella della notte. Ancora di più da quando gli avevano detto che suo fratello Mizar era sopravvissuto al Saar, si era fatto una famiglia per poi morire nel crollo di un fienile nella terra della notte, lasciando una figlia, da qualche parte. Un romure di passi alle sue spalle, era una delle sue spie. Un essere viscido ma assolutamente servile e fedele. < Mio signore- dice inchinandosi frettolosamente- abbiamo trovato la ragazza che cercavate. Abita nella terra della notte, in una casa isolata piuttosto vicina al fronte, con un ex cavaliere che la sta addestrando. > Quindi ecco trovata una risposta alle sue domande. < Quanti anni ha? > chiese il sovrano. < Non più di sedici, ma pare che ne dimostri diversi di meno.- i calcoli coincidevano perfettamente, contando che suo fratello era scomparso quasi da venta anni- Altre voci ci rivelano che è piuttosto propensa all'arte del combattimento. > "Ha preso da Mizar senza dubbio" passò per la mente di Midien. Fece per andarse, doveva pensare, a che cosa fare della ragazza. < Aspetta- disse girandosi verso la spia- manda alcuni uomini, due o tre o quanti preferisci. Del cavaliere fate quello che volete, uccidetelo, lasciatelo libero. Ma la ragazza portatemela qui, viva, non osate toccarla con un dito. > E se ne andò, lasciando la spia interdetta sui bastioni. Sapeva quanto era allettante la prospettiva di una giovane da catturare, per un uomo del genere.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Puck nineseven