Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Winona Lighteyes    24/02/2011    2 recensioni
"Harry, so che è inatteso, ma pensiamo di trasferirci" disse la Zia, a bruciapelo. La mascella di Harry cadde, rotolò e non tornò più "Trasferirci? E la scuola" disse, incredulo. "Lo so, pensavamo di mandarti a Hogwarts per i NEWT.. in fondo Silente era un amico di famiglia, non sarà troppo male" Cercò di blandirlo la Zia, invogliandolo con un pezzetto di toast. Harry Potter, il bambino.. che non è sopravvissuto a nulla di fuori dal normale, si trova in breve tirato via di peso dalla sua vita. La zia Petunia e lo zio vernon, maghi di nota fama, devono trasferirsi per lavoro, e lui si trova costretto a frequentare in un'altra scuola.. accidenti! Era solo l'ultimo anno!!!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio | Coppie: Harry/Ginny
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
And Suddenly nothing happened 11 Hellows. Grazie molte per il vostro supporto. Abbiamo raggiunto la magica quota di 950 visite!!! *danza felice e tribale* Grazie grazie grazie <3
Grazie anche per le 4 recensioni, che spero diventino 5 in questo capitolo. Ho risposto a tutti, credo, se non l'avessi fatto siete liberi di punzecchiarmi con uno stick.
Awww povera Maria, così incompresa T^T. Comunque, mi pareva di averlo già detto, ma lo ripeto nel caso mi fosse sfuggito: Non è una Remus x Maria!!! *No nononononono* Per quanto io ami tutti i personaggi, Maria è felicemente sposata, e non le interessa Remus; inoltre tra loro non corre buon sangue... almeno per ora ù_u
Mi hanno inoltre chiesto del Quidditch. Tengo a precisare che io Ad-doro il Quidditch, e vedremo spesso degli incontri, non appena abbiamo assestato il problema peloso.
Warning. Questo capitolo contiene parole colorate. Non forti, ma colorate. Per evitare problemi, ho deciso di metterle in olandese. Maria è Olandese, e visto che nessuno in famiglia conosce l'olandese, ho deciso di chiedere dritta a una mia amica che viene da Amsterdam per queste frasi taglienti. Ho visto termini ben più dipinti, quindi spero mi perdoniate la licenza poetica. Se le scritte vi disturbassero davvero tanto tanto tanto tanto da non poter vivere vi chiedo di scusarmi e di farmelo sapere, sono una donna molto adulta molto impegnata e non mi sembravano forti.

Il coding di questo capitolo per la dimensione carattere è esploso, perciò sopportate il carattere piccino.

And Suddenly... Nothing Happened (But it happened suddenly)


Who assumes makes an ass out of you and me.

    I giorni dopo la luna piena esplosero in una moltitudine di pareri contrastanti e proposte di rivolta. Chiunque fosse abbastanza grande da capire capì, e chi non lo era fu debitamente avvertito. La notizia che Maria fosse un licantropo crudele e sanguinario si sparse come fiamme al vento, e l'ufficio dei Direttori delle quattro Case fu immediatamente riempito di studenti che necessitavano di cambiare l'orario delle lezioni. Il corso di Divinazione si svuotò all'improvviso, gli studenti preferivano addirittura il corso avanzato di Storia della Magia allo stare in classe con la creatura maligna anche solo per un'ora.
    I professori potevano essere visti camminare preoccupati, il viso cereo, lungo i corridoi mentre la ragazza camminava nell'opposta direzione. Tutti erano convinti di una cosa: Maria era un mostro.
    -Mi chiedo cosa avesse in testa Albus quando l'ha assunta, quella- stava dicendo una nervosa professoressa Sinistra ad una pallida professoressa Vector  - Quando ci ha detto cosa fosse avevo dato per scontato che fosse tipo Remus, cioè... non come gli altri. - e si coprì la bocca con un fazzoletto, come se l'aria fosse improvvisamente malsana o come dovesse svenire sul posto.
    -Capisco cosa vuoi dire! - Diceva l'altra tutta concitata, -E' così giovane, uno penserebbe che sia stata morsa da piccola, e che capisca cosa vuol dire il dolore - e la prima annuiva solenne.
        La cosa incredibile era come in realtà Maria gestiva la situazione. Non aveva assolutamente smentito ne' confermato le supposizioni che giravano. Era completamente indifferente a tutte le voci, continuava tranquilla a fare lezione a classe vuota, ignorando il fatto che solo quattro o cinque studenti frequentassero il suo corso. 
       Aveva anche preso l'abitudine di frequentare le serre, la foresta e i sotterranei; ma nessuno sapeva, di fatto, cosa facesse.
        I più fervidi sostenitori della campagna di boicottaggio, nonostante Silente in persona avesse preso le difese della donna, erano i Grifondoro del settimo anno. La loro lealtà andava al professor Lupin, e i ragazzi avevano automaticamente catalogato la lupa tra i 'nemici mortali' del loro amato insegnante.
        Alcuni di loro avevano cominciato a pedinare Maria come un'ombra, ma chissà come la bella professoressa riusciva sempre a seminarli, facendoli piombare in vicoli ciechi o nelle grinfie di Gazza. La cosa finì bruscamente quando furono colti in flagrante da nientemeno che il professor Lupin, che li aveva ricacciati malamente al loro dormitorio.
        L'insegnante non prese bene tutto quel trambusto
        - E' una questione tra me e un membro del corpo docenti - Aveva strillato ai ragazzi - Dovete rispetto ad ogni membro della facoltà, e fossi in voi mi vergognerei di aver fatto una cosa simile! - Aveva gli occhi fuori dalle orbite, lui che non perdeva quasi mai la calma, ovviamente, finchè non era in presenza di Maria. I ragazzi si erano vergognati ed erano tornati al dormitorio, in silenzio, promettendosi di riprendere la settimana dopo.
        Fu proprio la settimana dopo, che i Grifondoro meno Harry pedinarono la giovane donna dalla Torre a tutti i suoi percorsi.
        Maria scese leggera dalla torre, senza fare rumore sugli scalini, quasi senza toccare terra, in uno svolazzo di stoffa.
        Non fece però in tempo a raggiungere la sua meta, perchè sulla strada c'era il professor Lupin, con un'espressione rigida e dura in volto, i pugni chiusi e le braccia serrate. Sembrava quasi volesse trattenersi dal picchiarla.
        -Dobbiamo parlare - Esordì, glaciale.
        Gli studenti sobbalzarono a quel tono e si fecero piccoli piccoli dietro una colonna, sperando di poter origliare prima di essere scoperti.
        Maria sospirò - Di cosa vuoi parlare? Hai già fatto tutte le tue 'assunzioni', no?- disse con la sua voce sottile
        -Sai benissimo di cosa parlo, la situazione è insostenibile!-  Remus era livido
        -No, non lo so affatto, e mi piacerebbe la smettessi di sottintendere ci sia una situazione, considerando che non so nemmeno di cosa parli!-
        -Parlo di tutte quelle aggressioni, e del fatto che tu non abbia graffi, mai!-
        -Oh! E quindi, genio, visto che sono l'unico licantropo che conosci nel raggio di chilometri, hai pensato ovviamente che il problema fossi io- Sembrava molto irritata
        -Forse dovremmo andarcene - Sussurrò Lavanda agli altri, terrorizzata al pensiero di essere beccata lì
        -NO!- La zittì Ron tra i denti - Aspettiamo, scommetto che ora lei cede e confessa, Lupin è terribile!- E assunse un'espressione un po' maligna.
        Intanto le voci stavano rapidamente diventando urla
        -... Permettere che accada di nuovo! Sei una pazza sanguinaria!-
        -HOE DURF YE!- Strillò lei nella sua lingua nativa - Come. Ti. Permetti. di dirmi una cosa simile!- la sua compostezza stava rapidamente svanendo
        -Senti, sappiamo tutti e due che sei un licantropo...-
        -Ma guarda?! Io pensavo lo fossi anche tu, mio caro!-
        -Io non vado fuori a mordere carne umana!-
        -E chi ti ha mai detto che sia quello che faccio!
        -E' l'unico modo di evitare i graffi
        -E cosa ti dice che io non abbia cicatrici! Non dirmi che in trentaquattro anni non hai mai imparato a fare trasfigurazione umana! Il Glamour Charm è insegnato al terzo anno all'Accademia! Pensi davvero che una ragazza non spenda tempo a mettersi del Glamour pur di non apparire sciancata?! Lo faccio da una vita, per la mia famiglia, e non mi piace sia considerato un crimine!
        A queste parole la risoluzione dell'uomo vacillò. Maria arcuò le sopracciglia, un sorriso sardonico sul suo viso.
        -Ma certo. Molto Grifondoro da parte tua Lupin. Il 'jumping to conclusions' è tipico di quella casa. Mente ristretta se mi permetti, è qualcosa che hanno nel cervello... - Sembrava si stesse calmando
        -Ciò non cambia lo stato delle cose! Sei l'unica lupa in giro, e stai attirando altri, e loro fanno massacro!
        Maria si gelò sul posto
        -Fammi capire-
Alzò le mani, in segno di stop, l'espressione truce ribollente di rabbia - Ora che non puoi più accusarmi di essere io la carnefice, mi accusi di attirare i carnefici?
        -E' colpa mia se sono una femmina?! - Riprese -  E' colpa mia se voi inglesi non avete mai visto una donna? Sono problemi miei anche questi??! Be' sappi che io sono felicemente sposata, da prima che tu fossi nato. Non dare aria ai denti senza sapere di cosa parli Lupin, Ik. hou. niet van mensen die dingen zomaar aannemen. Al mio paese diciamo una cosa- E puntò il dito in faccia al licantropo, minacciosa - Degene met aannemens, beenadelt ons beiden. Dat kan je maar beter monthouden, voordat je mij beschuldigt. Nogmaals, ik hou er niet van om mijn op te dringen, mar ik doe het wel als dat noding is -
        Il professore rimase senza parole, confuso e scioccato, non solo perchè non aveva capito una sola parola.
        Maria lo lasciò così, svolazzando serena per il corridoio, il bracciale intarsiato blu che scintillava al suo avambraccio.
        I ragazzi scivolarono fuori dal nascondiglio. Era sorprendente il fatto che fossero riusciti a comprimersi e stare fermi abbastanza da non farsi scoprire per così tanto tempo. Le ragazze si reggevano, alcune si lasciarono cadere a terra, mentre i ragazzi erano scossi.
        -Quindi Maria non è cattiva?- Scimmiottò Seamus dal nulla
        -No, sono convinto che gli abbia detto chissà che cosa in quella lingua! Magari ha confessato - Ronald era assolutamente convinto
        -Non lo so Ronnie - asserì Lavanda - Non mi pare il tipo, e poi aveva molta ragione quando ha detto che non era colpa sua se era femmina...
        -Ma allora non ascolti? Scommetto che ha pure confessato! Dobbiamo solo sapere cosa ha detto
        -E come farai? Andrai da lei e le dirai 'scusa ma non ho capito l'ultima frase che hai detto, me la ripeti'? Wow, funzionerà di sicuro-
        -Arrenditi Ron - disse Seamus - Non c'è nessuno qui che capisca quella roba-
        -In realtà c'è - Disse Calì, guadagnandosi gli sguardi di tutti - Che c'è?- Fece lei - Harry lo capisce, vengono dallo stesso posto- e scrollò le spalle, come se fosse una cosa ovvia
        -No! Non chiederò aiuto a Potter... no, no cento volte...NO

        ...Potter ho bisogno del tuo aiuto-
        Harry alzò le sopracciglia, e levò gli occhi dal libro che stava leggendo in Sala Comune. Tutti i ragazzi del settimo anno erano trafelati, parati davanti a lui, tutti dietro al rosso.
        - Ah sì?- Domandò il moro
        -Senti, se noi avessimo una o due frasi nella tua lingua da tradurre, le tradurresti in lingua comprensibile?-
        Harry sapeva delle tendenze 'spionistiche' dei compagni, quindi aggrottò le sopracciglia - E queste dove le avreste sentite?-
        -Non ha importanza!- Fece l'altro secco - Era qualcosa tipo 'u meics an asse aut of iu end m... che c'è!?- chiese seccato alle risate del moro.
        -Allora, non ho idea nè voglio sapere da dove l'abbiate tirata fuori, ma letteralmente vuol dire 'chi salta alle conclusioni tira fuori un sedere da me e te'. Significa che se salti alle conclusioni troppo in fretta e accusi metti nei guai sia te che l'accusato - Spiegò paziente davanti all'espressione stupita dei compagni. - Nient'altro? Sai, avrei da fare..-
        -Sì infatti, c'è altro- Disse Ronald brusco, sperando che nella seconda frase ci fosse la confessione.
        Gli ripeterono la frase meglio che poterono, e Harry sorpreso si rimise a posto gli occhiali - Maria ha detto questo? Allora era seccata. Ha praticamente detto che se chiunque fosse il destinatario del messaggio assuma ancora, lei farà valere le sue ragioni anche con la forza, nonostante non sia nella sua natura. -
         Gli studenti stettero in silenzio. Era Maria davvero innocente?

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Winona Lighteyes