Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: binca    25/02/2011    8 recensioni
Bianca ha ormai partorito, i due gemelli, Marco e Jacopo sono due bambini fantastici, ma essere genitori in così tenera età non è facile e ben presto arriveranno i problemi. La voglia di ridere e scherzare con gli amici, l'uscire il sabato sera, i soldi che non bastano mai. Basterà l'amore che Bianca e Matteo provano reciprocamente a tenere in piedi la relazione o basterà una piccola incomprensione a distruggere la loro famiglia?
PS: Questa storia è il seguito di "sono incinta" quindi consiglio a tutti quelli che se ne imbattono di fare un salto indietro:)
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Scolastico, Universitario
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ECCOMI QUI' BUONA LETTURA !!!!!!!!!

 

 

Matteo mi osservava con fare accusatorio mentre metà paese gli faceva gli auguri.

Ormai avevamo già ordinato le pizze e ci stavamo divertendo parlando un po' di tutto, non era mai stato uno di quei ragazzi che ama festeggiare o altro per cui per i primi dieci minuti mi aveva tenuto il broncio.

  • Wella Bianca !

MI urlò dietro Lorenzo facendomi l'occhiolino mentre io mi limitavo ad osservare i suoi capelli tinti di nero e pieni di gel.

  • Hey ! Da quanto !

  • E' si.. certo che adesso, avete ben tre anni di differenza, sei piccolina .

Grugnii mentre tutto il tavolo scoppiava a ridere, sapeveno benissimo che odiavo essere definita " Piccola " anche se, ad essere sinceri quello che aveva detto il Mord era vero, io avevo ancora quattordici anni mentre Matteo diciassette !

  • Uff.. - Risposi infine lanciando un'occhiataccia al mio interlecutore che mi fece la linguaccia.

Mi stavo davvero divertendo, ormai mi ero abituata a vivere in quel posto e anche ad avere due figli certo, la fatica era tanta eppure non mi lamentavo troppo della mia nuova vita, avevo rinunciato ad un sacco di cose per loro, recitare, avere un'altra storia d'amore, fare cazzate e tante altre cose ma in quei sei mesi, qualcosa era cambiato dentro di me.

Jacopo e Marco erano una sorpresa ogni giorno più intensa, il primo sorriso , la prima parola senza senso e tutte quelle cose che chi non è genitore non capisce.

Ero fiera di loro ed ero fiera di potermi ritenere loro mamma, una mamma abbastanza sbadata ma comunque presente nella loro vita .

  • Posso prendere il piccoletto ? - MI chiese Alvi distraendomi

  • Si si certo ! - Risposi prendendo in braccio Marco che continuava a stringere il mio dito.

Mi faceva piacere il fatto che ormai i cuccioletti andassero in braccio dei nostri amici senza tanti problemi anche se Marco, aveva sempre una certa riluttanza nei confronti di Maurizio che ci restava male sotto lo sguardo dispiaciuto di Teo e il mio molto ma molto divertito.

Non sopportavo quel ragazzo, anche se non sapevo spiegarmelo, c'era qualcosa che non andava, qualcosa che non mi convinceva per niente ..

  • Certo che non sta fermo un minuto !

Sorrisi e guardai il mio piccolino cercare di girarsi in braccio a Alvise ancora molto ma molto impacciato a manovrarlo.

  • Hehe ! Lo so.. Dagli il cucchiaio , sta cercando di prendere quello ..

  • E dirmelo prima no vero !

Rispose dando al piccolino il cucchiaio mentre le luci della sala si spegnevano di botto e un coro di " Tanti auguri a te tanti auguri a te tanti auguri ad Matteo tanti auguri a te ! " riempiva la sala seguito subito dopo da una torta decisamete orrenda per i miei gusti (http://cookaround.com/yabbse1/foto/data/14260/medium/fatt_139.jpg ) per il semplice fatto che io non ero interista ma i suoi amici avevano insistito così tanto che alla fine avevo ceduto.

Teo mi guardava meravigliato mentre una ventina di regali gli venivano lanciati addosso.

  • Auguri !

  • Auguri vecchio !

  • Auguri vecchio pazzo !

Sotto sotto era contento o chi lo conosceva bene tradotto il tavolo al completo se ne era accorto.

Quando le luci si riaccesero cominciai a distribuire la torta mentre Jacopo piano piano apriva gli occhi disturato da tutto quel rumore.

Sorridente lo presi in braccio e lo baciai sulla fronte, era molto timido e questo mi faceva ridere , era decisamente tale e quale a me da piccola.

Cercando di non farmi vedere dagli altri immersi un dito nella panna e la feci assaggiare al mio cucciolino che sembrò apprezzare.

Al contrario di marco, era molto curioso ma meno azzardato e per questo, dovevo fargli provare metà delle cose.

Stavamo ancora cazzeggiando alla grande quando un suono mi distrasse .

  • PAAARRR

Sorrisi e guardai Jacopo interessata .

  • PAAA PAGGG

Certo, ormai era abitudine che facesse suoni strani eppure... c'era decisamente qualcosa di diverso e in poco tempo se ne accorsero anche gli altri .

  • PAAAPP

Disse di nuovo Jacopo tutto rosso in faccia mentre Andrea lo osservava con curiosià.

  • Bianca, secondo me sta cercando di dire qualcosa !

  • Si, mi sa anche a me ! - Risposi sorridente mentre il bambino continuava a pronunciare quelle lettere guardando in un punto preciso.

Seguii il suo sguardo captando all'improvviso l'importanza di quel momento e illuminandomi di colpo.

  • Sta cercando di dire Papà ! - Urlai entusiasta mentre gli altri mi guardavano senza capire.

  • Ma che stai dicendo ? - Rispose Teo guardandomi stralunato – è ancora troppo piccolo !

  • No invece e poi guarda, il suo sguardo e puntato su di te, prova a spostarti scommettiamo ??

  • Ok !

Detto questo si sposto verso destra accompagnato dallo sguardo di Jacopo che con voce squillante continuava a dire

  • PAA PPP

  • Oddio ! - Urlò Matteo raggiante come non mai mentre gli occhi gli diventavano lucidi – E' vero, hai ragione !

Sorrisi e guardai Teo prendere in braccio il mio cucciolino mentre io facevo la stessa cosa con Marco gelosa che quell'emozione così forte fosse capitata prima a Teo che a me e incrociai le dita baciando la testolina del piccolino che almeno Marco chiamasse prima me che Matteo .

  • Bè vecchio, direi che hai avuto il regalo anche da tuo figlio ! -

  • Già Mord, mi sa anche a me , il regalo più bello del mondo !

 

 

 

ANGOLO DELLE RECENSIONI :

 

 

sTar__ : Ho rx alla tua domanda rispondendo all'inizio del capitolo xD quindi direi di NO :D detto questo si.. forse l'ho ft crescere un po' troppo in fretta... errore mio :(

 

 Margii_96  : Hey heheheh si si xD allora siamo in due a fare un pensierino su Andrea ! :D

 

 Scoutina : Grz ! Accetto sempre consigli..

 

 KatiaLee : Grz ! E' anke la mia parte preferita !!!!!!!! :D

 

Drama Queen : Non ti preoccupare ;) cm ade passo ! Che ne dici dl festa a sorpresa ?? !!! :D

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: binca