Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Segui la storia  |       
Autore: Hedley    26/02/2011    5 recensioni
Avete mai immaginato i quattro fratelli Jonas cresciuti e alle prese con una scatenata comitiva di adorabili bimbi di tutte le età?
“Oh avanti non piangere Principessa!” Joseph raccolse la bambina bionda fra le braccia e prese a cullarla con dolcezza.
“Angel tornerà presto, te lo prometto!”
“Acche io voglio andare a scuola!Acche io!”
Si lamentò piagnucolando la piccola Chiara agitando la testolina bionda. I codini chiari dondolarono di qua e di qua.
1. Joe, Nick e la piccola Chiara
2. Frankie e Zachary
3. Kevin,Danielle,Nicholas, Joseph e una mandria di pesti
4. Kevin e Isabelle
5. Nicholas e le gemelle Abby&Destiny
6. Joseph,Xander & Danielle
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas, Kevin Jonas, Nick Jonas, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Truly Deeply Madly

I'll love you more

with every breath
Truly, madly, deeply do

 

 

 

O come Ovetto Kinder

(Chiara)

“Oh avanti non piangere Principessa!” Joseph raccolse la bambina bionda fra le braccia e prese a cullarla con dolcezza.

“Angel tornerà presto, te lo prometto!”

“Acche io voglio andare a scuola!Acche io!”

Si lamentò piagnucolando la piccola Chiara agitando la testolina bionda. I codini chiari dondolarono di qua e di qua.

“Ci andrai fra due anni amore mio. Quando ne avrai cinque. E le gemelle verranno con te. Non sei contenta?”  La

 piccola scosse il capo con energia.

“Io ci voglio andare ora!” si lamentò ricominciando a piangere.

Joseph sospirò girando in tondo nel salotto canticchiando una ninnananna per tentare di calmare la sua bambina.

Ma purtroppo per lui, quando Chiara si metteva in testa qualcosa era difficile farle cambiare idea.

Di norma non era capricciosa, ma era testarda. E se non riusciva a comprendere il perché di una cosa, lo diventava ancora di più.

“Io non capisco!”

Ammise infine quando Nicholas fece ingresso in salotto incuriosito dalle urla della nipote.

“Con Angel è stata una passeggiata. Aaron anche è un bambino d’oro. Ma con questa bambolina mi sento proprio un’incapace!” 

Mormorò rassegnandosi al pianto della figlioletta sperando con tutto il cuore che sua moglie non rincasasse prima di un paio d’ore: ripensandoci, era meglio se per un paio di giorni né lei ne sua cognata avessero messo piede in casa. Chiara avrebbe fatto le stesse storie tutti i giorni, fino a che un bel mattino, non si sarebbe accorta che era sabato e che suo fratello Angel non si stava preparando per andare a scuola. E allora le orecchie e i nervi di Joseph avrebbero avuto un giorno o due di meritata vacanza.

Forse.

“Dalla a me.”

Nicholas si fece passare la nipotina e prese a cullarla con dolcezza sussurrandole parole dolci.

Chiara continuò a piangere stropicciandosi gli occhietti azzurri e stringendosi con forza al suo lupacchiotto di peluche.

“Mr. Provolo non piange perché non vuole andare a scuola. Hai visto?” domandò lo zio indicandole il pupazzo che giaceva inerte fra le braccia della bambina.

Chiara tirò su con il naso sconsolata.

“Mr. Provolo è piccolo io sono grande!” si lamentò con espressione triste mentre goccioloni di pianto scivolavano imperterriti lungo il suo nasino.

Nicholas sospirò.

“Aspetta un attimo. Mi è venuta un’idea!”

Esclamò infine depositando la piccola tra le braccia del papà e scomparendo in cucina.

Joseph rimase solo con la figlioletta e Mr Provolo. Continuò a cullarla con dolcezza, sfiorandole il capo con le labbra.

“Su tesoro, smetti di piangere, fallo per il tuo papà.” Le sussurrò con voce soffice  stringendosela al petto.

Chiara pian piano si calmò, anche se continuò a tirare su con il naso.

“Voglio andare a scuola… Sono grande io!” continuò a ripetere allacciandosi al collo del papà e stringendo da un lato Mr. Provolo.

“Chiaretta!Bella di Zio!” Nicholas fece ingresso in soggiorno con le mani dietro la schiena e l’espressione di chi la sa lunga.

“Lo vuoi….” Improvvisamente svelò il contenuto delle sue mani.

“Lo vuoi un ovetto Kinder?”

Gli occhioni chiari della bambina si spalancarono e presero a brillare.

“Shi!” esclamò concedendo aentrambi, per la gioia di Joseph, il più adorabile dei sorrisi.

“Lo vuoi proprio tanto?” domandò ancora Nick avvicinandosi con l’ovetto bene in vista.

“Shi tanto!” Chiara annuì seria, tanto per dimostrare quanto ci tenesse ad avere quell’ovetto.

Nick le sorrise con aria furba.

“Tre cose!” la ammonì sollevando tre dita.

“Se lo vuoi devi fare tre cose!”

“Okay!” la bambina accettò raggiante.

“Prima cosa: fammi un bel sorriso grande grande.”

La bimba eseguì facendo del suo meglio per sorridere.

Nicholas ne fu soddisfatto.

“Molto bene. Secondo, dai un bacione grosso, ma grosso grosso al papà.”

Chiara passò Mr Provolo a Nick e si agganciò con forza al padre stampandogli un bacione appiccicoso sulla guancia.

“Bella,bella,bella di papà!” Joseph ricambiò il bacio con entusiasmo.

“E terzo, un bacio anche allo zio!”

Nick scosse l’ovetto per far risuonare la sorpresa ed accettò il bacio della nipotina, prima di consegnarle l’oggetto dei suoi desideri.

“Ecco a te! Perché hai fatto la brava nipotina!”

Chiara incominciò a scuotere l’ovetto entusiasta.

“Papà ho l’ovetto Kinder, ho l’ovetto Kinder!” strepitò raggiante, gli occhioni ancora umidi, ma la tristezza cancellata come uno scarabocchio sul suo visetto.

“Lo vedo tesoro!” rispose l’uomo sfiorandole la fronte con un amorevole bacetto.

“Grazie”

Dichiarò infine al fratello che gli diede una pacca sulla spalla divertito.

“Quando vuoi, ma accetta questo consiglio:” aggiunse prima di dirigersi canticchiando verso il piano di sopra.

“Fatti una scorta di Ovetti Kinder!”

 

Nota dell’autrice.

Ed eccomi qui con la mia ennesima idea folle e strampalata. Avete mai immaginato i quattro fratelli Jonas cresciuti e con una miriade di bambini di cui occuparsi? Chi ha già letto alcuni di miei lavori, saprà sicuramente che la mia testolina bacata si è già persa in questi pensieri milioni di volte e riconoscerà dunque in questa raccolta la maggior parte dei personaggi.

Ho deciso dunque di fare un tentativo. E di provare a raccogliere in “Truly Madly Deeply” un insieme di brevi frammenti riguardanti la vita da genitori di Kevin,Joe,Nicholas e Frankie.

In questo primo racconto, abbiamo conosciuto Chiara che è la secondogenita di Joseph. Gli altri due bambini citati sono Angel e Aaron, i primogeniti rispettivamente di Joe e Nicholas, che andremo a conoscere meglio in qualche altro capitolo.

 

Che dire? Spero vivamente che questo primo tentativo vi sia piaciuto e incrocio le dita nella speranza di ricevere qualche vostra impressione.

 

Un abbraccio!

 

Laura

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Hedley