Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: Puck nineseven    27/02/2011    3 recensioni
Settanta anni dopo l'ultima guerra, nuove nubi si addensano all'orizzonte. Vecchi nemici ritornano dall'ignoto, in cui parevano confinati. Nuovi e vecchi eroi sono pronti a cambiare le carte in tavola e sconvolgere il corso degli eventi.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un piccolo momento di intimità.
Una sera come tante, di quelle Jen ha oramai perso il conto. Una monotonia che ancora non la stanca, anzi le piace sempre di più. Sean è seduto accanto al camino, e la guarda con l'inflessibilità di un maesto mista all'amore di un padre. Sean è fiero di lei. E' consapevole di averla cresciuta nel migliore dei modi. E' felice di essere riuscito a rimpiazzare suo padre, ma si stupisce della cinicità di quel pensiero. Nessuno può essere in grado di sostituire Mizar nel cuore di Jen, nemmeno lui. Anche lei lo guarda, cerca una parola di approvazione che esca dalla bocca di Sean.
Poi qualcosa si spezza. Colpi forti, violenti alla porta. Chiunque sia, non deve avere di certo buone intenzioni. Sean lo sa, vogliono lei. < Jen nasconditi, presto! > Apre con mani tremanti la botola. < Sean, cosa sta succedendo? Vai prima tu, per piacere, non sarai in grado di affrantarli. >, quasi urla mentre sente un groppo alla gola. Non può lasciarlo solo, non può. Ma lui è inflessibile, < Qualsiasi cosa accadrà rimani lì sotto. > Le dice, prima di chiudere la botola, un attimo prima che la porta ceda e tre uomini, o meglio elfi, piombino in casa. Lei vede tutto da una fessura, vede Sean mentire, dire che è scappata. Lo vede morire, senza un lamento, trapassato da una spada. Jen non vuole uscire, nemmeno quando gli elfi se ne vanno. E nel silenzio piange. Sean è morto, tutto è finito, crollato.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: Puck nineseven