Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: shangrila    10/01/2006    3 recensioni
Ranma è fin troppo bravo a criticare le doti di Akane come fidanzata. Cosa succederebbe se per una volta i loro ruoli si invertissero? Leggete e scoprite come andrà a finire...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scambio di ruoli

Scambio di ruoli

 

Di: Shangrila

 

 

Eccomi qui! Ebbene sì, anche io sono finita nel giro delle fan-writers, questo è solo un esperimento spero vi piaccia e chissà che non mi decida a scriverne un’altra!?!

Per ora vi lascio alla lettura, mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate.

 

Nota legale: i personaggi di ranma & co. Non mi appartengono, sono frutto infatti della mente geniale(e ammettiamolo un po’ sadica, dato che ci molla sempre sul più bello)di Rumiko Takahashi

 

 Breve leggenda: i discorsi  sono tra “…”, i pensieri tra *…*

 

                                ¾¾¾¾¾¾¾¾¾¾¾¾¾¾¾¾¾¾¾

 

“RANMAAAAAAAAAAAAAA”! Come al solito, anche quella mattina, l’urlo d Akane per svegliare il suo fidanzato riecheggiò per casa Tendo.

L’interessato, invece, dormiva beatamente inconsapevole dell’uragano che stava per investirlo.

 

-Splashhhhhhh-

 

Una secchiata d’acqua ghiacciata investì il poveretto che con un salto uscì fradicio e, oramai, trasformato dal proprio giaciglio.

 

“Ma che cavolo.” - Ranma infuriato guardava la propria ragazza che, a sua volta, indispettita fissava lui- “Ma ti sembrano questi i modi di svegliare qualcuno?!” urlò inviperito.

 

“Sono ore che cerco d svegliarti,ma tu niente,quindi a mali estremi.”

 

“Non sei per nulla carina,  persino io saprei fare la fidanzata meglio di te, anzi ne sono sicuro.” 

Ecco, l’aveva fatto di nuovo!Ormai i litigi erano una simpatica routine per quei due, ma stavolta Ranma aveva detto una frase di troppo che, però, ebbe un effetto insolito su Akane.

 

Si aspettava la solita martellata o un pugno, ma lei lo stupì.

 

“Se sei così bravo a fare la fidanzata, perché non mi fai vedere come si fa?!”

 

Co-cosa?”

 

“Sì, mostramelo! Fai tu la parte della fidanzata nella nostra storia e fammi vedere di cosa sei capace!”

“Credi che non ne sarei capace?”  chiese non convinto lui per primo, ma questa aveva tutta l’aria di essere una sfida e lui non ne rifiutava mai una  e questa non faceva eccezione, quindi- “D’accordo!” - esclamò convinto.

 

“Bene,” esclamò lei soddisfatta “allora a partire da oggi per una settimana ci scambieremo i ruoli. E ora sbrigati che siamo in ritardo.” E così uscì dalla stanza lasciando Ranma alquanto perplesso.

 

Che le era preso? Non aveva reagito come le era congeniale, ma soprattutto ora cosa sarebbe successo? In realtà lui non aveva idea di come si facesse ad essere un buon fidanzato, figurarsi una fidanzata!

Rimuginando su queste cose sì vestì e scese per la colazione.

 

Poco più tardi, in strada, ecco i nostri che correvano verso la scuola, senza rivolgersi una parola.

Akane era ancora nervosa per la scenata che c’era stata anche quella mattina, mentre Ranma era intento a pensare a come si sarebbe dovuto comportare.

Non dovette attendere molto.

 

L’occasione per sperimentarlo gli fu data appena solcato il suolo scolastico.

 

Come al solito, ecco arrivare Kuno che si avventò come un lupo affamato sulla preda(Akane), ma stavolta non fu rispedito in orbita dalla stessa, che, stranamente, cominciò a farfugliare frasi sconnesse tentando di allontanare il ragazzo con scarsi risultati!

 

Ranma non riusciva a crederci. 

 

Akane,  la violenta scorbutica ragazza che scattava ogni qual volta qualcuno le si avvicinava, non reagiva!

Fu un attimo di smarrimento il suo perché, ripresosi dallo shock,  pensò lui a mandare via Kuno con un sol calcio, dopotutto Akane era sempre la sua fidanzata!

 

Guardò stralunato Akane, che entrava tutta tranquilla nell’edificio come se niente fosse accaduto. In quel momento gli tornarono in mente le parole che lei aveva detto quella mattina: *Allora a partire da oggi per una settimana ci scambieremo i ruoli.*

possibile che intendesse questo?

 

Effettivamente lei s’era comportata come faceva lui ogni qual volta veniva “assalito” da una delle sue tante pseudo- fidanzate, né più né meno!ancora perso in questi pensieri entrò in classe.

La mattinata trascorse relativamente tranquilla senza fatti degni di nota fino all’ora del pranzo.

Ukio non era in classe, Shampoo non si faceva vedere e lui non aveva uno yen come al solito.

Già si stava rassegnando a mangiare le schifezze preparate da Akane, quando quest’ultima gli si avvicinò.

 

Ranma io vado a mensa a mangiare, a meno che…non è che tu hai preparato il pranzo vero?”

Co-cosa? Io?  E  perché avrei dovuto pre…” – una folgorazione! Già, ora toccava a lui preparare il pranzo per sé ed Akane. Beh, almeno avrebbe mangiato qualcosa di decente una volta tanto, ma comunque non l’aveva fatto quel giorno quindi doveva arrangiarsi.

 

“Beh, allora io vado!” e uscì diretta a mensa.

 

Ripresosi, Ranma ricordò di non avere i soldi per la mensa e-

Akane aspetta” - ma la ragazza già era andata via, così per quel giorno saltò il pranzo, la qual cosa lo rese nervoso per tutto il resto della giornata!

 

 

A casa Tendo quella sera si respirava una strana aria, non si sentivano urla e insulti volare per casa né suoni di baruffa di nessun genere, ma la cosa sfuggì agli abitanti della casa troppo occupati a mangiare i manicaretti cucinati da Kasumi, soprattutto Ranma, affamato dal digiuno pomeridiano.

Però l’esperienza di quel pomeriggio, aveva convinto Ranma a prendere sul serio la sfida lanciatagli da Akane, così l’indomani:

 

Ranma ma cosa?” Kasumi non riusciva a credere ai suoi occhi, in cucina davanti a lei c’era Ranma, versione femminile, che  cucinava?

 

“Beh, ecco io, ehm, non voglio morire per aver mangiato qualcosa cucinato da Akane, così oggi preparerò io il pranzo.”Salvato in corner dalla sua esigua fantasia che, però, diventava fervida quando si trattava di dire qualcosa di sgradevole sulla fidanzata.

“Strano, è tardi eppure Akane non s’è ancora alzata, Ranma ti spiacerebbe andare a svegliarla?”

 

“Certo”

Prima però Ranma si recò in bagno per cambiare aspetto e per

 

-Spalshhhhhhhhh-

 

“AHHHHHHHHHH! Ma cosa, RANMAAAAAAAAAAAAAAAAAA”

 

Ranma se la sghignazzava tutto tranquillo sulla soglia della porta godendosi quello che, per lui, era uno spettacolo davvero esilarante, la sua ragazza bagnata come un pulcino che strillava improperi contro di lui.

“Ma t’ha dato di volta il cervello?”

 

“Beh, cosa c’è? T’ho svegliato come fai tu di solito, non era questo che volevi?!”

 

“Cosa? io ti uccidoooooo

 

Detto questo gli si avventa contro, ma i suoi colpi andarono a vuoto, come sempre quando Ranma decideva di giocare con lei, riuscì, però, a portarlo al limite dell’uscio della camera e gli sbattè la porta in faccia non prima però di avergli urlato:

 

“Tu non dovevi farmi vedere come si faceva ad essere una brava fidanzata?! E allora smetti di imitarmi e fallo!!!”

 

Ranma tornò in cucina ancora col naso dolorante, ma non riusciva a non pensare a ciò che Akane aveva detto. In effetti lui s’era limitato a fare ciò che faceva Akane;

 

Questa sfida si preannunciava più difficile del previsto, ma lui non vi avrebbe rinunciato per nulla al mondo, chissà magari questo avrebbe facilitato le cose tra loro *ma che cavolo vado pensando* scosse la testa e si rimise ai fornelli intento a cucinare un piatto speciale.

 

 

Ecco, ora l’ho revisionata ulteriormente. Dovrebbe andare spero. Ho cercato di seguire i consigli che mi sono stati rilasciati da Ran nei commenti. Ammetto di non aver prestato grande attenzione alla punteggiatura e anche che non m’è mai piaciuta granchè.

Spero di avervi posto rimedio, nonostante in alcuni punti l’esagerazione di punti esclamativi e interrogativi mi serviva per dare il senso dell’intonazione delle frasi al termine delle quali erano posti.

Se doveste riscontrare ulteriori errori vi prego di segnalarmeli e in accordo con il tempo che avrò a disposizione penserò a correggerli nel minor tempo possibile.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: shangrila