Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: _ L a l a    28/02/2011    11 recensioni
26 lettere per raccontare Narnia, i suoi abitanti, e la sua storia.
[Z come Zio Andrew]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Y come Yard – cortile

Il fatto è che, gli anelli, erano stati sotterrati nel giardino di una casa, a Londra[…] Non immaginate nemmeno cosa abbiamo fatto per recuperarli! Peter, il Re Supremo, ed Edmund […] decisero di intrufolarsi nel giardino di mattina presto […] per sicurezza si erano travestiti da addetti alle fognature in modo che, se anche qualcuno li avesse scoperti, avrebbero potuto giustificare la loro presenza”

Edmund sbuffò, sistemandosi per l’ennesima volta il caschetto giallo che portava in testa, e che si ostinava a scivolargli sugli occhi. Peter, che atterrò sull’erba soffice con un tonfo attutito, gli lanciò un’occhiata divertita.

- hai la testa troppo piccola, Ed – gli disse, trattenendo una risata alla vista del broncio del fratello, guadagnandosi un’occhiataccia.

- piantala, Peter. Potevi trovare un travestimento migliore –  si lamentò l’altro, facendo però attenzione a non alzare troppo la voce.                                                                                                                                        

Il biondo alzò gli occhi al cielo, che ancora rifletteva le lievi luci dell’alba, colorando alcune nuvole di un rosa tenue, mentre i raggi del sole iniziavano a scaldare un po’ di più la pelle.

- mica siamo a carnevale – ribatté con un sussurro, scandagliando il cortile con gli occhi. Edmund aprì la bocca per ribattere, ma decise che ne avrebbero discusso dopo:  dovevano sbrigarsi a trovare gli anelli, prima che gli abitanti della casa si svegliassero.

- dove dici che sono? – domandò sottovoce, avvicinandosi al fratello. Si sistemò ancora il caschetto, cercando di portarsi alcune ciocche nere troppo lunghe dietro le orecchie.

- il professore ha detto che li ha sotterrati di fianco all’albero. –

Sia Peter che Edmund sapevano che l’albero era stato tagliato ma, a quanto diceva il professore, non sradicato. Quindi, il moncone avrebbe dovuto esserci ancora.

Il cortile non era troppo grande, ma i nuovi proprietari avevano piantato diversi cespugli che potevano facilmente nascondere alla vista il pezzo di tronco rimasto, pertanto i due fratelli cominciarono a sbirciare tra i cespugli, ed Edmund finì con tutta la mano destra dentro quello di ortiche.

- ma porc-! –

- Ed, impreca dopo. L’ho trovato – gli disse Peter, chinato su una piccola siepe di rose rosse.

- chi è quell’incivile che pianta un cespuglio di ortiche nel cortile, dico io – brontolò il moro, tenendosi la mano lesa e avvicinandosi all’altro con passo frettoloso. Si sporse oltre la spalla del fratello, osservando il cespuglio e la posizione del tronco.

- l’ortica ha ottime qualità curative, sai? – rispose Peter, rimirando pensoso il tronco – comunque, dove dovremmo scavare secondo te? –

- può avere tutte le qualità che vuoi, ma piantarla nel cortile non ha senso! – ribatté Edmund, piccato, sventolando la mano, che ora era leggermente rossa. – e la domanda giusta è: come diavolo facciamo a scavare senza sradicare l’intero cespuglio? –

Peter annuì.

- legittima domanda –

- tch. Vorrei vedere –

Il biondo alzò nuovamente lo sguardo al cielo, pensando che il fratello fosse incorreggibile, prima di tornare al problema da affrontare.

- proviamo da qua, che è un po’ più libero – suggerì poi, tastando con le mani il terreno e prendendo la piccola pala (che Edmund si ostinava a chiamare “paletta” dicendo che somigliava a quella che usava Lucy al mare, quand’erano piccoli) che aveva attaccato alla cintura prima di scavalcare il cancello della casa.

Edmund si voltò a controllare che le luci della casa fossero ancora tutte spente, prima di annuire.

- vai –

Peter cominciò a scavare, stando attento a non strappare troppo radici delle rose, finchè non trovò il sacchettino di stoffa, sporco di terra. Ne controllò il contenuto, trovando i quattro anelli e rimirandoli incantato. Scosse la testa, imponendosi di sbrigarsi.

- toh. Che fortuna – fece, vagamente soddisfatto, mettendo il sacchetto e il suo contenuto al sicuro dentro la tasca dei pantaloni. Sentì Edmund tirare un sospiro di sollievo, mentre lui rimetteva a posto il terriccio smosso con la paletta.

- sbrighiamoci ad uscire – mormorò Edmund, lanciando occhiate tese alla casa anche mentre si avvicinavano al cancello.

Peter annuì.

- speriamo che mamma non si chieda che fine abbiamo fatto – sbuffò, mentre si apprestava a scavalcare nuovamente il cancello.

Edmund scosse la testa, preparandosi a saltare sul marciapiede

- più che altro, speriamo che Lucy riesca ad inventarsi una scusa decente –

I due fratelli, una volta sani e salvi fuori dal cancello, si lanciarono un’occhiata terrorizzata.

Era risaputo che Lucy non sapesse minimamente mentire.

Edmund sospirò affranto, mentre Peter già pensava alla terribile punizione che la madre avrebbe loro inglitto, concludendo con un sospiro rassegnato:

- ‘sta volta ci uccide -

[La citazione a inizio testo è tratta dal libro, “le Cronache di Narnia” p. 1051 e 1052  l’edizione del libro comprende tutti e sette i volumi]

Dedicata a Lovely_. Diciamo pure che mi sentivo in colpa per non essere riuscita ad utilizzare nessuna delle parole che mi avevi proposto tu >.<

~~~

Salve, miei fedeli prodi! :D

* s’inchina con fare regale, lanciando baci *

Lo ammetto: su questa lettera non sapevo che accidenti scrivere. Ho provato con le lettere che Lovely_ mi aveva suggerito parecchio tempo fa, ma ho concluso con il cercare parole sotto la voce “Y” del dizionario inglese, trovando fortunatamente “Yard”.

* si sente potente *

MUAHAHAH.

* inserire musichetta inquietante di sottofondo *

Bene, appena ho letto “Yard” ho pensato a Ed e Peter nel cortile che cercano gli anelli, e non ho potuto fare a meno di scriverlo XD

Speriamo che non sia uscita una schifezza.

mmm. avevo qualcos’altro da dire e mi sono – ovviamente – dimenticata che cosa.

Beh, chiedo perdono se ultimamente non ho recensito, ma ero a stagnare sul fandom di D.Gray-Man. Sappiate che appena avrò voglia di aprire la pagina delle storie da recensire, recensirò.

* si gratta una guancia, pensando a cos’altro potrebbe dire *

Buah. Non so.

Passiamo ai ringraziamenti, và. Devo andare a studiare tedesco, quindi non aspettatevi risposte kilometriche, ok? (A proposito! 10 recensioni! *__* ho battuto il mio record *__* … si, non sono propriamente la persona più modesta del mondo, lo ammetto .. )

Narniana95: brava, la prima! * clap-clap* (io è mesi che non recensisco per prima -.- *si deprime*) per premio ti regalo una foto osé di Caspian. * non osa neanche immaginare … (io la foto osé la voglio di Edmund >.< ndMe) *  sono molto felice che la scorsa shot ti sia piaciuta! * inchino profondo *

Sofia_94: yay, sono felice che ti sia piaciuta! * saltella battendo le mani * per quanto riguarda alle lettere.. possiamo sempre inventarcene altre, e sperare che ce ne sia qualcuna che si possa collegare a Narnia XD

Lovely_: buon salve, cara! :D alla domanda ho risposta, e non mi resta altro che sperare che la shot non faccia schifo * prega in ginocchio * umhn, poro Caspianito. Infondo è ttenero, lui *__* (ma Ed è il migliore!)

Freddy Barnes: macciao! Mioddio, ho riso tutto il tempo (in senso positivo, eh!), mentre leggevo la tua recensione XD Caspian il Bellissimo XDXD  ci sono rimasta secca, ahah XD sono felicissima che ti sia piaciuta così tanto, spero di non deluderti con questa shot, anche se Caspian qui non c’è :D

Margii_96: ciao! Grazie mille per i complimenti e per la recensione :D sono molto felice che la mia raccolta ti piaccia, e spero di sentire un tuo parere anche su questa shot ^^

Cioccolata: davvero avresti segnalato la raccolta per le scelte? * commosssa * * scoppia a piange per l’emozione * grazie mille! *___* considerarmi un genio è un po’ tanto, ma sono comunque molto felice che ti sia piaciuta così tanto :D * s’inchina *

Niji_shoku no Yume: (l’ho scritto ancora giusto! Ormai sono un’esperta * fiera di sé *) salve, dear! Sono certamente molto felice di accordarti il potere di andare in giro a vantarti di aver suggerito tu la raccolta XD * saltella * in qualsiasi caso, la shot  puoi interpretarla come vuoi, perché l’ho scritta di getto, senza stare a ragionarci su troppo, e quindi può avere anche dei significati nascosti (ultimamente ho la mania dei significati nascosti ò.o). sono molto felice, comunque, che la shot ti sia piaciuta! :D

Halley Silver Comet: oh, che bello! Sei riuscita a recensire *balla la danza della felicità * ovviamente dacci sotto con lo studio, mi raccomando! Una shot può anche tranquillamente aspettare :D sono molto felice che tu abbia trovato la scorsa shot addirittura geniale. * molto felice *

Lils_: Liiiiiily! * ballano la conga assieme * figurati se non riesci a scrivere qualcosa su Caspian è.è devi solo rimboccarti le maniche ù,ù  sono molto felice che ti sia piaciuuuta * saltella *

_LucyLaValorosa96_:  ciao^^ grazie mille per i complimenti e per aver recensito :D spero che vorrai lasciarmi un parere anche su questa shot ^^

 

Non so se ci rendiamo conto, ma c’ho messo di più a rispondere alle recensioni che a scrivere la shot >.<

Sono un caso perso -.-

Bene, fuggo.

Ovviamente, le scommesse per la lettera “Z” (ç_____ç) sono aperte!

A prestissimerrimo!

See ya <3

_ L a l a

P.S. come giustamente suggeritomi da Halley Silver Comet ho cambiato la frase “che il fratello era incorreggibile” in “che il fratello fosse incorreggibile”.  Grazie mille per avermelo fatto notare, cara :D

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _ L a l a