Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: Chloe88    10/01/2006    6 recensioni
Sesta serie, dopo "Older and Far Away". Dawn sente Buffy parlare nel sonno... e decide di aiutare la sorella in campo sentimentale. A modo suo, ovviamente...
Spuffy. Vi prego leggete e recensite!!
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo2

N.d.A.: grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee per le recensioni a Savanna, Serena89, lisachan, Melanyholland, Sammy Malfoy, ceres88, Acchan, vale 87 e cleo01!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Capitolo 2- Mettilo in atto

 

Buffy POV

 

“Spike? Sei qui?”. Lui mi guarda, come per chiedermi il motivo che ha portato mia sorella in questa allegra cripta, a distogliere noi due dalle nostre ancor più allegre attività. Alzo le spalle.

“Aspetta un attimo, Briciola. Arrivo subito” dice, alzandosi per andare a recuperare i suoi vestiti e raggiungerla al piano di sopra. Meglio che si sbrighi, perché altrimenti Dawn potrebbe avere la brillante idea di scendere… e preferirei evitare una situazione del genere.

“Ciao. Che ci fai da queste parti?”. Interrompe. Ecco cosa fa. Ovviamente riesco a sentire cosa dicono…

“Volevo parlarti… ma cosa hai fatto hai capelli? Sono arruffati…”. Voglio proprio sentire come risponde a questa…

“Niente, ero a letto. Quindi ero senza gel”. Vera solo la prima parte… perché almeno questa volta il letto l’abbiamo centrato. Okay, credo che possa dipendere in parte dal fatto che, quando sono arrivata qui per chiedergli delle informazioni (nuovo demone che gira in città… una cosa abbastanza di routine), Spike stava dormendo. A letto, ovviamente. E nudo. Quindi, dopo averlo svegliato dolcemente con un urlo in pieno timpano, e aver ottenuto le notizie richieste… ho un pochino approfittato della situazione. Solo un pochino, ho detto…

“Scusa se ti ho svegliato, allora”. Credimi, Dawn, lui era molto sveglio anche prima che arrivassi tu. “È che dovrei chiederti un favore, e mi sembrava importante, dato che riguarda Buffy… quindi ho pensato di venire qui subito dopo la scuola…” dice mia sorella con una vocina pigolante. E comunque… un favore? Che riguarda me? Non so voi, ma io comincerei a preoccuparmi…

“Buffy? Cosa è successo? Non ne sapevo niente. Mi sembrava che stesse bene. Sta bene?”. Ecco Spike in versione fidanzato ansioso. Aspetta un secondo… ho appena messo le parole “Spike” e “fidanzato” nella stessa frase? Questo è preoccupante.

“Sta bene… è solo che in questo periodo mi sembra così stanca… Sai, per rimanere di più in casa con me va a fare la ronda solo dopo che Willow è tornata e io sono andata a dormire… la sento tornare quasi sempre all’alba, e quindi è perennemente a pezzi…”. Torno a casa tardi? Hai davanti a te il colpevole, sorellina cara. “Quindi mi stavo chiedendo se tu potessi accompagnarla, magari questa sera… ieri sera mi sembrava davvero esausta, tanto che si è addormentata davanti al televisore. Peccato che non fossero nemmeno le otto”. Cos’è tutta questa preoccupazione? Non mi sembra di avere un’aria da addormentata fino a questo punto…

Spike acconsente e, quando Dawn esce dalla cripta, lui torna qui… e rimane allibito quando vede che mi sto vestendo.

“Stai andando via?”. Annuisco, setacciando la stanza alla ricerca della mia maglietta. Conoscendo Spike, non ho bisogno di vederlo per sapere che sta per cominciare con le sue varie tattiche per convincermi a restare. Infatti, mi giro giusto in tempo per assistere alla Tattica numero 1: sguardo da cucciolo.

“È inutile che mi guardi così… devo andare, lo sai”. Mi abbasso sotto al letto, continuando la caccia alla maglia fuggitiva. Non può essere andata così lontano… dove accidenti l’avrà lanciata Spike, prima? Intanto, non avendo ottenuto risultato, lui passa alla Tattica numero 2: seduttore nato.

“Sai che posso farti cambiare idea” mi sussurra in un orecchio, arrivandomi alle spalle e mettendomi le mani sui fianchi. Prima che possa fare altro, immobilizzo le sue dita (anche se a malincuore). Ma ovviamente, a questo punto, usa la Tattica numero 3: logica schiacciante.

Se adesso vai via, cosa farai? Tornerai al negozio?”. Non aspetta la mia risposta per continuare. “Dopotutto hai trovato subito le informazioni che cercavi, risparmiando un sacco di tempo. E poi, se questa sera ti accompagnerò a fare la ronda, la piccola si aspetterà che torni a casa prima… quindi, non pensi che sia meglio risparmiare tempo e…”. Mi giro verso di lui.

Va bene, mi arrendo! Mi hai convinta un’altra volta. Sei contento?”. Lui sorride.

“Molto… e infatti credo che dovremmo festeggiare…”.

Chissà se stavolta lo centreremo, il letto…

 

***

 

“Capitan Perossido? Ti avverto che non sono felice di vederti, come sempre”. Spike ha appena fatto la sua entrata programmata al Magic Box, esattamente un’ora dopo di me. Ovviamente noi non ci siamo visti, oggi. Lui si toglie di dosso la coperta un po’ bruciacchiata per rispondere a Xander.

“La cosa è reciproca”. Mi sorride.

“Spike… sei arrivato giusto in tempo. Mi serviva un bersaglio mobile per allenarmi”. No, non sono schizofrenica. Semplicemente, saltargli addosso davanti a tutti non sarebbe stata una grande idea… soprattutto perché gli altri penserebbero qualcosa del tipo che io sono un altro robot, e dubito che a quel punto lui ne uscirebbe come qualcosa di diverso da un mucchietto di polvere.

Sei più crudele del solito, cacciatrice”. Alzo le spalle.

“Probabilmente è questo l’effetto che mi fai”. Gli faccio cenno di seguirmi nella palestra sul retro.

“Preparati a ricevere tanti tanti calci” dico, con una vocina dolce.

“Questo è tutto da vedere, amore”. Siamo vicini alla porta, quando sento mia sorella chiamarmi.

“Buffy? Potrei andare da Janice, più tardi? E magari rimanere lì?”. Mi giro, guardandola male.

Dawn…” lei non mi lascia parlare.

“Staremo in casa, e puoi anche parlare con sua madre, se non ci credi. Dobbiamo fare una ricerca… l’abbiamo saputo oggi, ma è per lunedì, ed è importante” . Sospiro.

“Va bene… anche se non credo che l’abbiate saputo oggi, se è davvero così importante. Pensavo che saremmo rimaste a casa insieme, come l’altra sera, ma quindi ci rimarrò solo io, dato che non c’è nemmeno Will”. Dawn sorride.

Ma per quello non c’è problema. Voglio dire… per una volta che hai tutta la casa libera, approfittane e invita un bel ragazzo”. A questo punto, il gelo cala nella stanza. Io guardo, sconvolta, mia sorella, Spike si limita a sollevare un sopracciglio (una reazione molto inglese, devo ammetterlo. Anche se detto così sembra riferito a Giles e… be’, non mi sembra il caso), e  la mascella di Xander crolla, facendolo rimanere a bocca aperta. L’unica a sorridere è Anya.

Però, la piccola sta iniziando a fare dei commenti intelligenti. Sono pienamente d’accordo con lei. Insomma, Buffy, fare sesso ti aiuterebbe molto”. Non devo girarmi a guardare Spike, non devo girarmi a guardare Spike, non devo girarmi a guardare Spike. “E Xander, tu non fare quella faccia. Ti ricordo che ieri sera, quando…” Xander la interrompe appena in tempo.

Anya… non è il caso che tu lo dica”. Dawn si incuriosisce.

Cosa?”. Nessuno le risponde. Per fortuna, aggiungerei. Io trascino Spike in palestra, e lui chiude la porta. Mi giro a guardarlo.

“Credi che abbia capito qualcosa?” chiedo, tirandogli un pugno per iniziare ad allenarci. Lui ferma la mia mano.

“In effetti, non sembra proprio una coincidenza…”. Mi tira un calcio, che io paro. “…che prima mi dica di passare la serata con te, e poi ti consigli di portarti a casa un ragazzo”. Mi fermo un secondo a riflettere, e lui mi prende per i fianchi, mi fa girare, e, come se volesse mordermi, si avventa sul mio collo… coprendolo di baci. Mio malgrado, sorrido. “Visto? Ho vinto io”.

“Sei infantile… e comunque mi avevi distratta, quindi non vale”. Ma, come si dice… bisogna saper accettare anche le sconfitte. E questa decisamente non è male…

Cosa hai intenzione di fare adesso?”. Mi volto bruscamente verso di lui.

“Spike, maiale! Possibile che pensi solo a una cosa?”.

“Veramente, sei tu quella che si sta facendo strane idee… io stavo semplicemente tornando al discorso di prima. Cosa pensi di fare riguardo a Briciola? Vuoi smentire tutto?”. Sento una nota di delusione nella sua voce.

“Non lo so… come faccio a smentire qualcosa che lei non ha detto?”. Visto? Anch’io so fare dei ragionamenti logici…

“Ascolta… se lei sta effettivamente cercando di farci stare insieme, non credi che le farebbe piacere sapere che lo siamo già?”. Guardo il pavimento, il muro… insomma, tutto tranne lui.

“Forse” ammetto alla fine. Se mi ha sentito, è grazie all’udito da vampiro. Il che è probabile, dato che sta sorridendo trionfante. Odio quando ha ragione. E infatti non mi arrenderò tanto facilmente. Dovrà essere molto, molto persuasivo…

 

N.d.A: si comincia a capire cosa hanno in mente Dawn e Janice, ma credo che sarà un po’ più chiaro nella prossima parte… Spero di non avere deluso le aspettative di chi è stato così entusiasta del primo capitolo... vi prego recensiteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ml>
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Chloe88